Palatium Due settimane con il carciofo romanesco

Da domani al 20 marzo, l’enoteca regionale Palatium (via Frattina, 94, tel. 0669202132) presenta un particolare menù tematico interamente dedicato al Carciofo romanesco del Lazio Igp. Ricette storiche della cultura gastronomica romanesca si affiancheranno a piatti innovativi ideati dallo chef di Palatium per esaltare le doti organolettiche di questo eccellente ortaggio e confermarne, semmai ce ne fosse bisogno, la straordinaria versatilità in cucina. In menu proposte di terra e di mare: dagli immancabili Carciofi alla romana a una Torta rustica di carciofi e polpi; dalla tradizionale Lasagna carciofi e mozzarella di bufala ai Rigatoni con carciofi, pomodorini e alici di Gaeta; dal Pollo biologico stufato con carciofi al Filetto di coregone di Bolsena con carciofo alla romana.

Per l’abbinamento con il vino, da sempre considerato difficile se non impossibile con il carciofo e la sua spiccata componente ferrosa, Palatium si rivolge al territorio con proposte innovative e sorprendenti e, in alternativa, un’interessante carta delle acque del Lazio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica