Nuovi monitor e altoparlanti per chi viaggia

Con il nuovo anno più informazioni per i viaggiatori alla stazione Brignole. Sono stati installati 228 nuovi altoparlanti e 25 monitor informativi: nei sottopassaggi 18 monitor Lcd (da 17 pollici) sostituiranno i tradizionali pannelli indicatori, mentre 7 monitor Lcd (da 32 pollici) forniranno informazioni sugli orari di partenza e arrivo dei treni. Le Ferrovie hanno investito nella informatizzazione circa 350 mila euro: due diversi modelli di altoparlanti garantiscono l’informazione in stazione.

Il primo, di tipo tradizionale, è installato nei sottopassaggi e sotto le pensiline dei marciapiedi, il secondo è il nuovo modello cosiddetto a pioggia, posizionato negli spazi aperti della stazione, che garantisce maggiori prestazioni acustiche, migliorando sensibilmente il livello sonoro dei messaggi per i viaggiatori, riducendo allo stesso tempo l’impatto acustico nelle zone residenziali confinanti con la stazione. Il sistema è gestito da Genova Teglia e riceve automaticamente i dati sulla marcia del treno e sui tempi di percorrenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica