Il pianista Walton in scena a Bollate

Si conclude oggi alle 21, all'Auditorium di Bollate, la rassegna «Conoscere il Jazz». Dell'ultimo concerto è protagonista il pianista Cedar Walton che si presenta in quintetto con Roberto Rossi trombone, Piero Odorici sax tenore, David Williams contrabbasso e Joe Farnsworth batteria. Al Blue Note c'è il secondo appuntamento di «Suoni e Visioni» con il concerto del trio di Roscoe Mitchell sassofoni, Leo Smith tromba e Harrison Bankhead contrabbasso (solo ore 21). L'attività del club di via Borsieri 37 prosegue domani, dopodomani e giovedì 20 (ore 21 e 23,30) con l'organista James Taylor e il suo quartetto soul-funk-jazz. Domani alle 21, per la Fondazione Arnaldo Pomodoro, l'ensemble Sentieri Selvaggi esegue musiche di Fabio Vacchi su testi di Aldo Nove, con la partecipazione di Federica Fracassi corpo e voce recitante e Annina Pedrini voce. Il Caffè Doria Jazz Club propone domani (ore 22) il quartetto della cantante Paola Odorico e giovedì la Hopeless Jazz Band.

Ancora giovedì 20 marzo, al Teatro Dal Verme (ore 21) il pianista Carlo Negroni suona con l’orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta da Luciano di Giandomenico. Al Grand Visconti Palace (via Isonzo 14, ore 21.30) tengono concerto Pino Fusco voce, Pino Bonelli chitarra e Alex Carreri basso elettrico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica