Un’altra firma del Made In Italy per la holding Bigli 1 che continua ad investire in aziende italiane con marchi prestigiosi, di forte impatto ed elevato potenziale. Dopo l'acquisizione del Cappellificio Cervo, titolare dei marchi Barbisio, Cervo e Bantam, il più antico marchio di cappelli italiano, ora la famiglia Romiti acquisisce il controllo - con il 62,50% - di Nicky Srl, storico marchio milanese fondato nel 1920 da Nicky Chini.
La quota versata sfiora il milione e mezzo di euro al netto di tutti gli investimenti che saranno effettuati nell’ambito del rilancio e in conformità con lo sviluppo del nuovo piano industriale. Nell’ambito del riassetto societario di Nicky, è stato nominato Presidente Maurizio Romiti, che affiancherà l’Amministratore Delegato, Pietro Bendoni. “La nostra filosofia – afferma Maurizio Romiti – è investire in realtà di nicchia caratterizzate da grande tradizione e artigianalità di qualità, valorizzando i marchi storici di alta gamma italiani. Nicky crea cravatte di elevata qualità, un fiore all’occhiello della produzione mondiale.
Aziende come questa rappresentano una ricchezza per l’intero patrimonio industriale italiano, per questo meritano di essere promosse e valorizzate attraverso corrette strategie di sviluppo, incentrate su tradizione, qualità e dinamicità imprenditoriale”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.