Una passeggiata nella città romana Un tuffo nella storia assieme a Neiade

A spasso per l’antica Mediolanum e poi tutti ai bagni romani. È il programma proposto per oggi e domani dall’associazione Neiade, che offre l'opportunità di salutare una Milano inedita o a cui non si è abituati. Una passeggiata fra le vie della città, tra via Palestro, Porta Venezia e via Turati, nelle prime ore del mattino mentre si risveglia ancora silenziosa e lontana dal rumore che ne accompagnerà l'intera giornata. L’itinerario proposto dall’associazione è dedicato alla storia della città romana, che saprà poi ricompensare i partecipanti con un omaggio speciale dedicato al benessere del corpo. Appuntamento domani alle ore 11 per un altro itinerario dal taglio insolito, arricchito da una piccola sorpresa. Si prende spunto dalle parole di Ausonio per conoscere le origini romane della nostra città, tra il centro storico e il parco archeologico e l'Antiquarium Alda Levi di via De Amicis.

Questa volta cultura e benessere si incontrano per trascorrere il tempo libero a partire dalla propria storia e dalle proprie origini. Per tutti coloro che parteciperanno alla visita una sorpresa presso Aquae Calidae, il termarium più esclusivo di Milano, nel cuore della città.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica