In perdita il 20% degli sportelli

In perdita il 20% degli sportelli

Un quinto degli sportelli bancari europei sono in perdita. Le filiali in difficoltà sarebbero circa 40mila. Lo rivela una ricerca condotta dalla società di consulenza Finalta e da Efma, che hanno intervistato 76 manager bancari di 24 Paesi europei, che rappresentano in totale circa 46mila filiali e presentata dalla partner italiana di Finalta, la società di consulenza Equiteam.

Nonostante ciò, il 78% dei manager bancari d’Europa credono che la produttività delle filiali sia aumentata anche significativamente negli ultimi 3 anni, in particolare nei Paesi dell’Europa orientale, dove la percezione che la produttività sia aumentata vale nel 100%. In tutte le aree analizzate, i manager ritengono che il fattore più importante su cui intervenire per aumentare la produttività delle filiali sia comunque la preparazione e la qualità umana dello staff.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica