Stile

Il più richiesto? Il robot che cucina

Elettrodomestici di design e libri di cucina. Una ricerca condotta da vente-privee conferma quanto gli italiani siano legati alla casa. Tra i regali di Natale, infatti, tengono testa robot da cucina e aspirapolvere e lavatrici di ultima generazione, acquistati sia in negozio che online.

Anzi, a novembre 2016 il traffico su vente-privee.com attraverso dispositivi mobili ha raggiunto il 75%. Cosa acquistano le donne? Se la dieta è una priorità, un aiuto arriva da da Moulinex HF9001, che prepara zuppe, stufati, pietanze al vapore, impasti, salse e dessert. L'app per smartphone, inoltre, propone migliaia di ricette e consente di stilare la lista della spesa in funzione delle ricette stesse, impostando persino i tempi e le modalità di cottura.

A proposito di robot, ecco Braava Jet 240 di iRobot, un lavapavimenti adatto a tutte le superfici, che, con un lavaggio, può lustrare 20 mq, che salgono a 25 nella modalità umido o a secco. Dolce far niente anche con il robot VR200 di Vorwerk Folletto, aspirapolvere controllabile da remoto con la nuova app.

Grazie ai sensori riconosce le aperture delle porte e individua le singole stanze, pulendole una dopo l'altra. Per chi odio pulire i vetri, ecco il piccolo e maneggevole VG100, sempre di Folletto, che bagna il vetro, rimuove lo sporco e aspira direttamente l'acqua. Infine, per la lavanderia, l'oggetto dei desideri si chiama Samsung AddWash, che, attraverso un piccolo sportello situato sulla parte superiore dell'oblò, consente di aggiungere capi in qualunque momento del ciclo di lavaggio. Questa lavatrice, controllabile direttamente dallo smartphone con la app Smart Home, consente di lavare 5kg in meno di un'ora con un risparmio energetico di oltre il 50% rispetto alla classe A+++.

MTiz

Commenti