Orlando visita i migranti feriti da Traini: "I fascisti non mi spaventano"

Il ministro della Giustizia in ospedale dagli immigrati colpiti da Traini: "I fascisti? Al momento buono sono sempre scappati..."

"I fascisti non mi fanno paura". Andrea Orlando è andato in ospedale a fare visita ai sei immigrati che sono rimasti feriti da Luca Traini nella sparatoria di sabato scorso. "Sono andato a Macerata e per questo io e la mia famiglia abbiamo ricevuto offese e minacce - ha raccontato il Guardasigilli ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital - ma sono stato cresciuto da comandanti partigiani e mi hanno insegnato che i fascisti non vanno tenuti in considerazione perché al momento buono sono sempre scappati. Non mi fanno paura".

Intervistato da Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto su Radio Capital, Orlando attacca duramente i politici che cercano "giustificazioni sociologiche" al raid di Traini per le vie di Macerata. Per la sinistra si tratta, né più né meno, di un attacco razzista. Per la destra, ferma restando la dura condanna, il raid nasconde un disagio sociale che serpeggia in tutto il Paese e che sarebbe stato generato dalle politiche buoniste del governo e dall'incapacità di respingere i clandestini e di integrare i profughi. "Matteo Salvini e Silvio Berlusconi sono degli irresponsabili - tuona - dare una forma di giustificazione a un comportamento criminale e terroristico è un modo per sdoganarlo e dargli un valore politico, è un rischio enorme".

Nell'intervista a Radio Capital, Orlando rivenica la diminuzione del numero degli stranieri presenti in Italia. "Sono più gli italiani andati all'estero che gli stranieri arrivati - attacca - Berlusconi cosa direbbe se anche gli altri Paesi rimandassero indietro i nostri concittadini? I fenomeni vanno regolati, certo, ma dire che siccome Traini ha sparato bisogna mandare a casa 600mila persone è un modo di ragionare che disonora il Paese, la Costituzione e quella che pomposamente la destra chiama 'patria', che è una cifra di civiltà e di valori". Il Guardasigilli è preoccupato del fatto che Traini sia stato accolto in carcere dagli applausi degli altri detenuti: "È un segno di profonda involuzione, che segna un clima contro il quale bisogna reagire".

A Orlando non è stato possibile incontrare la famiglia di Pamela, la 18enne romana fatta a pezzi da due pusher nigeriani. "Ho sentito telefonicamente lo zio della ragazza - ha spiegato - che è anche legale della famiglia, che mi ha ringraziato di averlo cercato, penso ci vedremo nei prossimi giorni". Secondo il Guardasigilli, però, dietro questi fatti di cronaca c'è ipocrisia: "Ci si muove per lo sdegno di questa vicenda, ma poi chi si dice sdegnato si approfitta e diffonde particolari sulla vita della ragazza. Raccolgo l'appello dello zio che chiede pietas sulla ragazza rispetto a ricostruzioni che non hanno nulla a che vedere con la vicenda".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 08/02/2018 - 11:11

Anche qui uno spreco colossale. Sarebbe stato un perfetto insegnante di disegno.

steacanessa

Gio, 08/02/2018 - 11:12

Che eroe! Il ministro della cosiddetta giustizia più abbelinato di sempre.

glasnost

Gio, 08/02/2018 - 11:14

Caro Urlando, non sono i fascisti che devono spaventarti, sono scomparsi da 70 anni e resistono ancora solo nelle vostre (risibili) propagande. Ma dovrebbe iniziare a spaventarvi la gente comune che avete abbandonato in mano ad immigrati,spacciatori, delinquenti vari e banchieri senza scrupoli. La gente comune è paziente, ma dopo un po si stufa di essere presa in giro e prima smette di credervi e votarvi, ma poi non credo finirà li...

moichiodi

Gio, 08/02/2018 - 11:14

Orlando visita i migranti, i fascisti non mi spaventano. Al giornale l'oscar della manipolazione.

cabass

Gio, 08/02/2018 - 11:15

Veramente quelli che al momento buono sono scappati, sono quelle quattro o cinque risorse (su dieci in tutto pescati a caso, vale a dire ben il 40-50%!!!) ferite da Traini, ma che si sono ben guardate dal farsi curare e men che meno dal denunciare l'aggressione... Chissà come mai!

d_amod1

Gio, 08/02/2018 - 11:17

Avete mai visto fascisti che scapparono? Forse confonde con la famiglia reale ...

moichiodi

Gio, 08/02/2018 - 11:17

semmai il titolo sarebbe: i fascisti minacciano il ministro Orlando e la sua famiglia perché ha visitato i feriti. Ma si sa il giornale è contro il coro.......

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 08/02/2018 - 11:18

Purtroppo per noi, costui e la razza politica cui appartiene non si rendono conto che sono anche peggiori di quel che erano i fascisti e il fascismo all'epoca. E mentono sempre, sapendo di mentire, perché questa è la loro forza dinanzi a chi continua imperterrito a votarli.

Yossi0

Gio, 08/02/2018 - 11:18

chissà se si è degnato di una telefonata alla mamma di Pamela

Reip

Gio, 08/02/2018 - 11:19

Anche Orlando non spaventa a nessuno! Non conta niente, e presto finirà di scaldare la poltrona...

Jesse_James

Gio, 08/02/2018 - 11:20

Orlando, i cittadini italiani non stanno invadendo gli altri paesi mentre gli africani il nostro si. Tranquillo che se ci presentassimo in 600 mila in un altro paese ci caccerebbero, eccome.

roseg

Gio, 08/02/2018 - 11:20

Orlando...chi??? Il gerundio del verbo ORLARE???

dagoleo

Gio, 08/02/2018 - 11:21

La madre della ragazza massacrata è andata a trovarla? No ha parlato col legale della famiglia. Ricordo quando in Sardegna la sindaca sinistrata di Sassari andò in carcere a trovare la donna della banda di rapinatori (italiani sardi) che avevano massacrato 2 cc (Carru e Fresi) ad Ozieri, durante un tentativo di rapina ad un portavalori. Era in carcere e diceva d'essere stata trattata male. Poveretta. La moglie di Carru, con due bambini rimasti orfani, che non aveva voluto un vitalizio ma un posto di lavoro alla Prefettura di Sassari, non era andata a trovarla. Si, Ornando Furioso, vai dai feriti migranti. Il tuo vitalizio per ora lo paghiamo noi, ma non sarà così in futuro.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 08/02/2018 - 11:22

questo residuo della peggior feccia comunista anti italiana forse si confonde coi suoi "prodi" partigiani vigliacchi provati dalla storia e dalle loro azioni infami, forse si confonde con le caterve di partigiani rossi costituiti da ex fascisti scappati questo si dalla sconfitta. orlando fai pena

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 08/02/2018 - 11:22

già sappiamo cosa ti spaventa! la perdita dei fondi pro migranti che intascate a vario titolo, furtivamente attraverso le "associazioni" in franchising con il pd.

DRAGONI

Gio, 08/02/2018 - 11:23

SEMPLICEMENTE SOFFRE DI ALLUCINAZIONI E VUOLE CREARSI UNA AUREOLA DI PERSEGUITATO!!L'IRREALE ANTIFASCISMO E' L'UNICO "SALVAPOLTRONA" A CUI IL MALDESTRO MINISTRO , VISTE I SUOI PESSIMI RISULTATI MINISTERIALI, CERCA DI USARE PER SALVARE LA INDIFENDIBILE SUA POLTRONA!!

dagoleo

Gio, 08/02/2018 - 11:23

Perfetto. Almeno altri 20 mila voti alla destra. Và bene così, continuate pure.

Luprotts70

Gio, 08/02/2018 - 11:23

Orlando, visita la madre di Pamela!!!!

mifra77

Gio, 08/02/2018 - 11:24

Un altro inutile personaggio, nipotino di nonno balilla e figlio della lupa che scappò diventando partigiano. Si nasconde dietro a dei fantasmi e non si accorge che in Italia questi episodi lui stesso avrebbe dovuto prevederli e prevenirli. Ministro e ministro della giustizia? ...ma ci faccia il piacere!!!!

rossini

Gio, 08/02/2018 - 11:24

Cacchio! Questo Orlando si che c'ha le palle. Nonostante il suo aspetto da bambolotto imbambolato, dice coraggiosamente che non ha paura dei fascisti. Ed anzi aggiunge che, al momento buono, sono sempre scappati. Chissà perché le sue parole mi ricordano il RUGGITO DEL CONIGLIO.

FabioFaenza

Gio, 08/02/2018 - 11:25

CERTAMENTE SE FOSSE STATO UN NERO A SPARARE A ITALIANI SE NE SAREBBE SBATTUTO COME SEMPRE FANNO I SINISTRI. MA ANCORA STIAMO AD ASCOLTARE QUESTI INSIGNIFICANTI SOGGETTI? PER FORTUNA DAL 5 MARZO RITORNERANNO NELL'OMBRA E NON DOVREMO PIU' SORBIRCI LE LORO PREDICHE DA CURATI DI CAMPAGNA.

oracolodidelfo

Gio, 08/02/2018 - 11:25

Imbelle, i fascisti (?) non ti spaventano e non ti devi spaventare. A me spaventano i fascisti rossi come te, imbelle. Imbelle, prova ad andare in giro per le grandi città, per i paesi, dappertutto, senza scorta e sotto mentite spoglie. Vedrai come ti spaventerà la delinquenza che troverai e che hai contribuito ad accrescere, straniera e perchè no, anche italiana. Non sapete come giustificare il vostro colossale fallimento e cercate di spostare l'attenzione attaccando Salvini e finanche Berlusconi che ha espresso parole di saggezza. Lungi dal giustificare Traini ma la continua umiliazione degli italiani e degli stranieri onesti deve finire. Stai zitto fariseo, pavido, inetto ed imbelle!

Pippo3

Gio, 08/02/2018 - 11:25

Orlando, un ministro della giustiza a perdere. Sostiene che "mandare a casa 600mila persone è un modo di ragionare che disonora il Paese" peccato lo preveda la legge, noi abbiamo un ministro della giustizia che invita a violare la legge. Questo è il paese di pulcinella che la sinistra ci ha regalato.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 08/02/2018 - 11:26

Quanti uomini di scorta armati - pagati da noi - le consentono di stare così tranquillo nelle sue esternazioni? Tranquillo non rispetto ai Fascisti, ma rispetto al popolo...

mariod6

Gio, 08/02/2018 - 11:27

E' andato anche a chiedere scusa alla famiglia della ragazza squartata per aver depenalizzato i crimini di questi spacciatori, stupratori, assassini, terroristi e soci ?? Quelli che scappavano al momento buono erano i compagni che si intanavano nelle cantine e gli opportunisti che cambiano casacca solo per mantenere la poltrona, tale e quale lui e tutti i democristiani che lo fiancheggiano.

Rossana Rossi

Gio, 08/02/2018 - 11:27

Avere uno come orlando ministro della giustizia fa venire i brividi, capace solo di questi teatrini e di dire belinate intanto la giustizia fa schifo..........a noi fa paura lui!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 08/02/2018 - 11:29

orlando è un autentico PIDIOTA! non ha neanche capito che si dovrà spaventare del 4 marzo! i voti ce li prendiamo noi centrodestra, meglio ancora, Berlusconi! :)

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/02/2018 - 11:30

orlando,e pdioti vari ne riparliamo il 05 p.v.

giannide

Gio, 08/02/2018 - 11:30

Prova a rinunciare, alle tue guardie del corpo, e vediamo se ti spaventano...

antonmessina

Gio, 08/02/2018 - 11:31

disgustoso

Libertà75

Gio, 08/02/2018 - 11:32

ma i fascisti sono spariti 70 anni fa, anch'io vado per strada senza aver paura di essere rapito da marziani e venusiani... e beh allora?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 08/02/2018 - 11:32

Vedrai che a scappare saranno i tuoi voti, poi non venire a fare il piangina pero'.

Giorgio Colomba

Gio, 08/02/2018 - 11:33

In effetti dovrebbe spaventarsi più per il surmenage a cui sottopone la sua terza narice.

effecal

Gio, 08/02/2018 - 11:33

un bravo e fedele comunistello che è andato a trovare (giustamente,ed era anche + fighetto e politicamente corretto) i feriti e non è andato a trovare (ingiustamente) i familiari della povera ragazza.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 08/02/2018 - 11:35

"Caro" Orlando, anzitutto la Patria non è una "cifra", ma un ideale di civiltà e di valori. Non c'è niente di cifrato, come in matematica, ma invece vuol dire collaborare tutti insieme a fare più bello e vivibile questo Paese per chi ci vive e sente importanti le buone conquiste che avevano fatto nei secoli gli abitanti di questa penisola nel campo dell'organizzazione civile, nella Scienza e nelle Arti. Poi, tu sei andato a dare la tua solidarietà a sei persone entrate illegalmente nel nostro Paese, delle quali, a quanto sembra, uno solo ha avuto il diritto di asilo o protezione, un altro era in attesa di risposta e gli altri quattro, quasi tutti già dimessi, probabilmente sono del tutto irregolari. E non hai voluto che comparisse il tuo colloquio con il GIP che si occupa del nigeriano che ha fatto a pezzi un'italiana.

ondalunga

Gio, 08/02/2018 - 11:36

Domandina: perchè chiamare "migranti" dei clandestini ? Chi e perchè ha sfoderato questa parola "migrante"...un gerundio che lascerebbe intendere che tanto sono in movimento che se ne vanno dall' Italia perchè vogliono andare altrove...perchè non usare immigrati clandestine che spiega esattamente la situazione e cioè gente che è venuta per stare senza averne diritto.

DaniPedro

Gio, 08/02/2018 - 11:38

orlandino, ti regalo una notizia; i nostri concittadini che lasciano questo disgraziato paese barzelletta, chiedono un visto, trovano un lavoro e arrivano legalmente nel paese di destinazione...pensa, non sono immigrati irregolari, arrivati su canotti e senza documenti; non è proprio la stessa cosa, che dici? questo succedeva anche in passato, ai minatori del belgio o agli italiani emigrati in america; tra parentesi, tra questi ci furono molti profughi istriani, abbandonati dai tuoi amici sinistrati e lasciati massacrare dalle bestie comuniste...così giusto per non dimenticare che tra due giorni è la giornata del ricordo....vediamo se ti presenterai alle foibe o se sarai ancora in visita ai tuoi amichetti.

cgf

Gio, 08/02/2018 - 11:38

La madre della ragazza invece... NEMMENO UNA TELEFONATA DALLA BOLDRINI O DALLA BOSCHI

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 08/02/2018 - 11:39

Non ricordo che il ministro Orlando sia andato a trovare anziani massacrati in casa da ladri dell'est o ragazze stuprate da africani. Per questa gentaglia, portatrice della "superiorità morale" in dotazione di serie, anche la ha la solidarietà è double face e si applica secondo i luoghi, le persone e le circostanze: dipende. Buffone.

istituto

Gio, 08/02/2018 - 11:39

Un,telegiornale ha riportato le parole di questi " migranti " feriti. Hanno detto:" È ora non cacciateci e dateci un lavoro...." Che tradotto in italiano significa siamo CLANDESTINI. Ovvero il ministro prima va a trovare i clandestini , DOPODICHÉ la famiglia della ragazza italiana fatta a pezzi da uno spacciatore clandestino nigeriano a cui loro hanno " salvato la vita".....

WSINGSING

Gio, 08/02/2018 - 11:40

Avrei anche gradito da parte del Ministro una visita a uno dei tanti cronicari ove anziani, dopo una vita di lavoro, vengono letteralmente abbandonati. Tanto per un criterio di....giustizia

poli

Gio, 08/02/2018 - 11:42

errore che fara' perdere le elezioni a renzino,essersi circondato di simili esseri insignificanti.

Ritratto di Triatec

Triatec

Gio, 08/02/2018 - 11:46

glasnost @ Non avrei saputo commentare meglio. Bravo.

antoniopochesci

Gio, 08/02/2018 - 11:46

Che se deve fa pe'campà! E per avere un po' di visibilità soprattutto dopo lo schiaffo ricevuto da Renzi nella compilazione delle liste. Evoca, come fanno di solito i ciechi che non vogliono vedere, il FASCISMO alle porte ( che parolone!) come polverone per coprire la realtà. Come, la Presidenta, lui, blindato e superscortato, "usa" la sua famiglia - a suo dire - in pericolo per sentirsi martire. Non una parola però, anche nel suo ruolo istituzionale di Ministro della Giustizia, sul perchè il nigeriano, oltre a non dovere essere in Italia, sia stato scarcerato per reati precedenti. E quindi si ritorna a bomba: se la legge avesse funzionato e se i giudici del suo Ministero l'avessero applicata, Pamela sarebbe ancora viva. Giratevela come vi pare, ma è così!

TONI-GARATTI

Gio, 08/02/2018 - 11:48

E qui si sbaglia di grosso.....solo parole a vanvera di un poveretto della razza partigiana. Si ricordi che ai tempi, quando non potevano ancora fare gli sciacalli e le iene al seguito degli anglo-americani, bastava un MUTI per farne scappare o stenderne a decine ...ahahahah Uno della razza degli infoibatori di civili e prigionieri, razza d'infami complici dei titini, lui forse manco è buono a fare il cattivo, senza midollo, un quaquaraquà..........

Lapecheronza

Gio, 08/02/2018 - 11:51

Offendere, dando del codardo, proprio a dei gruppi che cercano il confronto violento, mi sembra proprio buttare benzina sul fuoco ma poi sono gli altri che devono smorzare i toni. E’ vero che decine di milioni di italiani sono immigrati nel corso dell’ultimo secolo in varie parti del mondo e spero sappia che erano forze lavoro che il lavoro lo trovavano, ma sarebbe interessante da vedere come queste persone si sono comportate. In Germania i nostri immigrati non ricevevano vitto e alloggio, corsi di integrazione alla cultura tedesca e non esasperavano i tedeschi con reati, e questi non assistevano impotenti. Erano forze lavoro che con umiltà hanno saputo crearsi un posto di valore nella società ospitante, migliaia gli italiani sono diventati in breve Nobel, scienziati, scrittori, attori, artisti, imprenditori, grandi sarti e cuochi… hanno contribuito a creare una società migliore. Non sputi sugli italiani.

19gig50

Gio, 08/02/2018 - 11:51

Fascisti non ce ne sono ma, i cittadini, di ogni colore politico, stanchi, soffocati dalle vostre mire pro immigrati, non scappano e vi consigliano di allenarvi per cominciare a correre.

anna.53

Gio, 08/02/2018 - 11:53

un gesto umanamente significativo , piantala Orlando di condirlo con la becera politica dei buoni e dei cattivi ( non mi riferisco ovviamente alla delinquenza dello sparatore dei sei poveretti) . Non abbiamo elementi poi per dire che il ministro non si sia fatto presente alla mamma di Pamela , se lo ha fatto e avesse deciso di non parlarne , quasi si trattasse di un atto poco politicamente comprensibile , sarebbe solo vergognoso.

isaisa

Gio, 08/02/2018 - 11:53

Orlando sei un ipocrita ( ma da un KOMUNISTELLO STUPIDINO non si può pretendere tanto ) Gli Italiani che sono espatriati avevano i DOCUMENTI in REGOLA (Sai cosa significa?), si mantenevano con il loro lavoro e non erano sul groppone della comunità, avevano uno sponsor che garantiva per loro . INFORMATI CRETINETTI e smettila di parlare a vanvera che hai ROTTO gli zibedei . Hai preparato gli scatoloni che ti serviranno il 5 marzo ? SBRIGATI che il tempo corre !!

jaguar

Gio, 08/02/2018 - 11:53

Scommetto che è talmente coraggioso da non avere nemmeno la scorta.

carlocarlo60

Gio, 08/02/2018 - 11:53

PER FORZA CHE NON SI SPAVENTA : LUI E' UN FASCISTA ROSSO

milanamleto

Gio, 08/02/2018 - 11:54

Orlando- Minniti, che due bei personaggi, pensano di poter accampare scuse come vogliono tanto i CITTADINI non capiscono. Vi sbagliate e di grosso! orlando, non ti accorgi che nel raccontarle grosse paragoni i clandestini che entrano in ITALIA ai nostri SIGNORI CITTADINI che scappano all'estero (CERVELLI IN FUGA) perchè avete fatto scempio delle nostre IMPRESE TUTTE, grandi e piccole, caricandole di tasse e clientelismi a vostro tornaconto. minniti, forse i 12500 sbarcati che citi li abbiamo traghettati noi CITTADINI? siete pietosi, interpretate le parole di BERLUSCONI e SALVINI a vostro uso e consumo per nascondere le malefatte che inperterriti continuate a somministrarci. Smettetela ci avete rotto!!! milanamleto

RNA

Gio, 08/02/2018 - 11:55

IL GUARDASIGILLI CHE NON MANDA ISPETTORI PER VERIFICARE GLI ADEMPIMENTI DEL GIP E SI PRESENTA ALLA FAMIGLIA DOPO OLTRE UNA SETTIMANA. GOVERNICCHIO AGLI SGOCCIOLI.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 08/02/2018 - 11:56

....moichiodi deve svegliarsi dal torpore.....il titolo è quello proposto in altre testate giornalistiche.......eviti di scrivere demenzialita ogniqualvolta che commenta

Guido39

Gio, 08/02/2018 - 11:57

Vedendo la sua faccia e sentendolo parlare scapperebbero tutti.

bezzecca

Gio, 08/02/2018 - 11:58

I fascisti non gli fanno paura ? Alla gente comune invece fanno paura i delinquenti , inclusi quelli stranieri , non avendo a disposizione la scorta che il signor ministro invece ha

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/02/2018 - 11:59

Il 4 Marzo sparirai anche tu, babbeo!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 08/02/2018 - 12:03

Semplicemente patetico.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/02/2018 - 12:05

Ministro dell'ingiustizia, ancora un mese e poi fuori dalle palle !!!

antipifferaio

Gio, 08/02/2018 - 12:05

Stanno facendo proprio di tutto per prendere una botta colossale alle elezioni...bene!!

giampik

Gio, 08/02/2018 - 12:08

Rieccolo....sicuramente più alto che intelligente!

Oraculus

Gio, 08/02/2018 - 12:09

Non sempre...ma spesso le facce sono il giusto supporto della mente e della personalita'...quella di Orlando ??...e' una di quelle inequivocabili!!.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 08/02/2018 - 12:10

@d_amod1, non solo la famiglia reale, come definire dei cialtroni che sparavano alle spalle, per fuggire subito dopo come lepre. Già, partigiani che facevano i guappi con le bambine tredicenne e con persone disarmate.

glasnost

Gio, 08/02/2018 - 12:11

@Giano : bella considerazione! Anch'io non ricordo di una visita di questo ministro della (in)giustizia fatta ai poveretti massacrati dentro casa dai suoi amici clandestini o delinquenti diversi. Penso che questo farà perdere altri 50.000 al PD. W l'Italia degli Italiani

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 12:12

Addirittura! Con questa solenne dichiarazione prenderà 45 milioni di voti oltre il suo "autodato" e governerà per almeno 25anni! Alla gente serve vera sicurezza, leggi serie e certezza della pena, Orlanduccio vostro frisch'e tuosto, non inchini a certa magistratura. Chiaro?

Giovanmario

Gio, 08/02/2018 - 12:13

infatti i suoi peggiori nemici sono.. i neuroni..

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 08/02/2018 - 12:14

Scandaloso e inaccettabile che un ministro(??) degradi le istituzioni al punto da rendere omaggio a dei clandestini il cui unico "merito" è quello di essere stati coinvolti in una sparatoria e di cui non si sa come si procurano i soldi per vivere: spacciando? Rubando? Sfruttando la prostituzione ? Di certo si sa che NON LO FANNO LAVORANDO! Che la famiglia di Pamela abbia, con belle parole, rifiutato l'incontro apre un piccolo spiraglio di dignità: non siamo tutti come il ministro, non siamo tutti come i buonisti, non siamo tutti come il PD, ci sono ancora degli italiani onesti ed educati che sperano nel futuro e non vogliono prestarsi a strumentalizzazioni della loro tragedia. Una bella lezione al ministro e a tutto il PD.

ex d.c.

Gio, 08/02/2018 - 12:15

Avrebbe fatto meglio ad incontrare i parenti della ragazza uccisa.

marygio

Gio, 08/02/2018 - 12:15

Orlando. Puvraz..... aspetta che si voti ... nullità. Va a lavurer ...isme'

justic2015

Gio, 08/02/2018 - 12:17

Ma questo grugno di fogna ancora fa il minestra della ingiustizia gli si mantiene la scorta pagata dai fessi ecco perché si sente sicuro e non ha nessuna paura, l'ossessione e invece il fascio mentre loro causano lo sfascio maledetto pidiota ladro.

agosvac

Gio, 08/02/2018 - 12:18

Vorrei ricordare al Ministro Orlandi, cresciuto da partigiani, che quelli che scappavano dopo avere ucciso uno o due tedeschi lasciando i civili incolpevoli a subirne le conseguenze, erano proprio i partigiani!!! Tale vigliaccheria ha causato le stragi nazisti. Se i partigiani avessero avuto il coraggio di accettare le conseguenze dei loro attentati, centinaia di poveri incolpevoli sarebbero vivi!!! Ed invece i "coraggiosi" partigiani si rintanavano sulle montagne ed i civili innocenti venivano messi a morte.

gabriella.trasmondi

Gio, 08/02/2018 - 12:19

orlando e orlando orla molto male. I fascisti dove sono? forse si riferisce al padre al nonno ...

giosafat

Gio, 08/02/2018 - 12:22

Nella gara a chi spara la 'minchiata' del secolo fra i nostri ministri non si saprebbe proprio a chi assegnare la palma, anche perchè, al ribasso, si equivalgono un pò tutti....

timba

Gio, 08/02/2018 - 12:23

Orlando ti ricordo che chi scappa sono proprio i partigiani che tu citi. Vedi come si comportarono in via Rasella. Da perfetti vigliacchi. E la popolazione ne portò le conseguenze. E tanti di loro sino ad un minuto prima erano fascisti e camice nere, ma da bravi opportunisti, saltarono sul carro del vincitore al momento buono. Molti ce li ritroviamo ancora qui a pontificare sull'integrità morale. E sono tutti tuoi maestri capisaldi del tuo partito. E tu, come loro, sei solo un ipocrita schifoso. Vai a visitare il nero perchè fa Equo e Solidale. Ma quante visite hai fatto alle centinaia di persone (italiane) violentate, ferite, uccise, da queste immondizie? Ti ricordo che mentre il fascista sicuramente pagherà caro il suo gesto, il liquame nero sta già per essere liberato. E questo grazie ad una tua legge. Vergognati tu e tutta la tua parte politica.

VittorioMar

Gio, 08/02/2018 - 12:30

...POVERO ASTOLFO!..QUANTA FATICA SPRECATA !!..DITEGLI CHE HA SBAGLIATO ANNO E SECOLO..NON CI SONO PIU' FASCISTI...NON ABBIA PAURA ..PUO' CIRCOLARE TRANQUILLAMENTE PER STRADA...CON LA SCORTA !!...SI DOVREBBE PREOCCUPARE PER DOPO .... E SE NON VENISSE RIELETTO ??

Oraculus

Gio, 08/02/2018 - 12:31

Agosvac , giusta osservazione!!...quasi mai considerata , uccidere a tradimento e poi lasciare ad altri (innocenti) di pagare quegli assassinii con le loro vite dovrebbe essere una vergogna imperdonabile dei partigiani...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/02/2018 - 12:33

Più che Orlando Furioso direi che sembra Orlando Pauroso. Ma per piacere, stia zitto invece di ragliare, non lo sa che raglio di somaro non giunge in cielo?

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 08/02/2018 - 12:34

Che bel buonismo d'accatto. Traini è stato proprio sprovveduto, oltre che folle: ha creato sei quasi-martiri e dato ai progressive-liberal-radical lo spunto per mettere a tacere qualsisi dissenso.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/02/2018 - 12:35

Veramente è molto più coraggioso chi non ha paura dei delinquenti comunisti, che hanno ammazzato milioni e milioni di uomini e mandano in rovina le amministrazioni statali con parassitismo, iniquità e la corruzione. Però dicevano: "Ammazzare un fascista non è un reato" commettendo apologia dell'omicidio. Orlando è un delinquente comunista?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 08/02/2018 - 12:37

Urca....Traini accolto in carcere dagli applausi degli altri detenuti. Il malumore dunque serpeggia anche dentro le galere. C'è di che pensare....

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 08/02/2018 - 12:43

adesso vai a visitare qualche pronto soccorso a caso, in alcuni entri a far vedere una distorsione ed esci con la broncopolmonite. dopo un giorno e una notte di attesa. sii coraggioso davvero.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 08/02/2018 - 12:43

Questo se si trova faccia a faccia con un fascita vero si riempie le braghe.

frabelli1

Gio, 08/02/2018 - 12:43

È preoccupante he non veda, non capisca la situazione ma veda solo fascisti dappertutto. Una tra dallo psicologo potrebbe essere d'aiuto

killkoms

Gio, 08/02/2018 - 12:45

ma parla proprio lui?il "peggiore" e gli altri miserabili che con la svolta di Livorno indussero il re a dare il governo a mussolini,furono tra i primi a scappare!

Ritratto di Attila51

Attila51

Gio, 08/02/2018 - 12:45

Vai a far visita ai genitori della poverina smembrata e non agli spacciatori purtroppo solo feriti

Ritratto di paola2154

paola2154

Gio, 08/02/2018 - 12:46

Che eroi impavidi abbiamo al governo, orlando non ha paura, boldrini nemmeno...a testa alta con scorta e tutto

Ritratto di john galt

john galt

Gio, 08/02/2018 - 12:48

IN FILA PER LA PASSERELLA SUL PROSCENIO.... AVANSPETTACOLO ELETTORALE ... INTANTO UNA DELLE VITTIME È FUGGITA DALL'OSPEDALE... COSCIENZA SPORCA O NON VOLEVA VEDERE L' ORLANDO FURIOSO.

antoniopochesci

Gio, 08/02/2018 - 12:49

Ragazzi, accetto scommesse. Aspettate il 5 marzo.. e giù il secchio di acqua gelata, quello che andava di moda qualche anno fa, a cui si sottopose pure il Pulcino Pio di Rignano. Che dico? Si scatenerà un diluvio dal Nazareno e dintorni, di piagnucolose giustificazioni e di goffe arrampicature sugli specchi con il refrain dejà vu: abbiamo sbagliato COMUNICAZIONE!. No, non avete sbagliato COMUNICAZIONE: è che gli Italiani vi hanno capito benissimo e vi hanno bastonato, perchè non siete CREDIBILI! Avete preferito rifugiarvi su Marte, piuttosto che mescolarvi tra la gente normale, tra il profanum vulgus che avete allontanato, quasi schifato, dai vostri radar posizionati sugli attici delle banche, della finanza, delle corporazioni, delle caste, delle lobby.. insomma der Palazzo.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 08/02/2018 - 12:50

Ieri sera, a Zapping (Radio RAI 1), che ormai è diventato un bollettino dei 5stelle, hanno permesso ad un gaglioffo di urlare ben chiaro in diretta che a Macerata c'è stato un episodio di razzismo. Gli italiani invece ricordano che c'è stato lo smembramento del cadavere di una povera ragazza bianca di 18 anni ad opera di un nigeriano. Poi si è aggiunta la provocazione di un pazzo. Ma il problema sono gli immigrati clandestini, magari condannati eppure in libertà. Il voto dovrebbe spazzare via gli ipocriti sinceri democratici e dde sinistra.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 08/02/2018 - 12:50

I fascisti non ti spaventano ? : è perché non ci sono più i fascisti di una volta . I comunisti invece ci sono ancora , purtroppo : è questo il problema . I fascisti al momento buono sono sempre scappati ? : forse sogni ad occhi aperti : i fascisti sono sempre stati ammazzati invece : da chi ? : dai comunisti : 1 fascista contro 10 comunisti : bella forza ! . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/02/2018 - 12:52

Il becero ministro dovrebbe guardare alle sue promosse alla magistratura perché, risulta dalla cronaca, si calavano le mutande all'esame.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 08/02/2018 - 12:55

Boccuccia di rosa pomposamente e sprezzante del pericolo dixit : "sono stato cresciuto da comandanti partigiani e mi hanno insegnato che i fascisti non vanno tenuti in considerazione perché al momento buono sono sempre scappati. Non mi fanno paura" - - - 1) Rinunci alla scorta e vada in giro da solo, vedremo se-dove-dichi non ha paura. - 2) I fascisti sono sempre scappati; infatti quelli che lo hanno cresciuto erano scappati "al momento buono". - Miiiin_ia, questi PiDioti & Affini Riuniti se non mettono il loro prezzemolo antifascista già nel caffellatte mattutino non raggiungono il loro orgasmo cerebrale.

Ritratto di buffarini

buffarini

Gio, 08/02/2018 - 12:56

Orlando pensa di poter imporre a tutti gli Italiani la sua opinione sui clandestini. Per fortuna dopo le elezioni tornerà a La Spezia a vendere souvenir insieme ai suoi amici africani.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 08/02/2018 - 12:57

Andrea orlando. Qual’e Il nome e quale il cognome?

Pclaudio

Gio, 08/02/2018 - 12:57

Ci credo che i fascisti non lo spaventano, esistono solo nella fantasia malata della sua parte politica e della stampa di regime...

tosco1

Gio, 08/02/2018 - 12:57

Il ministro della giustizia Italiana che va in visita di solidarieta' agli illegittimi spacciatori di droga , sembra il quadro finale della commedia (o tragedia) del PD degli ultimi 5 anni. Dopo di che, cala il sipario .Per loro, non per noi.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/02/2018 - 13:00

Non ha paura dei fascisti? Per forza! Non ci sono, a differenza dei comunisti che ne è piena l'Italia. Orlando, spero che il 5 marzo corrente anno tu diventi FURIOSO. (così accontenti l' Ariosto buonanima).

compitese

Gio, 08/02/2018 - 13:02

Costui non ha paura dei fascisti ma penso che a fargli paura sarà il risultato del PD.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 08/02/2018 - 13:03

Orlando se non fosse codardo potrebbe occuparsi dei servizi igienici dei Tribunali, esclusivi per maschi o femmine, invece fa il porno-ministro perché pretende i gabinetti con apartheid tra magistrati e resto del mondo, di modo che i primi siano liberi di appartarsi... come nigeriani.

ItaliaSvegliati

Gio, 08/02/2018 - 13:04

DISGUSTOSO, QUESTO MINISTRO.... VA PRIMA DEI MIGRANTI... SI VEDE LA TENDENZA POLITICA RAZZISTA NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI.... E DOPO HA IL CORAGGIO DI DIRE FASCISMO.... IL4 MARZO SPARITE DALLA FACCIA DELLA POLITICA.... KOMUNISTI DITTATORI

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 08/02/2018 - 13:05

Già che c'era poteva pure andare a far visita alla madre della ragazza fatta a pezzi. Sarebbe stato un atto che avrebbe espresso vicinanza da parte del governo a quella donna così affranta da quella dolorosa vicenda. Troppa fatica, vero Orlanduccio? Oltretutto uno dei migranti pare sia fuggito..

franfran

Gio, 08/02/2018 - 13:06

Lo credo, ne fa parte! Vorrei sapere se è andato a visitare anche le famiglie degli italiani uccisi o pestati a sangue o delle donne violentate dai suoi protetti. Speriamo che lui e i suoi complici vadano finalmente fuori dalle scatole.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 08/02/2018 - 13:08

stia tranquillo essere inutile e insipido i due di picche come lei non attirano l'attenzione dei presunti fascisti. Però ho una domanda: visto che non ha paura dei fascisti mi saprebbe dire chi è il loro Duce attuale?

silvano45

Gio, 08/02/2018 - 13:10

un nessuno politicamente e come persona mi piacerebbe sapere se è mai andato a trovare le vittime di bande di immigrati brutalizzati nelle villette per rapinarli o se è mai salito senza scorta su un treno ammesso che ne abbia mai preso uno

lorenzovan

Gio, 08/02/2018 - 13:14

vero tomari i fascisti non ci sono...ora ci sono i "fassisti"..che sono solo una pallida imitazione di quello che fu..e poi ..manca loro il quid...come direbbe il berluska...lol.. eterni perdenti e sfigati

frapito

Gio, 08/02/2018 - 13:14

Se i "fascisti" si sono ridotti a minacciare un tale "ininfluente", allora sono ridotti proprio male.

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 08/02/2018 - 13:16

ho già scritto che quand'ero ragazzino ed attivista del fdg (anni 70), 5 compagni di autonomia operaia, riconoscendomi, iniziarono a rincorrermi lungo le vie della città...5 contro 1 dove i 5 avevano 18/20 anni mentre io ne avevo 16, ovvio che un fascista scappa, mica sono scemo....il problema è che i compagni sono forti solo quando hanno a che fare con un debole oppure quando sono in forte superiorità numerica...

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 08/02/2018 - 13:18

moichiodi,qui non abbiamo tempo per i citrulli rossi,beva il latte e a nanna.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/02/2018 - 13:20

Prima la mamma e poi tutti gli altri....a noi dello zio non ce ne può fregar di meno.....una ragazzina è stata fatta a pezzi come un animale da macello e questi pensano ai fascisti...mi sembra che probabilemnte il cerevllo non funzioan a a dover...del resto basta vedere come è conciata l'Italia da quando ci amministrano queste persone!

corivorivo

Gio, 08/02/2018 - 13:22

con quella faccina un po' così da abelinato trinariciuto fa quasi tenerezza...se non facesse schifo

umbertoleoni

Gio, 08/02/2018 - 13:23

Peppone eletto al parlamento sonnecchiava fra i banchi, quando il trambusto lo sveglio'di soprassalto: lui stordito e confuso, urlo'di istinto agitando la mano ; FASCISTI !!!! Questo sciagurato fa la stessa cosa ! Tutto lo sterco che ricopre l'italia E'COLPA DEI FASCISTI ! L'imbecillità questi pagliacci tragicomici, non riesce ancora a trovare la sua corretta dimensione ! Povera italia ! PS se io fossi stato nella madre della ragazza smembrata GLI AVREI SPUTATO IN FACCIA !

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 08/02/2018 - 13:24

Orlando vergogna ! Go home !

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 08/02/2018 - 13:27

Bisogna sempre farne una questione politica.Ma che palle,possiamo cancellare dal vocabolario la parola fascista che appena la sento mi riporta indietro di 75 anni.Quelli di sinistra amano questo genere di cose è il loro pane quotidiano.Ma non hanno capito che il punto non è essere di destra o di sinistra.Bisogna fare quello che è giusto fare punto e basta.Siamo stufi della politica italiana.

Marcolux

Gio, 08/02/2018 - 13:29

Perchè questo verme comunista non va anche a casa della VERA vittima della barbarie nera africana? Solidarizza solo con suoi amici islamici clandestini e spacciatori. Forza Salvini...manca poco!

bettinoprimo

Gio, 08/02/2018 - 13:29

Il Sig. Orlando ha fatto bene, pero' sie è guardato bene dal visitare la mamma della povera ragazza fatta a pezzi! Vergogna! Un Ministro della Giustizia asservito alla lobby dei Magistrati.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 08/02/2018 - 13:29

Ha ragione Orlando che dei fascisti non ha paura, deve avere paura delle BRIGATE ROSSE Quelli hanno ucciso e sparato. Non mi ricordo che dopo la caduta del fascismo ci siano state delle BRAGATE FASCISTE A UCCIDERE.

alfa553

Gio, 08/02/2018 - 13:32

Gradasso da 4 soldi, voglio vedere se ne 1922 ti facevano o no paura i fascisti.....chiacchierone.

marco.olt

Gio, 08/02/2018 - 13:41

Il PD & marmaglia continuando a negare che i clandestini e i criminali in genere sono un problema per tutti, verranno spazzati via dalla scena politica, come fai a votare un bugiardo e uno che ti tratta come fossi un idiota?

Malacappa

Gio, 08/02/2018 - 13:41

glasnost,il tuo commento non fa una piega hai perfettamente ragione sti traditori della patria sono da sbattere in galera e ai lavori forzati cosi apprenderanno cose'lavorare

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 08/02/2018 - 13:43

Poveraccio ! Una boccata di ossigeno per lui ! ha ritrovato il modo di pronunciare la parolina magica "fascisti".

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 08/02/2018 - 13:45

"Sono più gli italiani andati all'estero che gli stranieri arrivati - attacca - Berlusconi cosa direbbe se anche gli altri Paesi rimandassero indietro i nostri concittadini?......"Certo che solo un genio, peraltro incompreso, poteva paragonare gli Italiani andati all'estero con i clandestini; come se gli italiani all'estero stessero a bighellonare dalla mattina alla sera mantenuti dai vari Stati, con in mano gli smart phone, con il cappello per l'elemosina, spacciando droga, improvvisandosi posteggiatori e via dicendo. Complimenti Ministro, non avevo mai sentito un ragionamento più sragionato di questo!

Ritratto di blackwater

blackwater

Gio, 08/02/2018 - 13:48

così disse superscortato dalla macchina blindata...

steluc

Gio, 08/02/2018 - 13:48

A pensarci bene qualche fascista, gente iscritta al Guf o con la tessera in tasca, se l’ è data a gambe . Fo, Scalfari , Bocca, Biagi, Napolitano.....chissà dove son scappati....

il corsaro nero

Gio, 08/02/2018 - 13:48

Ehi genio, bello parlare con 20 agenti di scorta! I fascisti non ti fanno paura perchè non esistono più! Prova invece ad farti un giretto per Roma dopo le 23, chiaramente senza scorta, dalle parti di Termini, Esquilino, Colle Oppio, Tufello, Tor Bella Monaca et similia! Se torni a casa vivo è già un successo...e non per i fascisti, ma per quei delinquenti che avete fatto entrare!

MarcoTor

Gio, 08/02/2018 - 13:51

Ah ok, il carico mattutino di minchiate

hectorre

Gio, 08/02/2018 - 13:52

la sinistra e questo governo sono alla frutta ma non basteranno queste squallide sceneggiate per vincere...quello che è successo a macerata è la conferma del fallimento della sinistra, un fallimento figlio del business che pidioti e compagni di merende hanno creato con l'immigrazione...dal clandestino spacciatore e assassino al gesto folle di traini...gli unici responsabili di queste tragedie sono i sinistrati al governo e chi, per riempirsi le tasche di denaro, li sostiene....4 MARZO, TUTTI AL VOTO PER NON ESSERE COMPLICI DI QUESTA SINISTRA!

polonio210

Gio, 08/02/2018 - 13:53

Sarà che sono disattento,ma tutto questo pericolo fascista non lo vedo.Non vedo manipoli,di camicie nere armati di manganelli e olio di ricino,assalire democratici cittadini.Non vedo sedi di giornali e sindacati date alle fiamme.Non vedo labari o bandiere nere con il teschio che tiene tra i denti un pugnale.Non vedo bandiere,con aquile che tengono tra gli artigli un fascio littorio,garrire al vento durante oceaniche sfilate al passo dell'oca.Non vedo federali in orbace,figli della lupa,avanguardisti o giovani italiane salutare romanamente.Non è che con i termini "fascista e fascismo" si etichetti tutto ciò che non piace ai comunisti,questi sì pericolosi per la democrazia,per soli fini elettorali?Non c'è un pericolo fascista...ma c'è un gravissimo pericolo comunista.

il corsaro nero

Gio, 08/02/2018 - 13:56

@glasnost: sei un grande!

maria angela gobbi

Gio, 08/02/2018 - 13:57

può darsi che qualcuno sia scappato,magari il 25 aprile,per non essere ammazzato a sangue freddo,sebbene innocente..per es scappò Dario Fo...non fecero in tempo Valenti e Ferida...ecc..Fuggirono invece gli eroi di via Rasella,lasciando gli innocenti a pagare Scappò dall'Istria una mia amica sebbene non fosse fascista affatto,altrimenti avrebbero infoibato tutta la famiglia... A sentire certe idiozie mi vien voglia di votare Casa Puond (se l'ignorante sa chi sia stato Pound,uno che non scappò e fu messo in gabbia)Conobbi personalmente un Partigiano(con la Maiuscola) che scappò piangendo quando suoi compari(minuscoli)lo chiamarono perchè si unisse alla fucilazione di un accusato di Fascismo,a guerra finita... Concludo:se i Fascisti scappano,di che eroismo si vantano i tipi come lui?

MOSTARDELLIS

Gio, 08/02/2018 - 14:00

Non ti preoccupare, manca poco al 4 marzo.

il corsaro nero

Gio, 08/02/2018 - 14:04

@oracolodidelfo: Mitico il suo commento, poi quell'Imbelle" è da premio Nobel!

corto lirazza

Gio, 08/02/2018 - 14:07

"I fascisti non mi spaventano": gli credo sulla parola: Orlando viene preso dal terrore solo se non lo rileleggono, visto che non è buono da niente!

polonio210

Gio, 08/02/2018 - 14:11

Il Ministro va a trovare dei clandestini?Il Ministro è da mettere sotto processo perché ha violato le leggi,che il Ministro dovrebbe conoscere a memoria,che regolano la permanenza di uno straniero sul territorio italiano.Il Ministro dice che non ha paura dei fascisti?Ma il fascismo è defunto,con la morte del Duce Benito Mussolini,il 28/04/1945.Se il Ministro insistesse nel continuare ad affermare che Lui non ha paura del fascismo,allora sarebbe da rimuovere in quanto affetto da alcune conclamate patologie chiamate:mania di persecuzione,alterazione della realtà,delirio di onnipotenza,stati ansiosi accompagnati da deliri ed allucinazioni.

fisis

Gio, 08/02/2018 - 14:11

Più che fascisti, io vedo tanti comunisti e cattocomunisti al potere, come questa specie di ministro, che mi fanno paura per il loro razzismo contro gli italiani che gli sta facendo distruggere l'Italia per tornaconto economico ed elettorale.

Celcap

Gio, 08/02/2018 - 14:11

Tutti questi sinistri inutili continuano a parlare di Salvini che provoca (non di capisce cosa) e loro sono una provocazione continuata giornaliera. Uno finisce di dire scemenze e l’altro continua ecc. Adesso anche lOrlando furioso con la teoria che se uno non sopporta le loro politiche di accoglienza (fallimentari) diventa fascista. Ma fateci un piacere sgombrerete i palazzi e lasciate qualcuno che possa sistemare i danni sistematici che fate voi giornalmente. Ne ho vista una (Pd in un tg) che ha inneggiato a Minniti dicendo che lui sa cosa fare per accoglienza. Minniti sta solo facendo campagna elettorale da sei mesi perché le ong continuano imperterrite a fare quello che facevano prima (le avreste sentite altrimenti) anzi, ha messo in campo anche la Marina Militare per aiutare i clandestini.

maria angela gobbi

Gio, 08/02/2018 - 14:13

Gli darei una medaglia alla memoria (Memoria Storica,intendo) e aggiungo Ironica,altrimenti qualche genio sinistro non capisce

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 08/02/2018 - 14:14

"Sono più gli italiani andati all'estero che gli stranieri arrivati". Se ci si limita ai numeri (forse) è vero. Se si va un po' oltre e si considera l'aspetto qualitativo il significato cambia e non poco: dall'italia sono uscite le eccellenze, la qualità ed è entrata la feccia, come quella che il ministro è andato a visitare!

amicomuffo

Gio, 08/02/2018 - 14:15

Orlando, noi siamo italiani mica deficenti!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 08/02/2018 - 14:16

Il Ministro e i suoi compari, prima lasciano che i buoi scappino dalla stalla, poi chiudono i cancelli, peraltro senza catene, ma solo accostandoli in quanto mi risulta che gli sbarchi continuino e poi si vanta di essere un veggente. Se così è, avrà anche previsto che legnata prenderanno il 4 marzo

papik40

Gio, 08/02/2018 - 14:16

Sono d accordo con il min. Orlando. Al momento buono la maggioranza dei fascisti scappati sono stati i comunisti che erano travestiti da fascisti e riempivano plaudenti piazza Venezia acclamando Mussolini

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 08/02/2018 - 14:17

"Sono più gli italiani andati all'estero che gli stranieri arrivati - attacca - Berlusconi cosa direbbe se anche gli altri Paesi rimandassero indietro i nostri concittadini?......"Certo che solo un genio, peraltro incompreso, poteva paragonare gli Italiani andati all'estero con i clandestini; come se gli italiani all'estero stessero a bighellonare dalla mattina alla sera mantenuti dai vari Stati, con in mano gli smart phone, con il cappello per l'elemosina, spacciando droga, improvvisandosi posteggiatori e via dicendo. Complimenti Ministro, non avevo mai sentito un ragionamento più sragionato di questo!

pasquinomaicontento

Gio, 08/02/2018 - 14:17

é ito a trovà i musi neri,bravo, bene, bisse e trisse...in un mese se sarà inquartato de 'na ventina de chili ,come er bleso de Rignano,si quello che quanno parla, te pija pe' 'na piante de marijuana e t'innaffia.Dice l'inquartato che i fascisti nun je fanno paura...e stica...fa er gradasso perchè sa che è protetto,è un provocatore :-I fascisti non vanno presi in considerazione, perchè al momento buono sono sempre scappati...non mi fanno paura-Poro scemo e provocatore...poi dice che uno se lo incrocia nun sente er bisogno de sputaje in faccia a 'sto gnè-gnè fregheme piano.Ma un giorno o l'artro sto coraggioso, l'incontrerà, magara de notte un emulo de Traini e chissà se je la farà a scappà...se fa presto a parlà, sentennose protetto da la scorta...ma a questo, giusto quarche pommidoro fracico...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 08/02/2018 - 14:17

Cresciuto dai partigiani: quindi abituato sin da piccolo a veder rubare, depredare, violentare, infoibare, assassinare... in nome del comunismo.

unz

Gio, 08/02/2018 - 14:22

Grande!!!!

mike63

Gio, 08/02/2018 - 14:34

Ennesima nullità piddina. Il 4 Marzo si impone di fare pulizia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/02/2018 - 14:35

ma allora,se i fascisti non ti spaventano, perchè tutto questo polverone! Siete ridicoli.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 08/02/2018 - 14:35

Una passerella pre-elettorale non programmata, che cosa non si fa per tenere in caldo la poltrona!

rmazzol

Gio, 08/02/2018 - 14:40

Orlando: il ministro contrario alla legittima difesa dei cittadini!!! Chissà che cosa direbbe dopo una "visita" di delinquenti a casa sua comprensivo del trattamento che riservano in particolare alle persone anziane!!!!! Non ha paura...... con la scorta che si ritrova nessuno avrebbe paura!!!!!!!

angelovf

Gio, 08/02/2018 - 14:41

Ma chi pti considera, vai a visitare quei poveri vecchi che ogni giorno vengono rapinati e picchia sino quasi ad ucciderli, siete traditori del nostro popolo e per questo dovete andare a casa, non dimenticare che anche la figlia di quella coppia uccisa da un uomo di colore che violentò anche la povera vecchietta di oltre 85 anni, la figlia sta ancora aspettando una vostra parola di conforto. Se io fossi la mamma di Pamela ti caccerei da dove sei venuto. è tardi, non ti vandare troppo di essere stato educato da comandanti partigiani, hai dimenticato i loro crimini e i preti che sono morti per la fede.

angelovf

Gio, 08/02/2018 - 14:44

Ma ora quando torni nel tuo modo staliniano? Non dimenticare i soldi presi dalla unione sovietica pcus. Vergognatevi ci avete semore tradito.

piazzapulita52

Gio, 08/02/2018 - 14:45

HAI RAGIONE ORLANDO! INFATTI QUELLI CHE DEVONO FARTI PAURA, E TRA POCO TE LA FARAI SOTTO, NON SONO I FASCISTI! IL FASCISMO E' MORTO CON LA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE! TE E LA TU CRICCA DOVETE AVER PAURA DEI PATRIOTI CHE VOGLIONO SALVARE L'ITALIA ED IL SUO POPOLO DALLO SCHIFO NELLA QUALE L'AVETE RIDOTTA! NESSUNA PIETA' PER I TRADITORI!!!

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 08/02/2018 - 14:47

Quanto allo scappare.......chi è che durante la guerra è scappato sulle montagne dopo aver buttato qualche bomba e aver lasciato fucilare degli innocenti?

roberto zanella

Gio, 08/02/2018 - 14:52

anch'io ho avuto un padsre partigiano caro Orlando ma si è rinsavito subito

cameo44

Gio, 08/02/2018 - 14:54

Orlando ha fatto bene a fare visita ai feriti di macerata ma come mai non ha sentito lo stesso bisogno e dovere di far visita alle tante vittime Italiane malmenati avvolte uccisi da questi immigrati? fa solo propaganda come tutti gli sciacalli che vogliono sfruttare questo episodio solo a fini elettorali

Ritratto di g02827

g02827

Gio, 08/02/2018 - 14:57

Quante belle parole "di alto profilo", come si usa e usava dire a sinistra, specialmente quando esternava Napolitano; Orlando sta studiando per diventare il nuovo Napolitano, ho 68 anni e di queste belle parole a sinistra ne ho sentite tante che mi viene da ......

mifra77

Gio, 08/02/2018 - 14:59

Che orlando non abbia paura è evidente! Dice che i fascisti scappano? ma anche i migranti scappano! Ognuno di loro scappa da qualcosa:"guerra, fame, povertà, giustizia, noia e persino davanti al giornalista di striscia che li scopre a spacciare in gruppo organizzato ed a distribuire morte. Lui li va a trovare, non scappa!

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 08/02/2018 - 14:59

Mamma mia che paura, un ministro allevato dai partigiani. Se ha il coraggio che avevano i partigiani, beh allora e meglio che vada in palestra e cercare di battere i record di velocità. E risaputo che quando gli eroici partigiani facevano qualche attentato o sparavano alle spalle qualcuno , erano campioni nel correre.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 08/02/2018 - 15:00

Il ministro orlando dice che i fascisti non lo spavntano, per forza, vive in una botte di ferro protetto da scorta pagata dagli italiani, ma per quanti giorni ancora, 24 ????

routier

Gio, 08/02/2018 - 15:07

Io temo molto di più i politici d'accatto!

Massimo Bocci

Gio, 08/02/2018 - 15:07

I fascisti non lo spaventano??? Lo credo bene i fascisti erano Italiani come il popolo beota che si è lasciato invadere,dai i suoi criminali correi,lui ora è consorziato con milioni di Afro squartatori, pronti a invaderci e farci a pezzi,poi ci venderànno sul mercato Nazi,MeticcioUE,accanto agli insetti, noi carne da macello,un tanto al kilo o meglio a mandrie intere di Italioti Bue,i loro accoliti soci Nazisti e coop sono già preavvertiti e si preparano già con le ricette di come finirci di cucinare alla svelta.

paolinopierino

Gio, 08/02/2018 - 15:15

Neppure i comunisti spaventano Questo è un ministro o un solo facinoroso ?? Dov'è la giustizia in Italia ???

INGVDI

Gio, 08/02/2018 - 15:15

Comunista e ipocrita. Peggio dei fascisti del ventennio, naturalmente assieme ai suoi compagni rovina Italia.

umbertoleoni

Gio, 08/02/2018 - 15:31

LORENZOVAN BANANONE !!! Allora come e'andata la dimostrazione black bloc di fratellanza e sostegno agli amati assassini infoibatori titini ? Quante auto hai sfasciato e quanti cassonetti hai incenerito ? Ma, come al solito non ti ricordi perché' dopo, assieme ai pulciosi colleghi del collettivo, vi siete distesi i nervi, fumandovi una congrua quantita' di ottime canne cantando "... comandante che guevara ..."

giovanni951

Gio, 08/02/2018 - 15:39

ma che dischi rotti questi sinistri....

Ritratto di wiWa£iTaGlia..

wiWa£iTaGlia..

Gio, 08/02/2018 - 15:41

BUFFONE, CIALTRONE

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/02/2018 - 15:49

Se c'era chi scappava quelle erano le checchine dei partigionzi- Quanta gente hanno fatto fucilare dai tedeschi perche' non si consegnavano. Come a via Rasella, uccisero ausiliari altoatesini che pulivano le strade..poi quando i tedeschi chiesero che si consegnassero non lo fecero, facendo fucilare +di 300 persone. Son stati buoni solo a fare vilipendio di cadavere su Mussolini...son come i nigeriani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/02/2018 - 15:50

Ma la famiglia della ragazza brutalmente massacrata è andato a trovarla? Ah, sono italiani. Precedenza agli stranieri. va bene, abbiamo capito.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/02/2018 - 15:51

Un politico della Repubblica che parla come uno dei cessi sociali...roba da matti..Poi bisogna vedere se 'e vero o se le sta inventando di sana pianta visto che siamo in campagna elettorale.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 08/02/2018 - 15:54

Certo : quando non hanno più argomenti validi per illustrare il loro colossale fallimento (quello degli ultimi 5anni di legislatura) tutto diventa utile allo scopo per loro del pd, anche tirare fuori i "fantasmi" del "fascismo". Ma se invece quanto stà montando -nella rabbia degli Italiani esaperati- non fosse "fascismo"(come lo descrive il pd) ma semplicemente : "BUON SENSO" ? Che dove non arriva più lo Stato a garantire sicurezza e quel minimo di sostentamento economico ai propri cittadini(QUELLI REGOLARI, NATI e CRESCIUTI IN ITALIA) questi devono fare di necessità virtù per autodifendersi ed evitare la deriva ? No, non la deriva "fascista" come magari qualcuno l'ha già interpretata, ma la DERIVA "Globalista" che molti idioti di sinistra hanno sposato con gioia, dietro chissà quali compensi dietro l'angolo, per quelli che occupano i vertici. E non solo : le coop rosse e le organizzazioni di quell'area politica godono assai, da qualche anno...

Trivenetino70

Gio, 08/02/2018 - 15:55

È giusto e doveroso essere pietosi. Tuttavia, è chiaro che Orlando chiede meno dettagli possibile: gli autori sono immigrati. Se ad averli compiuti fosse stato un italiano, avrebbe chiesto dettagli come se piovesse, oltre che

poli

Gio, 08/02/2018 - 15:55

balusun...........ho detto tutto

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 08/02/2018 - 15:55

Certo : quando non hanno più argomenti validi per sviare dal loro colossale fallimento (quello degli ultimi 5anni di legislatura) tutto diventa utile allo scopo per loro [del pd] anche tirare fuori i "fantasmi" del "fascismo". Ma se invece quanto stà montando -nella rabbia degli Italiani esaperati- non fosse "fascismo"(come lo descrive il pd) ma semplicemente : "BUON SENSO" ? Che dove non arriva più lo Stato a garantire sicurezza e quel minimo di sostentamento economico ai propri cittadini(QUELLI REGOLARI, NATI e CRESCIUTI IN ITALIA) questi devono fare di necessità virtù per autodifendersi ed evitare la deriva ? No, non la deriva "fascista" come magari qualcuno l'ha già interpretata, ma la DERIVA "Globalista" che molti idioti di sinistra hanno sposato con gioia, dietro chissà quali compensi dietro l'angolo, per quelli che occupano i vertici. E non solo : le coop rosse e le organizzazioni di quell'area politica godono assai, da qualche anno...

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 08/02/2018 - 16:00

Aritanghete con "gli italiani sono andati all'estero"...questi babbei sinistrati gli va ancora spiegato che erano modi e tempi diversi e che bene o male gli italiani non si portavano dietro tradizioni totalmente aliene come gli africonzi. A parte che chi deve lamentarsi degli italiani sarebbero i tedeschi e i francesi al massimo, in America e Australia dovrebbero essere i nativi e gli aborigeni a cacciare tutti.

maropicchi

Gio, 08/02/2018 - 16:05

L'ex attacchino dei manifesti della "festa dell'unita" ,ha sentenziato!

CidCampeador

Gio, 08/02/2018 - 16:06

ormai risulta tutto chiaro, la mafia ha bisogno di braccianti per lo spaccio e organizza importazione di manodopera a basso costo e spendibile foraggiando e o obbligando a cooperare i capi dei buonisti, porporato incluso, ricavandone ulteriori utili con le cooperative.

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 16:10

i comunisti italiani sono scappati per primi. Con gli alleati a piazza duomo hanno fatto l'insurrezione. BUFFONE

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 16:11

visita i familiari di pamela cialtrone

Tarantasio

Gio, 08/02/2018 - 16:15

IL 5 MARZO CI SARÀ UNA FESTA STORICA, ORLANDO VIENI PURE...

Italiano_medio

Gio, 08/02/2018 - 16:16

A CASA.

flip

Gio, 08/02/2018 - 16:17

Orlando. Ministro? uno dei tanti komunisti ignoranti al potere che ha si e no la terza media. mentre giudici e avvocati hanno lauree e master e devono osannarlo. KOMINISTI FARABUTTI!

il sorpasso

Gio, 08/02/2018 - 16:19

I fascisti non fanno più paura ma gli immigrati si. Non ho parole per esprimere un parere su questo uomo....

pasquino38

Gio, 08/02/2018 - 16:21

Trasecolo: "Berlusconi cosa direbbe se anche gli altri Paesi rimandassero indietro i nostri concittadini?" Non mi sembra che i ns. concittadini vadano all'estero senza documenti su barconi; in gran parte sono giovani laureati e comunque tutti con tanto di passaporto e regolare visto d'ingresso ove richiesto. Va bene che siamo in campagna elettorale, ma un po' di decenza per favore!

belmoni

Gio, 08/02/2018 - 16:22

Vergognati, anti italiano buffone!!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 08/02/2018 - 16:24

Ricordiamo al sig. ministro della giustizia che la pratica di uccidere esmembrare il corpo di una donna è pratica spesso ancora utilizzata in Nigeria (vedi : lady dismembered body Toafeek Hassan Baba Ronke ). Ricordiamo ancora che agli italiani di centro-destra a differenzaa dei cd. progressisti o ex-comunisti o anti-fa non piacciono queste pratiche.

autorotisserie@...

Gio, 08/02/2018 - 16:24

MISERABILE PATENTATO...TI E' RIMASTO POCO...POI L'OBLIO TRADITORE ANTIITALIANO

baio57

Gio, 08/02/2018 - 16:25

Moichiodi, macchietta trinariciuta di Guareschiana memoria hai finito con le tue lagne trite e ritrite ?

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 08/02/2018 - 16:25

LEU-cociti livello normale?

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/02/2018 - 16:35

gira senza la scorta, poi ne riparliamo!

autorotisserie@...

Gio, 08/02/2018 - 16:36

PASQUINOMAICONTENTO...SEMPLICEMENTE MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOO

daniel66

Gio, 08/02/2018 - 16:37

avanti con la solita sceneggiata, ormai risaputa e appoggiata dal racket che importa questi figuri, con l'alibi del buonismo.

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 08/02/2018 - 16:42

Almeno lui ha il coraggio di dirlo apertamente: gli immigrati contano di più degli italiani.

bobo1943

Gio, 08/02/2018 - 16:58

non sono io fascisti che devono spaventare, ma gli antagonisti, centri sociali no global

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 08/02/2018 - 16:59

Ammesso e non concesso che Sua Eccellenza Orlando non tema i "fascisti" di oggi (magari senza scorta sarebbe assai meno baldanzoso), sono sicuro che se con la macchina del tempo si tornasse indietro di un'ottantina d'anni e l'esimio ministro si trovasse a tu per tu con gente come Graziani, Muti, Balbo, Farinacci e Pavolini non avrebbe paura, ma terrore.

da.ri.os.

Gio, 08/02/2018 - 17:01

Grazie di esistere, orlando. Un vero (e inutile) baluardo contro una vecchia ideologia superata dalla Storia. Neanche Bum Bum Picozza saprebbe rendersi così ridicolo! A orlà, facce rìde.

frabelli1

Gio, 08/02/2018 - 17:01

Per questo elemento le donne italiane possono essere violentate, fatte a pezzi e messe in una valigia. I clandestini possono assalire per strada chicchessia, rubare e assalire i poliziotti. Non ha importanza, lui va a visitare i clandestini, gli italiani si arrangino. Gente, ricordatevi di queste persone !

wainer

Gio, 08/02/2018 - 17:04

Infatti, non ha paura dei fascisti, ma della sua faccia riflessa nello specchio quando si fa la barba!

nonnoaldo

Gio, 08/02/2018 - 17:09

Esimio ministro Orlando, a proposito di gente che scappa cosa ne dice dei prodi partigiani che organizzarono l'attentato di via Rasella? Se si fossero presentati avrebbero salvato la vita di 300 romani innocenti.

leopard73

Gio, 08/02/2018 - 17:16

Sei più BUGIARDO del BISCHERO non ti è stato possibile la visita perché non hai voluto incontrarla ministro la visita alla famiglia della povera Pamela era prioritaria. cialtrone komunista.

Ritratto di senior60

senior60

Gio, 08/02/2018 - 17:33

Caro inutile ministro, una visitina anche alla mamma della povera Pamela non ci sarebbe stata male. Ahhhhh scusaaaaa.... Pamela era italiana... vero non ci avevo pensato, per lei non c'era proprio un minutino libero. VERGOGNA!!! ma anche tu come tutti i tuoi amici traditori degli italiani la fine è vicina... sparirete tutti nel dimenticatoio delle persone più inutili e incapaci che l'italia abbai amai avuto.

Sceitan

Gio, 08/02/2018 - 17:35

Il temerario, quanti uomini di scorta aveva?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 08/02/2018 - 17:46

I fascisti, se ci sono, dovranno spaventarlo come si deve.

@ollel63

Gio, 08/02/2018 - 17:55

quando capirai, se capirai, ti massacrerai di botte da solo.

pier1960

Gio, 08/02/2018 - 17:57

che gran'uomo....i fascisti non lo spaventano ma soprattutto gli italiani non gli interessano....

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 08/02/2018 - 17:58

E fai bene ministro, perchè non ti considerano, i fascisti, a te. Io invece me ne andai dall'Italia quando arrivarono i "rossi", perchè temevo esattamente quello che sta succedendo, e col senno di poi...

carlottacharlie

Gio, 08/02/2018 - 18:00

Con quella faccia, cosa potrebbe altro dire?

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 08/02/2018 - 18:01

Qualcuno direbbe che sono alla frutta, ma secondo me se so magnati anche il torsolo. Comunisti il 4 marzo sparirete. L'Italia agli italiani.

nopolcorrect

Gio, 08/02/2018 - 18:02

O nobile Paladino Orlando, non avrai bisogno di dimostrare il tuo coraggio e il tuo sprezzo del pericolo, non avrai bisogno di sfoderare la durlindana, i Fascisti (pardon, i Mori) non ci sono più e non c'è più bisogno che tu, sulle orme di Don Chisciotte, carichi i mulini a vento. Lascia queste minchiate alla fata Sboldrina che agita la muleta dell'antifascismo solo per assicurarsi una poltrona in Parlamento.

Ritratto di Tram94

Tram94

Gio, 08/02/2018 - 18:14

Non so se avete notato, adesso la nuova moda dei politici della sinistra e’ quella dirsi da soli quanto sono coraggiosi e impavidi. Ieri la boldrini, oggi orlando. Ma paura di cosa??? Stanno cercando di far passare per reale un rischio (il ritorno del fascismo) che esiste solo nelle loro teste. Ovvio che in realta’ non ci credono neanche loro, trattasi di squallida e banale campagna elettorale (votate a sinistra perche’ senno’ tornano i fascisti) . E poi parlano di fake news! A me sinceramente fanno paura loro....

ItalicoCenturione

Gio, 08/02/2018 - 18:14

Incompetente, presuntuoso, spaccone. La gente ne ha avuto abbastanza di voi e il 4 marzo vi presenta il conto. Scrivete male le leggi di proposito così, poi, ci mette una pezza la magistratura vostra amica.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 08/02/2018 - 18:17

Anch'io non ho paura dei "fascisti", ma di cose ben più concrete e camuffate di cui troppi perbenisti fanno parte.

Bellator

Gio, 08/02/2018 - 18:23

Siamo milioni di Italiani, PATRIOTI, che amiamo il nostro Paese, voi siete solo dei traditori ipocriti, che avete permesso questa invasione di clandestini africani, nxxxi, arabi, orientali, di fede fede islamica,non compatibile con la nostra cultura e con il nostro Ordinamento Giuridico!!.Questo quasi vero finto Ministro di un Governo illegittimo ed abusivo, non ha PAURA di Fascisti!! e chi se lo sogna !!!;i TEPPISTI dei centri Sociali, questi si che sono fascisti veri, altro che c...zzo !!,diceva Alberto Sordi!!!!.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 08/02/2018 - 18:25

Quando questo signorino si accorgerà di non essere nemmeno un pelo del cul di Berlusconi, sarà troppo tardi.

46gianni

Gio, 08/02/2018 - 18:37

i fascisti non ti spaventano : tu pero' spaventi i cittadini

INGVDI

Gio, 08/02/2018 - 18:41

Non c'è d'aver paura dei fascisti: non ci sono. Ci sono invece i comunisti nelle loro varie forme (vetero-comunisti, post-comunisti, neo-comunisti, catto-comunisti, comunisti anomali o M5S) e ci governano. Orribilmente. Di questi dovremmo aver paura, vorrei dire orrore.

Ritratto di Einstein69

Einstein69

Gio, 08/02/2018 - 18:43

Caro Ministro..non è che Lei si è scomodato solo per mettere un bavaglio a chi invece non la pensa come Lei. Non è questa, forse, la dittatura che lei chiama "Fascismo"?, inoltre, prima di recarsi a Macerata, non sarebbe stato più logico come carica dello stato..visto che le istituzioni non sono state in grado di proteggere la ragazza di recarsi dai famigliari prima di precipitarsi a Macerata?. "Ma certamente..non è una mossa politica......la sua".

perseveranza

Gio, 08/02/2018 - 18:47

Non perdo tempo a commentare uno come Orlando.

manente

Gio, 08/02/2018 - 18:47

Orlando, fai tanto lo sbruffone perché sai bene che a Macerata non ci sono "fascisti", ma cittadini esasperati che tu ed il tuo governo avete lasciato in balia di orde di criminali nigeriani e non solo ! In ogni caso, visto che sei tanto "coraggioso" queste visite falle da solo, senza la famiglia e senza la scorta, poi vediamo se stai lì o scappi a gambe levate come fa il tuo sodale Renzie da Rignano !

Bellator

Gio, 08/02/2018 - 18:49

Con il sonno che si ritrova, chi lo cerca !!!.

pardinant

Gio, 08/02/2018 - 18:50

... veramente avrei più paura di qualche straniero schizzato, ricercato o sottoposto ad espulsione, come ai gruppi di estrema sinistra! Dire fascisti è come dire lanzichenecchi o inquisitori, guardie rosse o mille altre gruppi colpevoli di reati contro i popoli.

DRAGONI

Gio, 08/02/2018 - 18:50

HA RAGIONE POICHE' NON MANGIANO I BAMBINI , COME SI DICEVA INVECE , DEI SUOI COMPAGNI COMUNISTI!!

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 08/02/2018 - 18:51

A noi i cxxxxxi sì.

ruggerobarretti

Gio, 08/02/2018 - 18:51

Basta guardarlo in faccia, il sig. orlando, per capire con chi si ha a che fare. Uno psicopatico ben più pericoloso di traini, lui ha il potere dalla sua parte. Speriamo ancora per poco.

marcinco64

Gio, 08/02/2018 - 18:58

Invece, soggetto di cartapesta, a me fanno paura i Comunisti come te. Voi comunisti fate danni colossali ed il conto lo fate, sempre, pagare agli altri!

silvano45

Gio, 08/02/2018 - 19:01

Dal leader della Nigeria parole di grande onestà e intelligenza da questo ministro che vale zero solo vuote parole.Quante volte si è recato in ospedale da trovare le vittime spesso anziani brutalizzati in casa per depredarli di pochi euro da bande di immigrati?Mai

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 08/02/2018 - 19:05

Per primo farebbe bene a visitare le "vittime" degli immigrati e della criminalità in generale.

lorenzovan

Gio, 08/02/2018 - 19:13

a dir la verita' mi piacerebbe fare quello di cui mi accusa la povera supersuperbananas umberto pecoroni..c'e' n piccolo problema..a quasi 80 anni diventa difficile correre inseguito dalla pulla...lololololololololo e purtroppo lo spinelloi miei polmoni non credo lo sopporterebbero...ppena appena sotpporto i minus habens ..ma senon sono troppi tutti insieme

unosolo

Gio, 08/02/2018 - 19:17

mai un ministro visitò quei poveri Italiani massacrati dai delinquenti , la domanda è : servono adesioni per essere rieletti ? poveraccio !

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 19:19

Orlando chi?? coraggio ancora 3 settimane e di questa inutile meteora non si avranno più notizie

swiller

Gio, 08/02/2018 - 19:23

Credo bene che non gli spaventano i veri nazifascisti sono loro.

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/02/2018 - 19:23

PER FORZA NON LI SPAVENTANO, ESISTONO SOLO NELLA SUA TESTA BACATA

Luchy

Gio, 08/02/2018 - 19:25

Io non sono fascista, ma al giorno d'oggi debbo dire che i comunisti come questo "ministro" ne faranno ancora meno, di paura. Ma fin che ci sono : ministro, impari dalle cose che ha detto questo Leader della Nigeria. http://www.ilgiornale.it/news/politica/presidente-nigeriano-troppi-noi-cella-difficile-farsi-1491822.html

Ritratto di sabaudo55

sabaudo55

Gio, 08/02/2018 - 19:28

Che palle con sto buonismo! L'Italia agli italiani, i razzisti sono quelli al governo

steacanessa

Gio, 08/02/2018 - 19:37

Sono clandestini, non migranti. Uno, pur di non incontrare la belinetta ministro spezzino, si è dato alla macchia.

emigratoinfelix

Gio, 08/02/2018 - 19:39

questo fa il paio con la boldrina:ci credo che non hanno paura vivono superprotetti e blindati con i soldi di noi fessi.Visiti i neri clandestini ma una telefonata alla madre di quella povera ragazza non si degna di farla.Vergognati zecca rossa.

maximilian66

Gio, 08/02/2018 - 19:48

una figura istituzionale di questa portata che fomenta le tensioni e rilascia dichiarazioni provocatorie, dovrebbe essere cacciato all'istante.

forbot

Gio, 08/02/2018 - 19:49

In questi commenti c'è tutto, se la vogliono intendere. Comunque, per essere breve e conciso, dirò che allo stato attuale, questi sinistri italiani, ex partigiani ed ex di tutto, hanno rotto veramente le scatole agli italiani e del presunto benessere che dicono di aver avviato nel Paese; non è vero una seppia di niente e perciò è ora di far fagotto e scomparire dalla circolazione, prima che ci incazziamo veramente! Il tempo a loro concesso per provare cosa sapessero fare nel governo della Nazione Italia; è scaduto !Però prima ci dicano del debito pubblico che lasciano : Quanto ne avete fatto fuori voialtri e caricato su noialtri?

sirio50

Gio, 08/02/2018 - 20:06

Orlando e un razzista e sempre contro gli italiani Orlando vai a dalla famiglia pamela si deve vergogniare

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 08/02/2018 - 20:08

Ma l'avete visto in viso?Sembra un cartone animato.

porcorosso

Gio, 08/02/2018 - 20:22

Caro Ministro, chieda ai suoi comandanti partigiani, che da cui è stato così ben cresciuto, chi è scappato quando Salvo d'Acquisto si è consegnato. Gli Eroi sono coloro che non sono scappati e spesso hanno pagato le colpe dei vigliacchi.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 08/02/2018 - 20:36

faccia di mxxxa! va' a visitare i genitori di Pamela!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 08/02/2018 - 20:38

E' noto che i comunisti sono malati psichiatrici borderline : ciò è sicuro per gli ante e , quindi , vale anche per i post per la legge matematica della successione sequenziale . Comunisti , ante e post , curatevi ! . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 20:39

ORLANDO SEI IL PEGGIORE MINISTRO DI UNA COMPAGINE DI IDIOTI

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 20:40

VEDI DI LAUREARTI CHE FORSE MIGLIORI. PUOI FREQUENTARE CORSI SERALI CON LA FEDELI

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 08/02/2018 - 20:42

Chissà quanto questo ministro dell'ingiustizia e dell'ignoranza ci sarà rimasto male per non essere riuscito a portare la sua solidarietà e tutta quella della sinistra cialtrona al nigeriano che in meno che non si dica dopo le prime cure se la è data a gambe, sicuramente uno spacciatore o criminale che ha fatto perdere le sue traccie. Povero Orlando ci sarà rimasto male, ma per altro questi sono quelli che questi ministri e onnorevoli da quattro soldi hanno regalato all'Italia

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Gio, 08/02/2018 - 20:45

i fascisti siete voi

Cheyenne

Gio, 08/02/2018 - 20:50

ma chi e' il ministro della ingiustizia? orlando ? ma non era uno che fa farse da avanspettacolo)

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 08/02/2018 - 20:58

Ma quando sti clandestini bestie islamiche ammazzano Italiani, mai un poidiota abusivo , va a trovare gli italiani e promettere giustizia.

gedeone@libero.it

Gio, 08/02/2018 - 21:21

B urlando, prova ad andare in mezzo alla gente, quella vera, senza scorta però.

Ritratto di Riky65

Riky65

Gio, 08/02/2018 - 21:24

Quanta inutile demagogia e ipocrisia in questa frase , ben sapendo che il fascismo come viene inteso nei libri di storia non potrà mai più ritornare , i fenomeni a cui assistiamo sono legati ad una sbagliata forma di intolleranza creata ad arte dal governo e dai padroni veri e celati dell'europa che ci hanno da tempo destinati come popolo ad un esperimento sulla sopportazione umana ad oltranza!E gli allocchi nostrani bevono e credono di avere capito......

angelovf

Gio, 08/02/2018 - 21:27

Ma dove li vedi questi fascisti? Se ci fossero non parleresti come uno stupido. A pensare che tutti i tuoi amici partigiani erano tutti fascisti, loro si che sono scappati e tradito.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 08/02/2018 - 21:28

Se il ministro e cosi coraggioso lo potrebbe dimostrare con fatti, e non parole ne proclami: Vada in giro senza scorta.

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 21:33

Questa non è più una campagna elettorale, è sempre più un ritorno al gioco becero fascisti contro comunisti. Questo allocco è solo l’ultimo (anche in senso d’importanza) a gridare al lupo fascista, in compenso ci aggiunge del suo il “non mi fanno paura” e fa pure il faccino da duro, chissà mai che non gli porti qualche voto dall’anpi. In compenso il disastro sociale che l’Italia vive passa in secondo piano... ma la bomba riesploderà il 4/3 sotto forma di esito elettorale, ne vedremo delle belle.

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 21:37

Avete notato? Boldrini, Grassi e Orlando hanno fatto presente con molta risonanza che hanno rso visita alla mamma di Pamela, va be’ il minus habens Orlando a dire il vero ci ha solo provato ma non si capisce bene perchè non ci è ancora riuscito... Ma la domanda è: non fosse spuntato il cattivo fascista Traini, si sarebbero degnati di rendere visita a quella povera donna? Maledetta ipocrisia ...pensiamoci tutti il 4/3, votate a destra, anzi molto a destra, salviamo il Paese dai finti antifascisti.

edo1969

Gio, 08/02/2018 - 21:38

Orlando l’unico fascista qua sei tu

ilbarzo

Gio, 08/02/2018 - 21:57

No affatto,i fascisti non ti spaventano minimamente.Ti fanno solo cagare nelle mutande.Ma tanto mica si vede e per una maggiore sicurezza,lergati i gambali dei pantaloni alle caviglie.

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 21:59

" ma sono stato cresciuto da comandanti partigiani e mi hanno insegnato che i fascisti non vanno tenuti in considerazione perché al momento buono sono sempre scappati. Non mi fanno paura". --- Poi parlano di cultura. La cultura la fa la curiosità e l'intelligenza. Mister Bean non ha né l'una né l'altra. Vanno avanti a forza di slogan. Purtroppo ci sono quelli che ci cadono. Ma sono sempre meno. Sentendo osannare le gesta dei partigiani mi sono informato. Mr. Bean dice che i fascisti scappano? La Folgore, la Julia, la 10 mas scappavano? Quelli della decima affondavano le corazzate con le mani. Erano il terrore dei mari. Francesco Mimbelli scappava? Carlo Pelosi scappava? Quelli che sono scappati, a Porta San Paolo, dopo un solo giorno e mezzo di combattimento sono i partigiani. Che poi hanno riempito di cassate la testa vuota di Mr. Bean. Poicheé la testa era vuota, di cassate ne sono entrate parecchie. E parlano di cultura, e parlano di moralità, e... parlano.

Divoll

Gio, 08/02/2018 - 22:10

Orlando e i suoi accoliti dimenticano che questi 600.000 sono clandestini che non hanno alcun titolo per trovarsi in Italia o in Europa, mentre i nostri emigrano con tanto di documenti e di visti, per non parlare di lauree e specializzazioni. E non emigrano certo per andare a mungere il welfare o le case popolari degli altri paesi, ma lavorano e si pagano tutto, vitto e alloggio.

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 22:12

"An extraordinary example of courage and geniality" with these words Winston Churchill described an action of an enemy. This man and his comrades, Bianchi, Martellotta, Marino, Marceglia, Schergat, accomplished one of the most effective naval victories of the WW2 without killing anyone. During November 1941 the British Mediterranean Fleet was in a critical situation: only battleships Valiant and Queen Elizabeth, based at Alexandria, were available. The Italian Navy studied carefully how to take advantage of that: if these two battleships would have been destroyed all the convoys to Lybia could sail safely with an extremely positive effect on the African war. The mission to destroy the British battleship was relied on X Flottiglia Mas. On December 18, submarine Scirč, commanded by Junio Valerio (segue)

Divoll

Gio, 08/02/2018 - 22:14

Ma si e' guardato bene dall'andare a trovare la mamma di Pamela, pur trovandosi gia' a Macerata. Si vede che non ha imparato poi molto dai partigiani...

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 22:14

Borghese, approached stealthily Alexandria harbour after having overtaken a thousand of difficulties and obstacles. Then were released 3 "Maiali" (hogs) or Slc (Slow Run Torpedo) driven by Durand de La Penne and his men. Durand and Bianchi's target was the Valiant, Marceglia and Schergat's target was the Queen Elizabeth, Martellotta and Marino's was a 16.000 tons tanker. After having accomplished the mission, the crew would have met again the Scirč to come back home. But the British were not so unwise not to protect adequately their ports: there were everywhere protective metallic nets with explosive charges and sentries. So penetrating the harbour was even harder than expected for the Italian commando. Finally Durand de La Penne and Bianchi overcame the barriers and reached the Valiant, but at that

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 22:15

moment their Maiale sunk to the depth of the port just under the battleship and Bianchi disappeared. Durand de La Penne managed to recuperate alone his maiale with a huge muscular effort and finally hooked it under the battleship's keel. Almost exhausted Durand de La Penne emerged from the depth, found his comrade (fainted for a failure of his scuba equipment), and tried to reach the pier but it was spotted by the sentries and captured. The commando was interrogated by the Valiant's officers but they answered only stating their rank and their number. Admiral Cunningham was woken up and informed about the facts: he immediately realized what could happen anytime. He ordered to jail Durand de La Penne and Bianchi into the Valiant, well below the floating line, hoping to scare the Italians and thus

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 22:17

discovering if the battleships were in danger. Durand de La Penne told Bianchi (of course in Italian) that there was no hope for them but they could die happy because soon the mission would be accomplished (the charge would explode in 3 hours). Some time after a huge explosion was heard: Marceglia and Schergat destroyed tanker Sagona and damaged destroyer Jervis. After thrilling and long hours Durand de La Penne looked at his watch: 10 minutes to the explosion! He asked to talk to Valiant Captain Charles Morgan. "Captain, I suggest you to evacuate your ship saving your crew's lives: Valiant is about to explode in few minutes." said Durand de La Penne.

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 22:18

Morgan asked where the charge was, Durand de La Penne did not answer and was taken again in his cell while the British crew was abandoning the ship. A terrific burst of might shook the Valiant but Durand de La Penne could get out (it must be said that the British once again were loyal and did not lock him). All the British crew stood up at his passage. Some minutes after a third huge bang: the Queen Elizabeth exploded as well! All the Italians were captured later. On one day of 1945 Bianchi and Durand de La Penne received the Gold Medal for Military Valour and it was appointed to their chests by Vice-admiral Charles Morgan, chief of Mediterranean Fleet and former Valiant's captain. Durand de La Penne died in 1992 and his name is now the one of the new Italian super-destroyer class.

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 22:19

Salvatore PELOSI He was the captain of submarine Torricelli and he accomplished one of the most corageous feats of the war in the Red Sea. Pelosi engaged an uneven fight against three British destroyers and one gunship. The submarine had been previously damaged by a Raf attack and it could not stay under water too much. Thus Pelosi ordered to emerge and fight with the gun and the left torpedoes. After an epic and desperate struggle, the Torricelli was hit several times but managed to sink HMS Karthoum destroyer and to damage HMS Shoreham gunship. Pelosi ordered his crew to sink the Torricelli in order not the enemy take it and was eventually captured by the British. He was awarded with the Gold Medal for Military valour.

tuttoilmondo

Gio, 08/02/2018 - 22:21

Leggete, imparate, istruitevi. http://www.oocities.org/CapitolHill/9226/heroes.html

ilbarzo

Gio, 08/02/2018 - 22:25

Il coraggioso pduino Orlando si vanta di non aver paura dei fascisti.Non hai paura perchè tu sai benissimo che da ben 70 anni i fascisti non esistono più, mentre esistono invece ancora i comunisti,quelli della tua specie con la faccia come il cxxo, anche se in misura ridotta ed in via di estinzione.Ogni qualvolta che ci si avvicina alle elezioni, puntualmente per recuperare qualche voto, tirate fuori dal cilindro "IL FASCISMO",non avendo altri argomenti da esporre.Ormai però non fa più alcun effetto sui cittadini,pertanto cambiate registro se volete ancora bene al vostro partito in via di estinzione.

AndyFay

Gio, 08/02/2018 - 22:29

Orlando, uno con le palle! Dai su, si vede dalla faccia che è uno tosto, uno coraggioso! Figurati se lui ha paura dei fascisti, lui se li mangia i fascisti e anche i nazisti! (Oh, non gli dite che il Fascismo non c’è più altrimenti si mette a piangere, batte i piedini e non mangia più la pappa!!!

manente

Gio, 08/02/2018 - 22:35

Dopo il crimine orrendo di una ragazza violentata, uccisa e fatta a pezzi, il ministro dice che lui non ha paura dei fascisti (sic...) ma degli squartatori si, meglio "tenerseli buoni" ed andarli a fargli visita. Roba da non credere !

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 08/02/2018 - 22:48

Con la scorta h24 fa il leone, vediamo dopo il 4 marzo che sarà cacciato a calci dagli italiani e la scorta gliela toglieranno, se farà ancora lo sbruffone, Non ha capito che dovrà avere paura degli ITALIANI, non dei fa

parigiro

Gio, 08/02/2018 - 22:58

Chi erano i comandanti partigiani che ti hanno educato Toffanin o quelli che buttavano gli istriani nelle foibe insieme al macellaio Tito ?

porcorosso

Gio, 08/02/2018 - 23:00

Ha dato fastidio il mio commento, o è andato perso?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 08/02/2018 - 23:31

I fascisti scapparono? Ma mio nonno mi deciva il contrario... mah forse sbagliava. Era del Battaglione Barbarigo della XMAS.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 08/02/2018 - 23:41

lorenzovan Gio, 08/02/2018 - 13:14...Le volevo rispondere, poi mi sono ricordato della sua etá: il tempo è galantuomo e provvederá...E.A.

unz

Ven, 09/02/2018 - 01:04

Vergognati hai dei figli

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 09/02/2018 - 07:46

Se qualcuno avesse mai avuto dubbi sulla tempra del tristo Orlanod, ora spero che siano dissipati. Un vero eroe del nulla .

Happy1937

Ven, 09/02/2018 - 07:58

A me invece spaventa il fessacchiotto.

Danilo

Ven, 09/02/2018 - 08:05

Ieri ho sentito un bambini di tredici anni dire che non ha paura dei cartaginesi. Visto ha gli stessi titoli di studio del ministro dell'istruzione e lo stesso coraggio di quello della giustizia il PD lo ha già proposto come prossimo ministro alla terza età

Ma.at

Ven, 09/02/2018 - 08:10

E' facile fare l'eroe con un esercito di guardie del corpo alle spalle: il solito comunista mortadella.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 09/02/2018 - 08:58

I komunisti invece mi spaventano.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/02/2018 - 10:35

In neanche 24h questo pacioccone paffutello di Orlando si è guadagnato 276 commenti. Sta diventando più gettonato di donna Laura, tale Notre Dame des Migrants, il che è tutto dire.

Giovanmario

Ven, 09/02/2018 - 12:24

abj14.. più quelli che per compassione non hanno pubblicato..

cicerino

Ven, 09/02/2018 - 15:46

??????????

cicerino

Ven, 09/02/2018 - 15:51

Punti di ??????????????????????????? Ovvero?

cicerino

Ven, 09/02/2018 - 16:00

Lascia stare il brunetto. non è per te. Riguardati

edo1969

Ven, 09/02/2018 - 18:00

tuttoilmondo questo è un giornale I-T-A-L-I-A-N-O quindi usa la nostra bella lingua se vuoi, altrimenti fa’ un bel favore a tutti e levati dai piedi

Luigi Fassone

Ven, 16/02/2018 - 22:29

%° INVIO : Questo signore è di La Spezia,nota per essere il luogo prediletto dalla pioggia (la chiamavano "il pisciatoio d'Italia",ma io,ovviamente,mi dissocio da questa affermazione,anche perchè i tempi climatici cambiano...),a probabilmente la persistente umidità gli deve aver fatto qualche brutto scherzo. Gli fa confondere il comportamento di un cxxxxxo patentato che si mette a sparacchiare a caso ai primi intravisti con pelle non chiara con gli italiani che,uomini,donne e "così così",ne hanno le sfere sature di stranieri irregolari che stanno saturando le nostre magre carceri. Meno male che costui dovrà tornare a qualche impegno civile tra un mesetto !