Affondo di Salvini: "Il reddito di cittadinanza non fa ripartire il Paese"

Il vicepremier Salvini torna a spingere sulla flat tax: "Ridurre le tasse è l'unico modo per far ripartire il Paese: il reddito di cittadinanza non fa ripartire l'Italia"

Il reddito di cittadinanza? Non basta a far ripartire il Paese. E non lo dicono gli economisti o gli esponenti dell'opposizione che da sempre mal digeriscono l'assistenzialismo grillino. Stavolta lo dice persino Matteo Salvini.

Da Budapest dove ha incontrato il premier ungherese Viktor Orban, il vicepremier leghista e ministro dell'Interno si scaglia stavolta contro il cavallo di battaglia di Luigi Di Maio e chiede di accelerare piuttosto sulla flat tax: "Per me e la Lega si può fare anche domani", dice, "Qualcuno dice che può aspettare, ma è l'unico modo per tornare a crescere non dello zero virgola ma dell'uno virgola, del due virgola. Spero che nessuno rallenti quella che è emergenza nazionale ".

Poi l'affondo: "Far ripartire il paese è una priorità, puoi mettere una toppa come il reddito di cittadinanza, ma serve altro. Ridurre le tasse è l'unico modo per far ripartire il Paese: il reddito di cittadinanza non fa ripartire l'Italia".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 02/05/2019 - 19:20

Come sempre ha ragione Salvini. Ma i grillini lo sapevano benissimo che il r.d.c. non sarebbe servito a niente. Quello che non avevano previsto, invece, era che l'emorragia di voti non si sarebbe arrestata con quattro palanche date a chi non denuncia i propri redditi.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 02/05/2019 - 19:56

Per il bullo pentasfigato é impresa impossibile comprendere...E.A.

Alain#

Gio, 02/05/2019 - 20:15

Tipo la flat-tax che fa pagare meno i ricchi e più i poveri, in barba a ogni principio di proporzionalità del reddito? Ma non conti fregnacce.

gabriel maria

Gio, 02/05/2019 - 20:27

il reddito di cittadinanza è solo voto di scambio e non serve ad un tubo......o meglio serve ai pentastallatici per avere qualche voto in più...

Totonno58

Gio, 02/05/2019 - 21:27

Sei fuori tempo massimo, Salvini...quanto pensi possa durare questo teatrino che voi, gialli e verdi, state portando avanti ogni giorno?!?

chiara63

Gio, 02/05/2019 - 23:01

D'accordo per una volta con Salvini per quanto concerne il reddito di cittadinanza che sicuramente non fa ripartire l'economia in disaccordo con Salvini per quanto riguarda la Flat tax che avvantaggia i ricchi e seppur non ricco credo sia più equa la progressività dell'imposta

skywalker

Ven, 03/05/2019 - 00:12

Come siamo caduti in basso. Abbiamo un governo di pazzi. Salvini solo ora si rende conto che il reddito di cittadinanza e' una follia inutile. Sembra il capo dell'opposizione, ma e' nello stesso governo che ha approvato il provvedimento ed il suo partito ha votato la legge per istituirlo. Penso sia proprio un fesso come ha detto Berlusconi. Si atteggia come un capo ma a comandare e' Di Maio. Tutti i provvedimenti piu' importanti realizzano il programma dei 5-Stalle. Al Capitone hanno lasciato il solo blocco dell Ong e la scemenza della legge sulla legittima difesa, ma quello che conta come economia, opere pubbliche e giustizia e' nelle mani dei grillini.

Duka

Ven, 03/05/2019 - 07:38

E' vero lo hanno capito anche i sassi ma allora mi chiedo: perchè hai tradito il CD con il quale hai preso voti e sottoscritto un "contratto" demenziale con i 5stalle accettando, di fatto, NESSUN ministero economico?

aleppiu

Ven, 03/05/2019 - 07:54

Caro felpino ma ci fai o ci sei???guarda che questi discorsi li possono fare quelli dell'opposizione che hanno votato a sfavore, tu e tutta la lega avete votato a favore del RDC e quindi sei colpevole ne piu' ne meno che i 5stelle!!!

VittorioMar

Ven, 03/05/2019 - 08:18

...dopo la CACCIATA GIUSTIZIALISTA E SCIAGURATA di SIRI,dovrebbe PRETENDERE A RISARCIMENTO ,LA TASSA PIATTA e ...dimettersi da VICE PREMIER...!! ...sarebbe un Forte SEGNALE a questo Governo Traballante e INCERTO !!..altri VOTI alla LEGA !!