Coronavirus

Muore 14enne dopo il vaccino. La famiglia: "Ora autopsia"

Una 14enne di Ruffano, in provincia di Lecce, è morta nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico di Bari, dove era stata ricoverata dopo essere entrata in coma irreversibile il secondo giorno successivo al vaccino anti Cov

Muore 14enne dopo il vaccino. La famiglia: "Ora autopsia"

Una 14enne di Ruffano, in provincia di Lecce, è morta nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico di Bari, dove era stata ricoverata dopo essere entrata in coma irreversibile il secondo giorno successivo alla somministrazione della seconda dose di vaccino anti Covid, avvenuta il 17 agosto scorso. I genitori della 14enne, di origine marocchina e residenti da anni in Italia, hanno presentato un esposto in procura, a Lecce, chiedendo al pubblico ministero l'esame autoptico. «Solo l'autopsia potrà accertare se ci siano correlazioni tra la morte e la vaccinazione», ha spiegato l'avvocato Pasquale Scorrano. «Al momento la pm non ha disposto l'autopsia essendosi riservata di acquisire tutta la documentazione necessaria per ricostruire la vicenda», spiega il legale. «L'ospedale pediatrico ha disposto un'indagine interna per accertare le cause della morte».

Stando all'esposto, alla 14enne è stata somministrata la prima dose di vaccino Pfizer il 22 luglio e la seconda dose il 17 agosto a Casarano (Lecce). «Subito dopo la seconda dose, la ragazzina ha accusato malesseri e ha assunto una tachipirina, ma il 18 agosto lamentava forti dolori all'occhio e un gonfiore alla palpebra destra. Alla guardia medica è stato suggerito il ricovero, avvenuto il 19 agosto a Tricase». «Sottoposta a Tac, le sarebbe stata riscontrata una forma di tumore ma la ragazza è entrata in coma irreversibile e il 20 agosto è stata trasferita a Bari dove le è stata diagnosticata una forma di meningite».

Poi la morte: «La famiglia ha il diritto di sapere cosa sia successo».

Commenti