Ecco il trucchetto di Conte per salvare i "suoceri" dal Fisco

Dopo la parcella fumante delle Iene, altra tegola sul premier: Il Tempo lo inchioda per l'escamotage sulla rottamazione ter

Ancora guai per Giuseppe Conte. Dopo l'inchiesta de Le Iene per la parcella per le prestazioni rese insieme al professor Guido Alpa – che poi prese parte alla commissione che lo esaminò e gli assegnò la cattedra di Diritto Privato all'Università di Caserta – ecco un'altra grana per il presidente del Consiglio.

Il direttore de Il Tempo Franco Bechis, infatti, scrive che con la cosiddetta "rottamazione ter" dell'autunno 2018, il premier fece un bel favore alla famiglia della sua compagna Olivia Paladino.

Già, perché per le aziende della famiglia Paladino, nei guai con il Fisco per circa 36 milioni di euro, la pace fiscale fu una vera e prorpia manna dal cielo. E l'allora decreto del governo gialloverde portava come primo firmatario proprio il nome e il cognome del sedicente avvocato del popolo, che volle fortissimamente quella misura. Grazie al provvedimento dell'esecutivo, insomma, i Paladino chiesero la rateizzazione – senza multe e interessi – per la bellezza di ventisette milioni di euro.

La rottamazione ter, di fatto, come scrive Bechis sulle colonne del quotidiano, diede un gran bell'aiuto a quel "piccolo gruppo di imprese che in quel momento erano senza liquidità schiacciate dalle cartelle degli esattori del fisco. Gruppo di imprese che appartiene a Cesare Paladino, alle figlie Cristiana e Olivia e al loro fratellastro Jhon Rolf Shadow Shawn, figlio di primo letto di Ewa Aulin, la bella attrice che sposò Cesare in seconde nozze. Olivia era ed è la compagna di vita del premier Conte, e papà Cesare pur non essendo i due sposati, è di fatto lo suocero".

Ricordiamo inoltre come il nome di Cesare Paladino sia legato al Grand Hotel Plaza di Roma, di cui è gestore: l'imprenditore a giugno 2019 ha patteggiato davanti una pena a un anno e due mesi per l’accusa di peculato, per non aver versato la tassa di soggiorno per una cifra pari a due milioni di euro.

Le società dei Paladino erano in difficoltà per la crisi del mattone e con decine e decine di milioni di debiti tributari, e numerose cartelle esattoriali sulle spalle. In balia del buio, ecco la luce: la rottamazione ter, che li ha graziati. "Uno dopo l'altra – scrive Il Tempo – hanno fatto domanda la Archimede immobiliare, l'Agricola Monastero Santo Stefano Vecchio, l'Unione esercizi alberghi di lusso e l'Immobiliare di Roma Splendido, chiedendo la rateizzazione di poco meno di 27 milioni di euro di debiti tributari di varia natura, lasciandone fuori perché non potevano rientrarvi altri nove milioni di euro".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Trinky

Ven, 13/12/2019 - 16:06

E bravo il primo ministro del governo della gloriosa Repubblica Italiana........ Mattarella, se ci sei batti un colpo, sempre che non sia addormentato nel palco reale del Teatro alla Scala........

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 13/12/2019 - 16:29

Be trovo che l'accordo preso è stato rispettato, lui fa l'avvocato per mestiere, e poi come altri evasori che hanno patteggiato..

caste1

Ven, 13/12/2019 - 16:29

uno così non poteva non finire fra le braccia del pd. ONESTA' ONESTA'. Sono tutti uguali.

michettone

Ven, 13/12/2019 - 16:30

..siamo sempre più convinti di quanto detto precedentemente! L'uomo ha l'espressione di un furbacchione e viene da concorsi quanto meno dubbi, per il nepotismo dimostrato da documenti incancellabili. Tra l'altro, anche se tenta di nasconderlo, ogni volta dimostra la vera "paura" della sua coscienza con sotterfugi e meschinità. Insomma non è sincero! Se dovesse sostenere un colloquio di lavoro con noi, SAREBBE BOCCIATO senza manco perdere tanto tempo.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 13/12/2019 - 16:30

Giuseppi ahi ahi.Regards

Gatto Giotto

Ven, 13/12/2019 - 16:34

Da palazzo Chigi alle patrie galere...

tiromancino

Ven, 13/12/2019 - 16:36

No,el presidente gira l'Italia antifascista,vuoi mettere?

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 13/12/2019 - 16:37

E questo pinocchio vorrebbe essere l'avvocato di tutti gli Italiani?????

PassatorCorteseFVG

Ven, 13/12/2019 - 16:38

dopo la crisi provocata dal governo monti, ci voleva la rottamazione, per dare fiato a tante imprese strozzate sia dalla crisi che da un fisco dracula, era impensabile che dei governi a guida P.D.affrontassero subito il problema in maniera reale e direi risolutiva visto che la rottamazione del governo renzi, di fatto é stata una farsa elettorale, per questo non chiedo a nessuno di mandare il panettone alla lega , ma un po di rispetto si, sopratutto da chi ( ed anche i suoi amici e parenti) ha beneficiato da questa umana ed giusta legge. solo degli sciocchi sputano nel piatto dove hanno mangiato. ciao a tutti.

no_balls

Ven, 13/12/2019 - 16:47

E io che pensavo che Salvini voleva la rottamazione...... mi sono sbagliato... ridicoli l'ho detto?

frabelli1

Ven, 13/12/2019 - 17:17

Mi pare di notare qualche “conflitto d’interessi” abbastanza importante. Però "l’avvocato de li fatti sui” continua a negare

Iacobellig

Ven, 13/12/2019 - 17:21

Per la serie: il più pulito tiene la rogna! Capito il grande traditore del popolo italiano come si è subito adeguato dopo aver trovato la strada?

uberalles

Ven, 13/12/2019 - 17:33

Eh sì, il "nostro" Giuseppi se "la è guadagnata", oltre tutto senza spendere di tasca propria,bel colpo vecchio mio!

wainer

Ven, 13/12/2019 - 17:34

Primo ministro... se cosi' lo vogliamo chiamare. Hanno spesso un bel nome anche i cani!!!

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 13/12/2019 - 17:35

anche qui una cosa giusta della quale chi non meritava ne ha tratto profitto

sparviero51

Ven, 13/12/2019 - 17:39

L'AVVOCATO DEL POPOLO "ITAGLIANO " !!!!!!

maurizio-macold

Ven, 13/12/2019 - 17:41

Se e' vero quanto riportato dall'articolo non va dimenticato che nel passato governo Conte il Salvini aveva un ruolo primario tanto da essere lui in pratica il vero primo ministro. Quindi stiamo attenti a lanciare fango perche' poi qualche schizzo puo' tornare indietro....

PRALBOINO

Ven, 13/12/2019 - 17:45

BRAVI e poi mandano due guardie a caccia di scontrini al mercato spendendo più di quanto recuperano nella mattinata

flip

Ven, 13/12/2019 - 17:47

a che punto sono con i pagamenti della rateizzazione? IENE datevi da fare! le rate chi le paga??

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 13/12/2019 - 17:48

Giuseppi canta Vasco" "Voglio una vita spericolata / Voglio una vita come quelle dei film / Voglio una vita esagerata / Voglio una vita come Steve McQueen / Voglio una vita che non è mai tardi / Di quelle che non dormi mai / Voglio una vita, la voglio piena di guai" ...

pallosu

Ven, 13/12/2019 - 17:49

1 milione e 800 mila persone hanno aderito alla rottamazione ter,per più voluta e scritta da salvini , non mi sembra una norma ad personam

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 13/12/2019 - 17:55

Non possiamo pretendere troppo, dopotutto , e' un avvocato.

beed

Ven, 13/12/2019 - 18:04

come gia detto da altri, capisco l'antipatia per Conte (che condivido), ma quelle de "il Tempo" sembrano veramente inchieste-stupidaggini. La rottamazione fu il cavallo di battaglia di Salvini, che spinse all'impossibile per attuarla. Ha come firmatario Conte, certo,... beh sulla carta era lui il premier, anche se l'agenda la dettavano Salvini e di Maio..

magnum357

Ven, 13/12/2019 - 18:04

Perfetto stile di un certo Silvietto !!!!

michettone

Ven, 13/12/2019 - 18:13

Si cominci ad inviare gli auguri per tutti, tranne che per i comunisti, i Conte-dipendenti, i falcemartellati divenuti cinque stelle e tutte le sardine, le alici ed i tonni che circolano senza conoscere l'abc del codice della strada….nonché i vergognosi giornalisti dell'altra sponda, che ricevono i nostri milioni di tasse versate, senza vendere una che sia una copia del loro sporco foglio sinistro!!!

tosco1

Ven, 13/12/2019 - 18:15

Io credo fermamente e penso che simbolo migliore del disfacimento del nostro paese, non poteva essere trovato.Mi pare l'abbiano scelto L'M5s,se non sbaglio.E le basi della scelta dell'M5s,possono essere essere le piu' fantasiose.

Giampaolo Ferrari

Ven, 13/12/2019 - 18:20

L'avvocato di se stesso W I GRILLINI DURI E PURI IL PADRE DI GIGGINO 150000 EURO NON VERSATI IL PADRE DEL VIAGGIATORE DIBBA ALTRETTANTI IL SUOCERO DELL'AVVOCATO SOLO 27 MILIONI, brava gente brava gente di sicuro ci si puo fidare sul MES loro fanno gli interessi degli italiani.Italiani quelli che possono fare le valigie e andarsene meglio che si affrettino perchè il sipario sta per chiudere.

Yossi0

Ven, 13/12/2019 - 18:25

e bravo il nostro Giuseppi, almeno è servito a qualcosa

savonarola.it

Ven, 13/12/2019 - 18:27

Schopenhauer affermava che se non comandano i più forti, comandano i più furbi. A voi la scelta.

bernardo47

Ven, 13/12/2019 - 18:29

quella norma la ha voluta la lega e in particolare salvini! anziche' combattere evasione, la lega preferisce condonare.

Tranvato

Ven, 13/12/2019 - 18:31

Ma quale rateizzazione? Avrà saldato tutto in un unica rata al 30/11, prorogata poi al 9/12!

anna30554

Ven, 13/12/2019 - 18:31

Ragazzi chiedete sempre a Mattarella ,ma' lo sapete che questo personaggio non sente, non vede,e non parla, e qualche volte dice cavolate.

Calmapiatta

Ven, 13/12/2019 - 18:45

Beh, penso che, seppur questo sia da ascrivere al solito comportamento italiaco, rimane davvero meno grave che far varare una legge per slavare il aptrimonio di famiglia dall'ira dei truffati bancari....

Ritratto di ..repvbbliQetta...

..repvbbliQetta...

Ven, 13/12/2019 - 18:54

giusepPINOCCHIO, l'avvocato della FAMICCHIA

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 13/12/2019 - 19:06

E' un italianucolo furbastro di quelli già descritti dalla Fallaci. Vuole fare il Quisling di turno, ma ha tanto di quel sale sulla coda che non andrà da nessuna parte, alla fine.

unosolo

Ven, 13/12/2019 - 19:13

penso a qui imprenditori che si sono suicidati per non aver avuto i soldi del lavoro fatto alle istituzioni , a quelli che hanno perso imprese e dipendenti la pubblica amministrazione non paga e rovina imprese , e chi deve pagare vive agiatamente senza rimetterci anzi ci guadagna pure , qui non si indaga ovviamente , che fine ,,,,,, e ancora resta a gestire i nostri soldi e risorse ?,

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 13/12/2019 - 19:16

A che vale il potere se non se ne approfitta? Conte si adegua alla Storia e vuole salvare i suoceri dalle tasse? Niente di nuovo sotto al Sole! La Politica mangia molto, come le recenti notizie sui "Vitalizi" hanno dimostrato, se ce ne era bisogno, dato che il "sistema" era ben noto, ma dimenticato da Stampa e Televisione, specie se a sinistra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/12/2019 - 19:28

essere schifoso questo piccolo avvocato squallido.

Charlie_San

Ven, 13/12/2019 - 19:31

Leggermente diffamatorio come articolo... non penso si possa definire ad personam contando che la legge era stata sostenuta e voluta fermamente da entrambe le parti politiche in gioco. Sai come gliel’avrebbe giá rinfacciata a quest’ora il buon salvini... Dai potete fare meglio di così.

Alfa2020

Ven, 13/12/2019 - 19:40

ancora voi pidioti non avete capito che facete la stessa fine come i sinistrati inglesi

oracolodidelfo

Ven, 13/12/2019 - 19:47

E qualcuno critica le rateizzazioni della Lega!

Ritratto di rebecca

rebecca

Ven, 13/12/2019 - 19:59

dov'è ONESTA' , ONESTA' ONESTA' gridata in tutte le piazze e anche in Parlamento dai 5stalle? Se fossero coerenti staccherebbero la spina e manderebbero a casa questo personaggio che continua a fare i c****i sui prima di occuparsi degli italiani? Ma gli "stallieri" non sono coerenti e continuano a farsi e farci del male.

GeoGio

Ven, 13/12/2019 - 20:30

Ora, a me conte sta sulle scatole. Bugiardo, traditore, incompetente (Libia, Ilva, Tav eccetera eccetera. Ma questa notizia e'una non-notizia. Provvedimento rottamazione il minimo che lo stato possa fare anziche'accanirsi sulle imprese. Non evasri, semplicemente non avevano soldi per pagare. punto. A differenza della Germania le cui banche prestano soldi alle imprese a tasso zero.

edo1969

Ven, 13/12/2019 - 20:47

chi è la patada della foto? dall’articolo non si cpisce

edo1969

Ven, 13/12/2019 - 20:49

Leonida55 è sceso a portare la pattumiera per lui è un colpo di vita, poi risale esausto e la moglie lo mette a letto sono già le 9

claudio63

Ven, 13/12/2019 - 20:52

Tutto secondo le norme di legge, ovvero di leggi fatte " ad hoc".... un momento! Ma non era il perfido silvio a farsi le leggi ad hoc per evadere i tributi?? Travaglioooooo!!!! se ci sei batti un colpo, non sento il tintinnar di manette tanto evocato da certi crociati duri e puri.

edo1969

Ven, 13/12/2019 - 21:17

stasera ho la sborrata facile, mi bevo un rosso corposo mi magnio una fetta dimslame copo col pane e poi sbrooro

edo1969

Ven, 13/12/2019 - 21:17

Leonida55 può scrivere solo al sabato e la domenica

moichiodi

Ven, 13/12/2019 - 21:37

Il giornale maestro nel guidare la macchina del fango. Ora l'ha messa in moto. Ritornano i tempi d'oro della panda e delle cene di Marino....

moichiodi

Ven, 13/12/2019 - 21:39

Quindi la rottamazione ter l'ha voluta Conte e non Salvini? Vallo a dire al capitano.

anita_mueller

Ven, 13/12/2019 - 23:30

Questo Conte non è semplicimente l'avvocato del diavolo ma un avvocato che sta lavorando a tempo pieno per il diavolo...

claudio63

Sab, 14/12/2019 - 00:26

a rieccolo moichiodi...chi abbia voluto la rottamazione TER non e' il punto. Il punto invece e' che il Conti riesce a farsi stornare 27 MILIONI di euro... mentre so di artigiani (gommista, per la precisione) al quale sono stati negati 27000 EURO di ter....per questo la " macchina del fango" come qualcuno dice, sbraita e mugugna...

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 14/12/2019 - 00:27

Che bella gente...

gianf54

Sab, 14/12/2019 - 06:33

Per cose di molto minor peso, per stupidaggini, nei Paesi più seri ci sono le dimissioni immediate, perchè si è incrinata la fiducia del popolo. Invece In Italia, dove la disonestà diffusa e la corruzione sono pari solo alle facce di bronzo di certi "pubblici amministratori", si tira dritto fottendosene allegramente di tutto e di tutti....; Bravo Conte, continua a restare a capo del governicchio di questa repubblichetta delle banane!!

Cosean

Sab, 14/12/2019 - 07:20

Pace fiscale osannata dagli evasori! Purtroppo. Non vorrei che siccome le leggi valgono per tutti, il problema l'abbia solo Conte! Un po come se nel mio comune, si è deciso di stanziare una piccola circonvallazione al posto di bonificare un parco (come avrei desiderato io), io non devo utilizzare quella strada! Ma questa testata, fa di tutto per essere antidemocratica. e ha molti "estimatori". Usa molti "Trucchi" purtroppo.

Cosean

Sab, 14/12/2019 - 07:36

Toc Toc! Se fanno una legge per andare in pensione a quarantacinque anni e io non sono d'accordo... non ho il diritto di usufruirne? Toc Toc! Se fanno una legge per non pagare multe in divieto di sosta... e io non sono d'accordo... non ho la possibilità di servirmene? Toc Toc! Se fanno una legge... In pratica ognuno avrebbe la possibilità di fare quello che gli pare: Il trionfo dell'anarchia! Ecco perche ho scritto che questa testata è Antidemocratica

VittorioMar

Sab, 14/12/2019 - 08:32

.tutti trovano un "trucchetto" per Risolvere i propri Problemi e Interessi tra le pieghe dei CODICI ma...nessuno trova un "trucchetto" per FARCI VOTARE...o non VOGLIONO TROVARLO...!!

Iacobellig

Sab, 14/12/2019 - 08:37

Che schifo!

Duka

Sab, 14/12/2019 - 08:56

NON eletto ma chiamato a governare dai pasticcioni del palazzo, che di certo lo scaricheranno lavandosene le mani, fin qui ha fatto solo danni per gli italiani e "miracolato" grande affare per se stesso.

timoty martin

Sab, 14/12/2019 - 09:38

Come mai non vengono indagati? Fisco e Presidente sono sordi e ciechi? Tutti dovrebbero vergognarsi ma hanno tale faccia di bronzo.....

Ritratto di JK640

JK640

Sab, 14/12/2019 - 10:10

La regola per capire il vero scopo di qualunque legge venga approvata è sempre la stessa: non bisogna mai chiedersi a cosa serve, ma a CHI serve.

Tranvato

Dom, 15/12/2019 - 22:06

Ma hanno aderito alla rottamazione, mica al saldo e stralcio perchè in precarie condizioni economiche! Probabilmente il loro ISEE sarà un tantino superiore a € 20.00,00 .....