Politica

"Lodi? Scioccato", "Tu sconfini". Alta tensione Moscovici-Salvini

Durissimo botta e risposta tra il Commissario agli Affari Economici Ue, Pierre Moscovici e il ministro degli Interni, Matteo Salvini

"Lodi? Scioccato", "Tu sconfini". Alta tensione Moscovici-Salvini

Durissimo botta e risposta tra il Commissario agli Affari Economici Ue, Pierre Moscovici e il ministro degli Interni, Matteo Salvini. Moscovici, ospite a Piazza Pulita commenta quanto accaduto negli ultimi giorni a Lodi dove dopo alcune direttive precise da parte del Comune, guidato da una sindaca leghista, alcuni bimbi stranieri non hanno avuto accesso all'esenzione per la mensa.

Moscovici afferma: "Come commissario europeo mi occupo di questioni economiche e di compatibilità di bilancio. Quindi le parlerò da cittadino: il cittadino Pierre Moscovici. A titolo personale sono scioccato da questa decisione". Pronta la risposta del titolare del Viminale che afferma: "Il commissario francese si dice 'scioccato' per vicende che ignora sulle scuole di Lodi? Si preoccupi del suo governo, che scarica di notte immigrati nei boschi italiani". Insomma il braccio di ferro tra il ministro degli Interni e il Commissario Ue va avanti. E di certo non si chiudera qui..

.

Commenti