In Norvegia a bordo del postale dei fiordi

Scoprire il fascino di Capo Nord, i colori dell'aurora boreale e l'incanto delle Isole Lofoten a bordo di un'imbarcazione Hurtigruten, il postale dei fiordi. E' la proposta valida fino al 31 dicembre del tour operator Seiviaggi (www.seiviaggi.it): otto giorni con partenze giornaliere da Milano, Bologna, Venezia e Roma a partire da 1574 euro a persona con trattamento di prima colazione, inclusi voli, transfer e tre giorni di crociera. Dopo una notte a Kirkenes, inizia la navigazione verso Capo Nord e Hammerfest, il comune più settentrionale del mondo. A bordo lo stile è di grande fascino: arredamenti in teak e mogano, decorazioni in ottone, aree comuni con vetrate panoramiche. Dopo aver fatto tappa a Tromsø, si sbarca a Svolvær, il capoluogo delle Lofoten dove si alloggia nelle «rorbu»: le tradizionali case in legno dei pescatori. Le successive due giornate sono dedicate alla scoperta di queste isole incantate a 200 km a nord del circolo polare artico.

I villaggi di pescatori si alternano a profondi fiordi e a montagne che sorgono improvvise dalle acque del Vestfjord. Da non perdere le escursioni facoltative in barca alla scoperta degli uccelli marini e degli scorci più suggestivi dell'arcipelago.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica