Ottiene la proroga dai creditori in vista dell’asta

Endemol ottiene altri due mesi di tempo dai creditori. La società di produzione del «Grande fratello» ha ricevuto una nuova proroga fino a metà febbraio. È quanto si apprende da fonti finanziarie, che spiegano come l’orientamento dei creditori al momento sembrerebbe quello di respingere l’offerta arrivata da Time Warner, puntando al proseguimento della trattativa. «La soluzione ormai condivisa - riferisce una fonte finanziaria - è quella di convertire il debito in capitale per poi procedere ad un’asta con i principali player televisivi internazionali interessati che forse potrebbe avvenire quando la visibilità sull’andamento del business nel 2012 sarà maggiore e soprattutto quando l’attuale pressione macroeconomica si sarà allentata». L’obiettivo è superare il miliardo di euro offerto da Time Warner, valutazione non ritenuta interessante.


Con la conversione del debito in equity, l’azionariato di Endemol sarebbe frazionato tra i vari creditori tra cui Rbs, Barclays, Apollo, Providence, Centerbridge, ma anche Goldman Sachs e la stessa Mediaset. Nella conversione, la quota di Mediaset dovrebbe diluirsi dal 33% al 7-8 per cento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica