Politica

Dai Cinque Stelle a Forza Nuova: mezzo meetup di Vibo Valentia si sposta all'estrema destra

Il fondatore del Meetup locale sarà commissiario provinciale dell'organizzazione di estrema destra. Con lui altri attivisti a Cinque Stelle

Dai Cinque Stelle a Forza Nuova: mezzo meetup di Vibo Valentia si sposta all'estrema destra

Chi aveva bollato come "ritorno al fascismo" l'ascesa del Movimento 5 Stelle avrà pronto il "ve l'avevo detto": in Calabria, infatti, una buona parte dei fondatori del Meetup di Vibo Valentia ha deciso di cambiar bandiera e aderire a Forza Nuova.

Lo racconta il Manifesto che, citando un comunicato, spiega: "Edoardo Ventra fondatore e attivista di primo piano del locale Meetup Cinquestelle, ha annunciato la propria adesione a Forza Nuova, unitamente a quella di un gruppo di altri fuoriusciti dal movimento di Beppe Grillo. A Ventra è già stato affidato, dai dirigenti calabresi d’accordo con il segretario nazionale, il compito di organizzare il Movimento in tutta la provincia di Vibo, con l’obiettivo di dare vita in breve ad una nuova federazione provinciale".

Dai 5 Selle all'estrema destra, insomma, sembra che il passo sia breve. Del resto lo stesso Grillo ha ripetuto più volte che senza M5S "ci sarebbe un’ondata di consensi per Alba Dorata e Forza Nuova". Così ora Ventra sarà per sei mesi commissario provinciale di Forza Nuova. Poi dovrà creare una federazione provinciale.

E, assicurano dall'organizzazione, è solo un antipasto: "Molto presto, infatti, daremo notizia di altre importanti adesioni in varie parti d’Italia. Chi è davvero animato da spirito rivoluzionario sceglie sempre più Fn come unica, radicale, valida alternativa al sistema partitocratico asservito alla grande finanza internazionale"

Commenti