Ore 12, si aprono le buste per il San Raffaele

I colossi della sanità privata mettono gli occhi sul San Raffaele. Ed entro mezzogiorno presenteranno le proprie offerte per rilevare l’ospedale di Don Verzè. Prima Giuseppe Rotelli, magnate del gruppo ospedaliero San Donato, ora la famiglia Rocca, in capo all’Humanitas di Rozzano, che sta valutando un aumento di capitale. I due se la giocano gomito a gomito. Entrambi hanno chiesto di accedere ai dossier del San Raffaele per prendere informazioni in vista della scadenza di oggi. È fissato infatti per mezzogiorno il termine ultimo per mettere sul piatto un’offerta migliorativa rispetto a quella dichiarata dalla cordata Ior-Malacalza. Si ragiona dai 300 milioni di euro in su.
Non è detto però che i due big del privato riescano a formulare un’offerta: il tempo è poco e il malloppo di documenti da analizzare è infinito, tanto che gli avvocati sono rimasti al lavoro per tutta la notte.

Rotelli già a giugno aveva proposto al cda dell’istituto di via Olgettina 250 milioni cash per appianare parte del buco di bilancio. Ieri l’assemblea straordinaria dell’Humanitas ha deliberato di attribuire al cda, per nove mesi, la facoltà di aumentare il capitale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica