Cronache

Ospedali Al San Martino menzione per la sicurezza

«Menzione speciale» assegnata dal ministro Renato Brunetta all’ospedale San Martino di Genova al concorso «Premiamo i risultati», promosso dal ministero della Funzione Pubblica e dal Formez al Forum della pubblica amministrazione alla Fiera di Roma. Il San Martino è stato premiato per il progetto del sistema di gestione della sicurezza per tutti i dipendenti e i pazienti del nosocomio, curato dal direttore della prevenzione e protezione Dimitri Sossai con Anna Maria Polimeni.
Sempre a Forum PA viene presentato nell’area espositiva dell’ospedale Galliera N.I.San, il primo network italiano sanitario per la condivisione dei costi standard. L’ospedale genovese è fondatore del N.I.San, costituito nell’aprile 2009 come rete finalizzata allo scambio di informazioni relative ai costi standard delle attività sanitarie.

Il network annovera oggi sedici componenti, rappresentativi di otto regioni italiane (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino- Alto Adige, Puglia), che gestiscono in condivisione i risultati delle attività sanitarie svolte da ciascuno secondo uno strumento tecnico omogeneo di elaborazione dei dati.

Commenti