Pochi fanatici minano lintegrazione dei musulmani
23 Luglio 2005 - 00:00È una frase che ho sentito ripetere sino alla nausea anche da importanti personalità politiche: «...la stragrande maggioranza dei musulmani è formata da persone pacifiche che non chiedono altro che integrarsi nella nostra società».
Chi pronuncia questa frase la ritiene, solitamente, esaustiva dellargomento. Ci si dimentica però un piccolo particolare e cioè che è sufficiente che unesigua minoranza di costoro abbiano in odio lOccidente per mandare a catafascio lintera Europa. Lo abbiamo visto l11 settembre, poi a Madrid e a Londra. I gruppi che hanno perpetrato le stragi sono composti da pochi individui.
Spiace quindi sottolinearlo, ma a fare la differenza è la presenza stessa nei nostri territori di amplissime comunità musulmane allinterno delle quali si annidano i terroristi. Il fatto quindi che la stragrande maggioranza di costoro sia composta da persone assolutamente pacifiche, non sposta di un millimetro la loro, ancorché involontaria, pericolosità!
Commenti
Qui le norme di comportamento per esteso.