Ora Patrizia Pepe veste anche l’uomo

Anna Maria Greco

A fare gli onori di casa ci saranno Claudio Orrea e Patrizia Bambi, i creatori del marchio «Patrizia Pepe», che oggi inaugura a via Frattina un nuovo monomarca. Quello della capitale sarà il primo negozio nel mondo che esporrà, accanto alla collezioni donna, quella dedicata all’uomo. La nuova boutique testimonia anche per questo il forte legame dell’azienda toscana con la città, già scelta nel settembre del 2000 per l’avvio della catena monomarca della griffe. Due piani, 240 metri quadri, un richiamo alla terra d’origine del marchio col ramo d’ulivo sulle tende che decorano le pareti, tanti abiti e accessori: l’appuntamento è alle 19, per un cocktail party animato da giochi di luce e dalla musica della dj Cristelle, venuta da Parigi. Attesi molti vip, tra i quali Daniele Borsani, Filippa Lagerback, Maddalena Corvaglia, Giorgia Palmas.


L’avventura del marchio nasce a Firenze nel 1993 da due imprenditori che decidono di lanciare un progetto innovativo e lei, Patrizia, punta su un minimalismo che cura i dettagli, pratico e originale, sempre elegante e moderno, mentre Claudio fa crescere un’azienda attenta ai materiali, alla qualità, alle finiture, il cui fatturato è in crescita del 23 per cento. «Patrizia Pepe» ha aperto 12 negozi in Italia e 32 nel mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica