"Milano ricca con i migranti" Ma Lerner viene "massacrato"

Un tweet del giornalista scatena la bufera: "Pil alto per la città. Sicuri che l'immigrazione fa male?". Viene subito sconfessato

La grande e operosa Milano? Tutto merito degli immigrati. Almeno secondo Gad Lerner. Il giornalista su Twitter pubblica il rapporto sull'immigrazione (2018-2019) di Caritas e Migrantes e si avventura in un'analisi piuttosto discutibile: "Ma che coincidenza: #Milano è la provincia con più residenti stranieri (470.273 cioè il 14,5% degli abitanti) e contemporaneamente dà il maggior contributo al Pil, con reddito pro capite fra i più alti. Sicuri che l'immigrazione fa male? #Rapportoimmigrazione @CaritasItaliana".

Parole che hanno scatenato subito la reazione infuriata dei follower dello stesso Lerner. La teoria che Milano sia tra le città più ricche d'Italia grazie agli immigrati infatti va del tutto dimostrata con cifre alla mano. E così sui social c'è chi già mette nel mirino Lerner senza usare giri di parole: "Milano dava il maggiore contributo al PIL italiano (in proporzione anche nel 1880 o nel 1900 o nel 1930 o nel 1960..... (forse anche ai tempi di Napoleone…) Non ha cominciato a industrializzarsi quando sono arrivati magrebini, nigeriani e pakistani", scrive un utente.

Poi c'è chi chiede un'analisi più approfondita di questi dati e così punge Lerner proprio sulle cifre: "Di questo 14% che contribuisce al Pil, quanti sono maghrebini o centraficani e quanti giapponesi, cinesi, tedeschi, francesi, americani? Ah Gad, ma falla finita va!". C'è anche chi fa un'altra riflessione contestando la tesi di Lerner: "Se mettiamo tutti i migranti in Calabria il Pil non cresce, non c’è industria e non c’è commercio. La provincia di Milano da sempre è quella che da il maggior contributo al Pil anche quando non c’erano migranti. Io non ho niente contro i migranti ma la sua è informazione faziosa". Insomma il tweet di Lerner si è trasformato in un vero e proprio autogol. Chissà se tra gli immigrati "virtuosi" che avrebbero contribuito alla crescita del Pil di Milano, Lerner trova un posto anche per tutti quelli che sono stati protagonisti di stupri, scippi e rapine...

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 27/09/2019 - 18:31

Ma questo che vuole da noi??? Se ne torni al suo paese!! Ci sono paesi arabi che stanno 100 volte meglio di noi.vada la a fare la morale

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 27/09/2019 - 18:38

Ma come fanno a scrivere frasi lunghe! Io scrivo su twitter ma mi lascia scrivere solo 17 lettere o giù per lì.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 27/09/2019 - 18:39

Ma che cohencidenza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2019 - 18:40

Ennesimo "massacro"...

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 27/09/2019 - 18:40

ANCORA PARLARE DI QUESTO SQUALLIDO ESSERE UMANO ?????? ABBIATE UN POCO DI BUON SENSO E SMETTETELA DI FARCI VEDERE SIMILI INUTILI DANNOSI ESSERI, GRAZIE

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 27/09/2019 - 18:41

Sono quelli che quando lo dicono quelli di dx, chiedono sempre le fonti e le prove dei dati in mano. Siccome sono dei bleffatori allora pensano che anche gli altri lo siano. Hanno fatto bene che sia stato questa volta l'inverso.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Ven, 27/09/2019 - 18:46

Tòrnatene a Beirut, fariseo

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/09/2019 - 18:50

Lerner vai a quel paese! Te lo dice un milanese di nascita.

Manlio

Ven, 27/09/2019 - 18:51

Ma c'è veramente qualcuno che crede a Lerner ?

Korgek

Ven, 27/09/2019 - 18:52

Come al solito questo personaggio fa leva su un concetto che dovrebbe mantenersi generalizzato. Per me immigrazione significa immigrazione regolare. Qua vengono regolarmente cinesi, gente dell'est Europa, sud americani e se parliamo di Milano anche molti europei, qualche nord americano, australiano, ecc. Contribuiscono al PIL? Può darsi, perchè no. Ma che c'entra con l'immigrazione irregolare, quella che si divide tra Mediterraneo e Balcani, quella che rischia di mettere a soqquadro un Paese, che non aumenta affatto il PIL, ma gonfia solo le tasche delle COOP rosse? Dico questo perchè Gaddone sotto sotto fa riferimento agli irregolari, quelli per cui tifa in modo passionale.

bernardo47

Ven, 27/09/2019 - 18:52

lerner come la boldrini? sembra un provocatore di professione, talvolta. A che fine poi^

baronemanfredri...

Ven, 27/09/2019 - 18:53

BASTA VEDERE COME RIDE, LA SUA POSIZIONE DI TESTA E COME PARLA E' TUTTO UN PROGRAMMA.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 27/09/2019 - 18:55

Che uno pseudo giornalista scriva "Sicuri che fa male?" è qualcosa che non si può sentire. E, già che ci sono, aggiungo che questo signore non si può proprio vedere senza provare un senso di fastidio. Eufemismo.

baronemanfredri...

Ven, 27/09/2019 - 18:56

MILANO FA RICCA I CLANDESTINI NON MIGRANTI, SPACCIANO RUBANO AMMAZZANO STUPRANO E RAPINANO DITELO AL LIBANESE TRADITORE DI ISRAELE. CERTO CHE SONO RICCHI GLI STRANIERI LAVORANO CON PREZZI BASSI E POSSO DIRE CHE A VOLTE SONO BRAVI RIFINITI E PULITI, NON TUTTI, MA FANNO PREZZI BASSI I COLPEVOLI? GLI ITALIANI CHE VOGLIONO GOVERNI DI SINISTRA CHE SONO DOPO COSTRETTI A PAGARE TASSE E ALZARE I PREZZI, CONCORRENZA SLEALE. CHI HA VERAMENTE BISOGNO SI RIVOLGE A QUESTI CHE PRATICANO PREZZI BASSI PERO' STATE ATTENTI CHE MOLTI SI FANNO DARE L'ANTICIPO E POI SCAPPANO.

FD06

Ven, 27/09/2019 - 19:01

Ha dato il bastone per farsi bastonare Ma poi perché i paesi arabi non prendono migranti ? Ad esempio gli Emirati ??? E invece no non li vogliono e hanno leggi severissime sull’immigrazione , loro ....

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 27/09/2019 - 19:03

ormai il cervello di questo mostro è in pieno delirio di Alzeheimer. sbattiamolo fuori dal nostro Paese questo rinnegato della natura, è da anni che vive bene grazie a noi Italiani e sto' cxxxxxxe ci disprezza pure. p.f. pubblicatelo questo mio commento

Guido_

Ven, 27/09/2019 - 19:03

Prima erano i meridionali ed ora gli extracomunitari, Milano sempre è stata ricca anche grazie al contributo dell'immigrazione, è inutile negarlo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 27/09/2019 - 19:06

E poi qualcuno si chiede come a Pontida la maggioranza dei presenti lo abbiano preso a pernacchie ?

TitoPullo

Ven, 27/09/2019 - 19:12

Ma é un komunista!!! E come volete che ragioni, o meglio, sragioni? Come tutti i komunisti e cioe' con "dove non ci batte il sole" !!!

trasparente

Ven, 27/09/2019 - 19:12

Allora Lampedusa dovrebbe essere ricca come la Svizzera…

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 27/09/2019 - 19:16

Il nostro "intelligentissimo" Lerner quando non indossa Rolex e Lacoste perde il cervellino. Lui sì che è un intellettuale colto e finissimo. Ma torna a Pontida a provocare, và...

Surfer67

Ven, 27/09/2019 - 19:19

Io direi che un buon 80% di quelli immigrati che lui definisce portentosi aiutino invece ad abassarlo il pil visto che si fanno mantenere o spendere per la sicurezza che ormai a milano sia molto scarsa.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 27/09/2019 - 19:21

Quando è nato si sono dimenticati di dotarlo di un cervello.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 27/09/2019 - 19:22

Io mi chiedo sempre: ma questa jena libanese che caxxo ha da ridere e che caxxo vuole da noi!!!??? Ma se li porti in casa sua questi ne.g.ri di mxxxa, no???

Brutio63

Ven, 27/09/2019 - 19:25

GAD ex lotta continua ed ex direttore della Stampa che usava andare in giro in elicottero su Torino con l’avvocato Agnelli Un vero esempio sinistro elitario attento ai problemi degli italiani e del proletariato Il nulla in servizio effettivo permanente!

zavier

Ven, 27/09/2019 - 19:27

Ha ancora preso la sua dose...a Milano

Gianca59

Ven, 27/09/2019 - 19:29

Altro che sragiona. Ricca de che ?

vinnynewyork256

Ven, 27/09/2019 - 19:30

boh?? ma 'sto trombone è veramente un 'intelletuale'?? Allora, sono Einstein e Shakespeare, ed un pò sovranista pure in una persona. Ma attenzione con Gaddie - cosà c'é per lui in tutto questo business.. eh??? ... qualcosa scommetto ....

silvano.donati@...

Ven, 27/09/2019 - 19:30

questo qui non perde occasioni per dire idiozie... col suo sorrisetto melenso...allora, non fatecelo piu' vedere, per favore !

cabass

Ven, 27/09/2019 - 19:32

Beh certo... Se attorno al formaggio ci sono tanti topi, secondo Gad, sono i topi ad aver fatto il formaggio! Chiaro, no? :-))))

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 27/09/2019 - 19:34

Essere schifoso.

tiromancino

Ven, 27/09/2019 - 19:37

Certo che le puttanate sono al quadrato. Comprano all'ipermercato ciò che è scontato al 50% e poi lo rivendono,evadendo?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 27/09/2019 - 19:46

......mmmm Gad Vermer stupisce ancora ha ha ha ...saranno felici i milanesi ...!!!

Abit

Ven, 27/09/2019 - 19:48

Dr Lerner, strano ma dove passa Lei ci sono molti problemi.

Adespota

Ven, 27/09/2019 - 19:48

Forse è venuto a conoscenza che anche smercio di droga e prostituzione, da qualche anno, vengono conteggiati nel Pil: in tal caso ha proprio ragione.Bravo 7+ !!

Italo00

Ven, 27/09/2019 - 19:52

Se non fosse per il danno che questi comunisti al caviale e Rolex hanno fatto a questo paese, la cosa sarebbe comica. Invece è tragica proprio perché emblematica del pensiero debolissimo di chi ci governa ora

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 27/09/2019 - 20:00

L'altro giorno su una pianta di Milano c'era un GUFO col becco da PAPPAGALLO.

giovanni951

Ven, 27/09/2019 - 20:01

perché dare retta a questo povero cristo? perché dargli spazio?

Reip

Ven, 27/09/2019 - 20:04

....Ma qualcuno che spacchi le gambe a questo aristochic criminale di sinistra nemico del popolo?!....

19gig50

Ven, 27/09/2019 - 20:04

Andava massacrato ma, di botte.

Trinky

Ven, 27/09/2019 - 20:10

Visto che i tuoi amici senza passaportoi portano così tanto benessere perchè non porti 10 o 15 a casa tua e li mantieni coi tuoi soldi? Tanto..ti portano benessere!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 27/09/2019 - 20:15

Pagliaccio politico terzomondista. Ha fatto della malafede la sua azione mirata.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 27/09/2019 - 20:24

Lerner,ascolti le parole di un siciliano trapiantato a Milano:" Lei con le sue esternazioni fantasiose fa diseducazione e falso moralismo.Se ne vada di nuovo a Beirut ,ci farebbe bella figura ".

uberalles

Ven, 27/09/2019 - 20:25

Lerner?....Puah!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 27/09/2019 - 20:25

Un'altra "intelligente" provocazione a tutto tondo del libanese.. ahahahaha ..

cir

Ven, 27/09/2019 - 20:29

circonciso di m..a !!

Gilgamesh1000

Ven, 27/09/2019 - 20:51

Ma sto fedajin di periferia che vuole ?

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 27/09/2019 - 20:55

Che tristezza e che vergogna vedere sto tizio che ride.Regards

roseg

Ven, 27/09/2019 - 21:01

lerner TI CI HO GIÀ MANDATO PIÙ VOLTE MA NEL CASO TE NE FOSSI DIMENTICATO: MA VA A CAGHER!!!

vince50

Ven, 27/09/2019 - 21:02

Ma che c***o avrà da ridere con quella faccia da ebete.

Una-mattina-mi-...

Ven, 27/09/2019 - 21:05

IO NON SO SE LERNER ABBIA IL PIL ALTO E SE TALE PIL SIA STATO CIRCONCISO: QUALCHE IDEA ME LA SONO FATTA...

timoty martin

Ven, 27/09/2019 - 21:08

Volto da "babbeo"

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 27/09/2019 - 21:15

Milano un grande contributo lo da al sommerso, alla libera circolazione dei traffici illeciti e della criminalità organizzata che poi si riverbera irrimediabilmente col colpire i redditi degli onesti cittadini, sia italiani che stranieri. Dica Lener chi lo paga, io non mi permetto, ormai si è smascherato da solo a 360 gradi e con tanta sfacciata ignominia.

ST6

Ven, 27/09/2019 - 21:22

Milano non è ne' grande, ne' operosa. Avanti la prossima cretinata...

ST6

Ven, 27/09/2019 - 21:24

Dreamer_66: è proprio tutto un gioco al "mASSacro" qui...

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Ven, 27/09/2019 - 21:27

Poveraccio. Proprio deve forzare l'interpretazione della realtà per darsi ragione. Pena

ziobeppe1951

Ven, 27/09/2019 - 21:29

Non si vede la faccia con tutti quei ciglioni

Destra Delusa

Ven, 27/09/2019 - 21:33

ORMAI FATE SOLO RIDERE. Smettetela con questa ossessione per i migranti. Ormai anche l'Aquila Padana (Salvini) si disinteressa di loro ed è completamente preso dalla Legge Elettorale. E pensare che accusava il nuovo Governo di pensare alla Riforma invece che ai problemi degli italiani. Fra l'altro in fatto di migranti, ha fatto più Conte in meno di un mese che Salvini in quasi 2 anni.

CesareGiulio

Ven, 27/09/2019 - 21:44

Invasa di migranti...

manfredog

Ven, 27/09/2019 - 21:54

..ancora un'altra idiozia da Vermer!! mg.

lonesomewolf

Ven, 27/09/2019 - 22:17

UN ALTRO GRETINO DA DUE SOLDI.

Giorgio5819

Ven, 27/09/2019 - 22:41

"Milano ricca con i migranti"... ennesima flatulenza di un brut esser......

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 27/09/2019 - 22:49

un'altro coiote che dell'Italia apprezza solo il portafoglio e mandando a quel paese gli italiani

Fjr

Ven, 27/09/2019 - 22:57

Levateje er vino ,con la faccia che si ritrova

dagoleo

Sab, 28/09/2019 - 00:25

infatti lerner che è emigrato qui dal Libano mica vive e lavora in Calabria. i fessi vorrebbe che fossero gli altri.

ciccio_ne

Sab, 28/09/2019 - 01:37

Fesseria da...fesso

PassatorCorteseFVG

Sab, 28/09/2019 - 08:04

l"arroganza di chi si crede superiore moralmente e scientemente,e esso stesso sinonimo di ignoranza . gli italiani non hanno bisogno ne di provocazioni ne di false informazioni.

pasquino38

Sab, 28/09/2019 - 08:08

Beh, ma se è così lasciamoli tutti a Lampedusa, gli isolani diventeranno straricchi!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 28/09/2019 - 08:23

Quello che mi ha sempre colpito di quest'uomo non e' nemmeno la sua enorme, fastidiosa faziosita' ma la apparente incapacita' totale di esprimere un pensiero razionale a un livello minimamente accettabile. Mi farebbe pena se non fosse che mi fa anche un po' senso.

mimmo1960

Sab, 28/09/2019 - 08:23

I stranieri che sono diventi italiani non hanno sentimento, sensibilità verso questo paese in quanto non hanno radici profonde come le nostre e tradizioni. L'Italia è stata fatta con la sofferenza e il sangue nostri padri, il nostro compito è difenderla. Gli italiani d'importazione fanno dell'Italia la terra di tutti, invece noi no, questa è la differenza che ci contraddistingue.

Teobaldo

Sab, 28/09/2019 - 08:29

..quando vedo la faccia di questo tizio mi dico...ma stai a vedere che forse Charlie Chaplin non aveva tutti i torti...?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 28/09/2019 - 08:35

Milano è piena di africani col capellino davanti a negozi bar e ristoranti, raccolgono offerte e alla sera il capo branco fa la conta. Piangono miseria ma hanno tutti il cellulare di ultima generazione.

Mefisto

Sab, 28/09/2019 - 08:39

Puerile e faziosa tesi che dimostra la sua ignoranza. Scambia causa effetto. Non è che il PIL è più alto a Milano perchè ci sono molti immigrati, è vero il contrario: cioè SICCOME Milano è ricca ed ha un alto PIL, attira molti immigrati. Anche un bambino ci sarebbe arrivato...

andrea70ge

Sab, 28/09/2019 - 09:29

Per me se si integrano più ne arrivano e meglio e’

maxfan74

Sab, 28/09/2019 - 10:06

Si ma con i costi che ha Milano, che lavoro deve fare un immigrato per poter sfamare una famiglia? che affitto paga? che tenore di vita ha? Città più ricca ma di cosa?

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 28/09/2019 - 10:14

I politici dovrebbero aver preso una lezione, """su come sono EMIGRATI GLI ITALIANI nel secolo scorso""". Ma visto che la maggior parte di questi parlamentari è meridionale e isolana, """NON HANNO CAPITO NULLA DAGLI SBAGLI FATTI DAI LORO MAESTRI, ( I DEMOCRISTIANI ALL`ITALIANA, PIÙ ROSSI DEI COMUNISTI, MA DI UNA "DITTATURA RAFFINATA" E SEMPRE ASSECONDATI DAL CLERO )!!! MA PURTROPPO, LA STORIA SI RIPETE, A DANNO DELLA POPOLAZIONE, SOPRATUTTO A QUELLA DEL NORD, LA PADANIA, IL MOTORE DELL`ITALIA E NON CAPENDO SE LO FANNO APPOSTA, OPPURE CHE IL LORO CERVELLO NON SIA ANCORA SVILUPPATO, STANNO SVENDENDO CIÒ CHE I NOSTRI ANTENATI ( MOLTO PIÙ CIVILI DI QUESTI DI OGGI ), HANNO COSTRUITO CAUSA DELLA CORRUZIONE TRA QUESTI"""!!! SE POI VEDO UN MIGRANTE, COME "LERNER", CHE VIENE A FARCI LA MORALE, MI CHIEDO SE:"""LE ALTE CARICHE GOVERNATIVE SONO RINCOGLIONITE, OPPURE SE LA GENTE ONESTA, STA SOLAMENTE ASPETTANDO LA FINE DI QUESTO "SPORCO MONDO", FONDATO SULL`ARROGANZA E SULLA CORRUZIONE"""!!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 28/09/2019 - 10:36

L’integrazione la si fa dando lavoro a tutti. È inutile girarci intorno con tante belle ed inutili parole. (Ludovicus e mimmo1960 avete fatto centro! bravissimi)

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 28/09/2019 - 10:39

se dicesse cose normali e sensate chi se lo filerebbe questo qua!!

BRAMBOREF

Sab, 28/09/2019 - 10:42

gigi90 Gad Lerner era ed è un SEMPRE CONTRO. Poverino!

novi

Sab, 28/09/2019 - 11:08

certo,che lerner, pur di avere visibilità, la sparata grossa sulla milano ricca grazie alla immigrazione, solo che non precisa se immigrazione regolare, o immigrazione illegale che vive sulle spalle dei milanesi. Egregio lener, per lei stesso,non si butti alla carlona, senza statistiche reali, su problematiche difficili. Adesso dovrebbe sfornare statistiche reali, per non farsi mine su certi problemi.

Cheyenne

Sab, 28/09/2019 - 11:21

LERNER VATTENE HAI SCASSATO

Calmapiatta

Sab, 28/09/2019 - 11:57

Mi lascia sempre di stucco l'incapacità di questi moderni guru di penetrare e comprendere la realtà. Invece di analizzare il bene e il male, ciò che si è fatto con occhio critico, i puerili umanisti a pancia piena, si raccontano una narrazione e la raccontano talmente tante volte che, alla fine ci credono anche loro.