da Milano
Nuovi volti, nuovi show, nuovi modi per arrivare al pubblico: Mtv Italia compie dieci anni di vita, la torta comincia ad affollarsi di candeline eppure - come da gradimento «bulgaro» della maggioranza di giovani - il canale televisivo musicale resta quello prediletto dal quale pescare informazioni, tendenze, e ovviamente musica. Il «patto alla Dorian Gray» è chiaro: a ingrigirsi col tempo è solo il caschetto beatlesiano dello storico amministratore delegato Antonio Campo Dall'Orto, mentre il palinsesto e i progetti di Mtv crescono ma non invecchiano.
La nuova stagione - annunciata ieri a Milano nel cuore del quartiere Isola - prevede intriganti new entry e preziose conferme, per buona parte al femminile. Tra le seconde, impossibile dubitarne, la vulcanica Victoria Cabello con il suo show Very Victoria e Camila Raznovich con il seguito angolo di consulenza sessuale Loveline, entrambe attese da ottobre. Gli assi rosa calati sul nuovo palinsesto di Mtv sono però Elena Santarelli e Ambra Angiolini, due showgirl partite dalla tv, approdate con diversa fortuna al cinema e comunque pronte a tornare, in modo del tutto nuovo, sul piccolo schermo. L'ex letterina Santarelli condurrà insieme al vj di casa Alessandro Cattelan la nuova edizione di Trl Total Request Live, dal 5 settembre ogni pomeriggio: l'esordio stagionale, per la prima volta, non sarà in Piazza Duomo a Milano, ma a Roma, in Piazza San Giovanni.
Campo Dall'Orto non fa mistero di puntare molto sulla nuova conduttrice: «Mtv intende trasformare Elena Santarelli in una vera e propria icona pop, più o meno quello che è diventata Carmen Electra negli Usa». Su Ambra, che sembrava aver chiuso le porte definitivamente alla tv (depistaggio?), si sprecano ottimismi e segreti: «Stiamo lavorando a un programma fatto su misura per lei, partirà a dicembre. Il nostro rapporto con lei sarà lungo e fruttuoso». Tra le novità Mtv a partire da ottobre, il quiz show «da strada» Vale tutto condotto dagli Zero Assoluto (9 domande poste a un concorrente, che può ottenere le risposte in qualsiasi modo) e il programma d'inchiesta Il testimone condotto dall'ex Iena Pif, pronto a viaggiare per l'Italia armato di camera digitale, alla ricerca di temi scottanti.
La nuova Mtv: arrivano Ambra e la Santarelli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.