Quei 485mila euro arrivati da Consip al legale di Renzi

L'avvocato Alberto Bianchi, presidente della Fondazione Open e appena riconfermato consigliere dell'Enel, ha ottenuto da Consip quasi mezzo milione di incarichi tra il 2014 e il 2016: proprio negli anni in cui Matteo Renzi, di cui Bianchi è legale di fiducia, era premier

Quei 485mila euro arrivati da Consip al legale di Renzi

L'avvocato Alberto Bianchi, presidente della Fondazione Open e appena riconfermato consigliere dell'Enel, ha ottenuto da Consip quasi mezzo milione di incarichi tra il 2014 e il 2016: proprio negli anni in cui Matteo Renzi, di cui Bianchi è legale di fiducia, era premier. Lo rivela «Panorama», da oggi in edicola, che ha fatto i conti in tasca all'amministrativista toscano.

Bianchi aveva infatti parlato di incarichi per complessivi 290mila euro, ma per il settimanale le somme percepite ammontano invece a 485mila euro. La maggior parte dei compensi, 373mila euro, sono stati ottenuti nel periodo successivo alla nomina di Luigi Marroni, capo di Consip.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica