Sea Watch spacca l'Italia. Il Viminale vieta lo sbarco. I grillini pronti ad aprire

L'imbarcazione a un miglio da Lampedusa. Salvini avverte: "Nessuno mi dica cosa fare"

Da Milano a Lampedusa. Una distanza di oltre 1.200 chilometri per coprire il braccio di ferro tra Matteo Salvini e il comandante della Sea Watch 3 la nave con a bordo 47 migranti salvati da un naufragio - secondo le testimonianze degli stessi volontari della Ong tedesca - ancora nelle acque territoriali libiche. Ieri dalla nave è arrivato il tweet che annunciava l'intenzione di attraccare a Lampedusa per permettere le sbarco dei naufraghi, e quindi l'intenzione di contravvenire al divieto di entrare nelle acque territoriali italiane. Un caso che spacca pure il governo.

E questo proprio mentre il ministro dell'Interno si trovava ancora in piazza Duomo per la manifestazione. Occasione che gli ha permesso di ribadire il suo concetto: «Non sbarcheranno mai. Finché sarò io il ministro degll'Interno i porti italiani per loro rimarranno chiusi». «Sto sentendo il presidente del Consiglio su questo», gli ha replicato il vicepremier Luigi Di Maio, di fatto, sminuendo il ruolo del ministro dell'Interno. Che aveva lanciato un monito ai suoi alleati: «Se qualcuno non è d'accordo, è complice dei trafficanti: abbiamo buoni motivi per pensarlo e per dirlo». Intendimento ribadito anche a Sky Tg24. «Mi auguro che nessuno mi dica cosa fare, se qualcuno mi chiama per farli sbarcare dico no» precisando che «su sicurezza e immigrazione le competenze sono mie».

Intanto uno dei divieti imposti venerdì dalla diffida uscita dagli uffici del Viminale è stato violato. La nave è entrata nelle nostre acque territoriali. Salvini ovviamente ha ricordato la concessione di venerdì quando ha consentito a 18 dei naufraghi a bordo di lasciare la nave. Si trattava di malati, famiglie con bambini piccoli e di un disabile. «Abbiamo fatto scendere neonati e malati, perché mai - spiega - dirò a qualcuno: voltati dall'altra parte mentre un bambino rischia la vita. La vita è sacra e quindi bimbi, ustionati e malati da quella nave sono scesi, però la nave finché sono ministro in un porto italiano non entra».

Il problema è che l'elenco degli avversari della linea Salvini si è arricchito di due nomi importanti. Beatriz Balbin, capo delle Special procedures dell'Alto commissariato Onu per i diritti umani, ha inviato il 15 maggio all'ambasciatore italiano all'Onu Gian Lorenzo Cornado, una lettera con la quale si chiede all'Italia di ritirare le direttive del Viminale sul salvataggio in mare e di interrompere immediatamente l'iter di approvazione del decreto sicurezza bis. Quei provvedimenti, secondo l'Onu, mettono «a rischio i diritti umani dei migranti, inclusi i richiedenti asilo»; fomentano «il clima di ostilità e xenofobia» e violano le convenzioni internazionali. Quelle direttive, prosegue la lettera, non sono altro che «l'ennesimo tentativo di criminalizzare le operazioni Search and rescue delle organizzazioni civili». Anche il capogruppo del Ppe all'Europarlamento e candidato alla presidenza della Commissione Ue, Manfred Weber, ha puntato il dito contro il sovranismo dei porti chiusi. «L'Ue e il Ppe - ha detto in un comizio a Zagabria - sono fondati sui valori cristiani che non dobbiamo dimenticare davanti alle immagini che vengono da Lampedusa». Il M5s si infila nella polemica recitando la parte del «volto umano» del governo e Salvini tenta di resistere: «Nessuno mi dica cosa fare sulla Sea Watch».

Intanto, il gesto «umanitario» di Salvini ha reso più difficile la gestione dei migranti rimasti a bordo. «Si sentono traditi», ha spiegato su Twitter una delle volontarie tedesche, aggiungendo che «alcuni di loro stanno mostrando intenzioni suicide». L'accesso al porto resta negato, ma da Olanda e Germania non arriva più disponibilità all'accoglienza.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovanni951

Dom, 19/05/2019 - 08:42

grillini cagasotto e traditori.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 08:44

Alla fine, come sempre, questi migranti saranno stati salvati e sbarcheranno in Europa. Questo è ciò che conta. Onore ai meravigliosi ragazzi della Sea Watch, alla loro tenacia e ostinazione, piccola nave dove si trovano solo salvagenti e giubbotti di salvataggio, no cannoni e catene.

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 19/05/2019 - 08:51

Non è minimamente immaginabile che L'Italia possa sopportare e soccombere al ricatto di una ciurma di SCAFISTI.

Scirocco

Dom, 19/05/2019 - 09:01

Se i clandestini si vogliono suicidare ora che sono sulla nave ong, perché non lo hanno fatto quando erano in Libia? Sarebbe l'ora di finirla con queste lagne giornaliere di migranti che si vogliono suicidare, di donne incinte (le africane sono sempre incinte) e di altre storie lacrimevoli. Malta dice NO, la Tunisia dice NO, la Francia dice NO e nessuno dice nulla mentre se l'Italia dice NO scoppia sempre un casino con procure che intervengono, denunce e chi più ne ha più ne metta. Ma per quale buon motivo ce li dobbiamo prendere tutti noi? Ora basta.

HappyFuture

Dom, 19/05/2019 - 09:02

Intanto ancora non si è trovato chi organizza il rifornimento della manodopera a basso costo ai capitalisti d'Europa. Che vergogna.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 19/05/2019 - 09:06

Sarà l'occasione per far cadere il Governo? Forse nel M5S si pensa di poter formare un nuovo governo attraverso un abbraccio con Zingaretti? Pare che ne avrebbero i numeri, ma certamente non la "stoffa giusta": una sorta di tradimento ai loro elettori, anzi un ulteriore tradimento.

isaisa

Dom, 19/05/2019 - 09:08

L'onu se li prenda in carico e li sistemi in alcune delle sue sale di rappresentanza. Non può pontificare sulle decisioni di un governo e non fare nulla per questi finti naufraghi. Sarebbe il caso che l'Italia azzerasse i versamenti a sostegno di questa inutile associazione di lazzaroni.

kennedy99

Dom, 19/05/2019 - 09:10

forza salvini non mollare i cari m5s si stanno massacrando da soli.

Oraculus

Dom, 19/05/2019 - 09:20

Come norma internazionale gli "aiuti internazionali" vanno rivisti e modificati...oramai si tratta di milionate di persone che poi in definitiva non di altro si tratta , se non di vere e proprie invasioni con future modificazioni sul generis vivendi di intere nazioni o se me lo si permette di interi continenti...per cio' ed altro suggerisco di sospendere assolutamente ogni accettazione clandestina o non previamente autorizzata di immigrati proprio per ragioni umanitarie...ma quelle che riguardano chi li riceve...perche ne va' del loro futuro e...presente che pi in definitiv e' il peggio!!.

frapito

Dom, 19/05/2019 - 09:22

Ma che bravi!!! Nessuno manda lettere alla Olanda ed alla Germania! Sembra che siano di un'altro pianeta. Questa è l'Europa che abbiamo e che ci vogliono dare. Siamo messi proprio bene! Riflettiamo e andiamo tutti a votare il 26 maggio, pensando ad una Unione Europea più .... Europea

jaguar

Dom, 19/05/2019 - 09:35

Una volontaria tedesca ha detto che i migranti rimasti a bordo si sentono traditi, ma traditi da chi? L'Europa non è obbligata ad accoglierli, piuttosto se la prendano con chi gli ha fatto sborsare cifre folli, illudendoli che qui avrebbero fatto la bella vita.

oracolodidelfo

Dom, 19/05/2019 - 09:38

Le volontarie tedesche si rivolgano alla Merkel. In quanto alle intenzioni suicide dei clandestini a bordo, temo che le volontarie tedesche intendano dire "intenzioni omicide" dei clandestini....nei loro confronti. In quanto ai 5S, le uniche cose che possono aprire sono le loro dimore ed i loro portafogli. Chiaro?

carlo dinelli

Dom, 19/05/2019 - 09:40

Ancora non si riesce a capire perché queste navi devono solo ad esclusivamente sbarcare in Italia. Il porto più vicino? Ma non fatemi ridere. La verità è che le altre Nazioni non ne vogliono sapere (in testa Olanda e Germania) e non è certo la prima volta

filder

Dom, 19/05/2019 - 09:40

Per il semplice fatto che la nave clandestina esportatrice di clandestini abbia volontariamente voluto forzare le direttive di accesso nelle acque territoriali Italiane presenta come primo punto una violazione che non ha precedenti e che probabilmente si potrebbe ripetere se non vengono presi provvedimenti adeguati, in uno Stato dove regnano gente con le palle la cosa si sarebbe risolta con l'invio di una nave da guerra che li avrebbe rimorchiati di nuovo al punto di loro partenza, come secondo a pensar male si potrebbe fare peccato io ho l'impressione che tutta la losca faccenda viene diretta da qualche volontà dall'interno del territorio Italiano es: politica avversa a Salvini e magistratura rossa che non perdono occasione ad andare contro il ministro dell'interno in ogni modo da oggi in poi la figura istituzionale dell'Italia è uguale Zero

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 09:41

..SALVINI C'E' ....mancano tutti gli altri ..a difendere il PRESTIGIO NAZIONALE !!...dal Grande CAPO alla Magistratura !!..censura !!

unosolo

Dom, 19/05/2019 - 09:49

governi a più partiti ce ne sono stati ma un governo pieno di incapaci e neanche gentil uomini che non si rispettano e parlano male dietro le spalle o davanti ai giornalisti per poi in privato smentirsi mai ce ne furono , ovviamente gli altri governi miravano a mantenere in piedi la Nazione ,,,,,

Drprocton

Dom, 19/05/2019 - 09:51

E tutto questo perché nel paese di Pulcinella tutto è possibile. Onu, sinistroidi, ong, immigrazionisti affaristi, scafisti di terra e di mare, preti affaristi sanno che in un modo o nell'altro hanno sempre la meglio per via di tanti idioti e deficienti che fanno di tutto, consapevolmente o no, per destabilizzare e denigrare il paese Italia dove impera una corruzione dilagante e questo spiega il perché di tutto questo buonismo. Dopo tutte le sciagure che si sono abbattute in Italia ci volevano pure i 5s che sono peggio del pd.

oracolodidelfo

Dom, 19/05/2019 - 09:54

stamicchia 8,44 - illustrissimo, lei che è così ben disposto verso i clandestini, quando li incontra per strada, ai lati dei supermercati, nei parcheggi mentre ti chiedono l'euro.....ha mai chiesto loro il nome, da dove vengono, gli anni, della loro famiglia, dove alloggiano? Personalmente, nonostante sia fermamente convinta che questa gente debba stare a casa loro e incarcerare i loro Governi, lo faccio e li invito a recuperare la dignità e combattere per le loro Patrie, delle quali sono i soli Signori & Padroni.

routier

Dom, 19/05/2019 - 09:57

"I grillini pronti ad aprire". E' uno dei motivi (forse il primo motivo) per cui perdono parecchi consensi elettorali.

steluc

Dom, 19/05/2019 - 09:58

Ricordo che S. è socio di minoranza, e non può nemmeno incidere più di tanto sulle Ff.Aa che dovrebbero difendere iconfini.Ma se fra 7 gg.i voti prendessero la strada della lega....liberi tutti.Dipende dagli italiani

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 19/05/2019 - 09:59

Se si aproni i porti a questi terroristi è finita la sovranità, la democrazia e il diritto. I nostri figli ci malediranno, le persone non si rendono conto delle conseguenze di questi atti, questo non è buonismo o carità.

Oraculus

Dom, 19/05/2019 - 10:05

Unica alternativa??...gli aiuti umanitari a noi stessi!!...uniche motivazioni valide per vietare ormai a chiunque non autorizzato e mettere piede in...Italia!! , altro che mandare 4000 militari in giro per il mondo a difendere altri...siamo noi che oggi dobbiamo difenderci da simili assalti , difendiamoci!!...difendiamoci!!...e' in pericolo la nostra...umanita' e quelle dei nostri futuri italiani!!...

dagoleo

Dom, 19/05/2019 - 10:09

UE fondata su valori cristiani? in costituzione mica li avete messi. quindi non è vero. tutte menzogne. non siamo cristiani. non siamo nulla.

lagoccia

Dom, 19/05/2019 - 10:09

alla fine ci toccherà tenerceli, ma ricordatevi che: l'europa e l'onu non riescono a risolvere la questione migrazioni(probabilmente non è un problema)non riescono a rimpatriare chi non riesce ad integrarsi, chi non riesce a sostenersi economicamente, chi delinque praticamente non riesce/vuole espellere nessuno. l'europa non riesce a mettere in galera i colpevoli di reati ne riesce a dare una giusta giustizia a chi subisce un danno. non riesce ad integrare i muzlim perchè la loro religione viene prima di ogni cosa (libertà e diritti umani inclusi)

Tms

Dom, 19/05/2019 - 10:11

Lunedi, martedi al massimo, saranno tutti sorridenti a farsi i "selfie" mentre scendono a Lampedusa. Garantito.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 10:17

@staminchia - s ivede che sei un estremista d isinistra. Portali a casa tua, ipocrita e furbetto. Non puoi farli mantenere ad altri e rovesciare loro addosso tutti i crimini che molti di costoro commettono. O vuoi negare anche questo? Voi comunisti siete proprio disonesti intellettualmente, di intellettuale non avete niente, anche se vi autoproclamate falsamente.

amedeov

Dom, 19/05/2019 - 10:20

Ma la Trenta, come ministro della difesa, non dovrebbe garantire la difesa dei confini nazionali? E inutile che Salvini chiude i porti se poi alcuni ministri li aprono.

Giorgio5819

Dom, 19/05/2019 - 10:22

I comunisti 5* sono, per l'ennesima volta, dei favoreggiatori dell' immigrazione clandestina, con il chiaro intento di rinfoltire i ranghi dei fancazzisti mantenuti che ancora li votano. Il parassitismo 5stelle, mutuato dalla peggiore ideologia comunista, sta seguendo il progetto di degrado sociale previsto. Soliti infami.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 19/05/2019 - 10:36

...riparliamone lunedì 27 Maggio sera........

m.de.lapalisse

Dom, 19/05/2019 - 10:40

Salvini,se molli anche stavolta firmerai la tua morte politica.Se ti bypassano fai cadere immediatamente il governo,fosse anche sabato 25 alle 23,59.Pensa che formidabile secchiata d'acqua gelata in faccia a tutti quegli italiani che ancora non vogliono capire

gio777

Dom, 19/05/2019 - 10:42

LA PROSSIMA SETTIMANA L'ITALICO POPOLO SI ESPRIMERA'. LE ALTERNATIVE SONO 2 - REGALARE LA PATRIA A BUZZURRI - DIFENDERE LA PATRIA CHE E' COSTATA TANTI SACRIFICI

Ritratto di Italiamarcia

Italiamarcia

Dom, 19/05/2019 - 10:44

"braccio di ferro tra Matteo Salvini e il comandante della Sea Watch 3 la nave con a bordo 47 migranti" 47 migranti! Ma i poveri italioti sanno che quotidianamente dal confine italo-sloveno entrano decine di migranti (a giorni più di 80)? Queste notizie non circolano: non sarà che farebbero danno alla Lega, dato che il Friuli-Venezia Giulia è governato dal vicecapo leghista Fedriga? Ma il capo non ha tempo per queste cose, Lui lavora! Troppo occupato a collezionare felpe, viaggiare in aereo ed emettere flatulenze dalla bocca per sovrastare il magna-magna leghista.

antoniopochesci

Dom, 19/05/2019 - 10:46

Ma non erano i grillini, Di Maio in primis ed il grillesco premier a sua insaputa, ad essere stati colpiti dall'avviso di garanzia qualche mese fa per sequestro di persona per aver condiviso ed appoggiato la politica dei porti chiusi del Ministro dell'Interno? Ora, in prossimità delle elezioni, queste banderuole da quattro stracci, per fare unicamente il solito quotidiano infantile controproducente dispettuccio al leader della Lega, innescano uno sleale e codardo dietrofront, illudendosi che gli elettori non li abbiano sgamati.

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 10:55

voglio propio seguire la storia di questi disabili e minori come hanno fatto ad imbarcarsi e pagare il viaggio...

COSIMODEBARI

Dom, 19/05/2019 - 10:56

"Una volontaria" della ONG. Quando i volontari sono a libro paga non sono volontari bensì lavoratori dipendenti, a volte anche con lauti stipendi forse denominati rimborsi spese. Visto che sono appena 47 sarebbe utile a Salvini ai fini elettorali e non un'autorizzazione del Conte, non conte nobiliare, a farli sbarcare

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 19/05/2019 - 11:05

Non vorrei essere nei panni di Salvini costretto a lottare con i denti contro chi vuole portare l'Italia al collasso economico affinchè i cari partners europei possano dividersi il bottino di un paese in cenere. La chiave è semplice: far entrare milioni di migranti che non siamo in grado di sostenere. Milioni sono cifre esagerate ? Aspettate che dall'Africa giunga voce che in Italia si possa entrare liberamente e vediamo cosa succede.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 19/05/2019 - 11:08

VEDREMO SE SALVINI SI FARA' RISPETTARE O SE SI CALERA' LE BRAGHE COME SU SIRI !!! SE HA LE PALLE QUESTI DELINQUENTI TRAFFICANTI NON DEVONO ATTRACCARE !!!

Amazzone999

Dom, 19/05/2019 - 11:09

Una nave pirata ONG, di matrice tedesca, ma battente bandiera olandese, benedetta da Bergoglio, il papa dei migranti e degli illegali, e dal suo clero agitatore, idolatra dell'Islam poiché, come gli islamici, mira a distruggere la laicità dello Stato per imporre una religione politica, continua la sua guerra di corsa al soldo internazionale e agisce con deliberato disegno di danneggiare e screditare l'Italia, immettendo clandestini (non profughi) di contrabbando, preferibilmente afro-islamici, usando il solito repertorio di falsità, mistificazioni, vittimismi e ricatti. Come si fa a tollerare gente simile? I pirati della SW si dovevano respingere subito, al largo. Il solito grave errore, la solita farsa. Se li lasci avvicinare, se cedi anche un poco, se sbarca un solo clandestino, diventa un caso con bombardamento destabilizzante. Soccorritori umanitari? No, agiscono come nemici che vogliono vincere la guerra, a tutti i costi, con ogni mezzo.

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 11:11

gratta gratta il grillino esce il post sessantottino...comunisti di m3rda!

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 11:12

I migranti rimasti si sentono traditi? ma chi caxxo sono? chi li ha chiamati? sono solo degli invasori che se ne fottono delle regole di ingresso.

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 11:19

la storia d'Italia e' piena di crimini di stato (mattei, moro, falcone, borsellino, calvi, ... ), possibile che a queste ONG non si possa far capitare nessuno incidente? Questo dimostra che I governi sono collusi con questa invasione di massa.

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 11:20

I cittadini europeo si sentono traditi dai propri governi che acconsentono questa invasione di massa!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 11:22

oracolodidelfo, io con i migranti ci mangio pure, non quello che cucino io ma quello che preparano loro. Le consiglio la lettura di "Non lasciamoli soli", un reportage sulla ritta dei migranti dall'Africa sub-sahariana fino in Europa. Sono certo che vedrà le cose in modo differente.

apostrofo

Dom, 19/05/2019 - 11:24

I grillini hanno capito tutto su come dovrebbe apparire uno stato all'estero. Divisi e in lotta metà governo contro l'altra metà. E chi vuole può approfittare di questa lotta intestina. Infatti l'emigrazione dei grillini, di visione comunista quindi tendente a sfiancare ancora l'Italia (ma non il PD),così come viene appoggiata un po' alla vergognosa è il massimo della coerenza da un partito che fa parte del governo che tenta di arginarla. Ad minora (sarebbe meglio ad majora!)

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 11:26

Leoniduccio, micetto da tastiera, regolarizzali e vedi se continueranno a commettere crimini. Come possono essere al tempo stesso parassiti e sfruttati come raccoglitori stagionali, come possono essere parassiti se l'ultimo report dell'occupazione ci dice che questa cresce solo tra gli immigrati? Fonte: Il Giornale. Dagliene la possibilità, regolarizzandoli, e poi vedi se non lavorano.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/05/2019 - 11:30

I 5s si attaccano a tutto pur di recuperare qualche voto, mettendo perfino a rischio la tenuta del governo. Naturalmente se ne assumeranno la responsabilità in quanto confondere quello che è avvenuto con una nave italiana (Diciotti) con quella carretta olandese odierna ce ne passa, eccome! Deve essere l'Ue a intervenire in queste faccenda, altrimenti a che serve l'Ue, solo per spillar soldi dalle tasche della gente, essere egemonizzata da Francia e Germania a discapito degli altir paesi? Ecchec@@o!

Giorgio Rubiu

Dom, 19/05/2019 - 11:41

Il M5* doveva scegliersi,circa gli immigrati,un atteggiamento definito e,siccome il contrasto con Salvini è ormai innegabile,hanno scelto di essere pro-migranti.Scelta sbagliata per due motivi: A)Sono al governo solo grazie all'alleanza con Salvini. B)Non tengono conto del fatto che il successo di Salvini è dovuto proprio al gran numero di Italiani (anche non Leghisti!) che approvano ciò che Salvini sta facendo per contrastare l'immigrazione selvaggia. Il M5* pagherà per questa scelta sconsiderata.Se non alle elezioni del 26/05,a quelle anticipate che verranno,spero,subito dopo,quando l'attuale governo andrà in crisi. Se, a quel punto getteranno la maschera e si alleeranno con il PD, riveleranno all'elettorato la,loro vera natura e l'elettorato,ne terrà il giusto conto votando!

timoty martin

Dom, 19/05/2019 - 11:47

M5* traditori degli Italiani, remano contro gli sforzi per riportare un po' di dignità al nostro Paese. Grillini ormai inutili, anzi pericolosi per il nostro futuro. Temono, giustamente, il prossimo 26 maggio!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/05/2019 - 11:55

COME VOLEVASI DIMOSTRARE: 15 h · · Qualche ora fa la Mare Jonio ha lasciato il porto di Lampedusa per dirigersi verso quello di Licata, autorizzata dalla Procura di Agrigento. Sono previsti infatti il cambio di equipaggio e il rifornimento. Fuori dal porto l'incrocio con la Sea-Watch3 e il saluto tra gli equipaggi. Tutto il nostro…" Altra quintalata di Maalox per Salvini.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 19/05/2019 - 11:55

Se si forza un blocco stradale di polizia si commette un reato ed è già un miracolo se non ti sparano addosso, in questo caso viene sequestrata l’ auto ma la cosa più importante il conducente viene arrestato e dovrà dare giustificazione della sua condotta insana. Perchè oltre alla nave non viene arrestato l’ equipaggio che ignora sfrontatamente le nostre leggi ? E chi giustifica queste azioni non venga punito con ammende per incitamento alla trasgressione e violazione delle nostre leggi quindi contro l’ Italia?

ValdoValdese

Dom, 19/05/2019 - 12:16

Oscurati ora da Facebook, nell'imminenza delle elezioni europee, 23.000 pagine che però, guarda caso, sono tutte a favore della Lega o del M5s...

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 19/05/2019 - 12:23

Minacciano il suicidio? Tutta messa in scena! Tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare... (Mediterraneo?)

colomparo

Dom, 19/05/2019 - 12:23

Non esiste nessun paese al mondo dove le ONG possano imporre a un paese sovrano il loro modello di accoglienza"umana". Questa è una farsa senza fine che deve essere risolta una volta per tutte !!

giancristi

Dom, 19/05/2019 - 12:31

Riportare indietro questi mangiapane a tradimento! Sbattere in galera l'equipaggio e bruciare la nave! N on c'è altro modo per bloccare i traffici di questi farabutti.

Umby20156

Dom, 19/05/2019 - 12:34

Per alcuni giorni la SEA Watch è stata al di fuori delle acque territoriali controllata da due unità militari (Guardia Costriera e G. di Finanza) con l'ordine di non entrare nelle acque territoriali. Come mai non è stata fermata, anche con colpi di avvertimento, quando ha deciso di forzare i nostri confini? Chi ha dato l'ordine ai due comandanti delle imbarcazioni di non intervenire? O è stata una loro decisione (sarebbero passibili di Corte Marziale) La prossima volta anche una da guerra "nemica" avrà lo stesso trattamento? Salvini pretendi una risposta da Conte e dai Ministri interessati (Trenta, Tria e Toninelli) e regolati di conseguenza, anche dimettendoti o pretendendo l'approvazione immediata dei provvedimenti che aspettiamo (Sicurezza2, Autonomia, Sblocco reale dei Cantieri).

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 19/05/2019 - 12:37

Mandateli dal Biancalani che li sta aspettando con ansia. A lui non bastano mai, sono una musica senza fine per le sue orecchie e più ne arrivano e più si omaggia la volontà del Signore.

DIAPASON

Dom, 19/05/2019 - 12:41

e veramente inaccettabile che quattro burattini telecomandati probabilmente tossici e vagabondi vogliano influenzare le scelte di un governo, poi abbaiano di democrazia

rino34

Dom, 19/05/2019 - 12:42

Salvini ancora una volta ha dimostrato che è bravo a parole, ma poi i 5stelle fanno quello che gli pare quando gli pare... dove sarebbe la flat tax? dove sarebbe lo sblocca cantieri? e i famosi accordi per i rimpatri? perchè non si fanno i campi in Libia per identificare i veri profughi? io per le strade vedo gli stessi migranti non è cambiato nulla, li stai riportando a casa loro con il cucchiaino

Gilgamesh1000

Dom, 19/05/2019 - 12:42

Sea Watch non spacca un emerito ciuffo. Le regole vanno rispettate. Se li tenga in barca in territorio tedesco o olandese: non so.

agosvac

Dom, 19/05/2019 - 13:01

Se i grillotti vogliono opporsi al loro stesso Ministro dell'Interno che cerca di impedire l'invasione islamica non hanno che sfiduciarlo creando una crisi di Governo. Non ci sono altre opzioni. Il Ministro dell'Interno è responsabile dell'ordine pubblico e quindi anche della lotta al terrorismo che proviene anche da questi migranti islamici fasulli. I grillini si assumano le loro responsabilità.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 19/05/2019 - 13:08

Di Maio fai pena!Ti ricordo che fino a qualche mese fa ,assieme a Salvini eravate indagati pe sequestro di persona>:Cosa ti ha fatto cambiare idea dillo traditore del mio voto e di molte migliaia che ne seguiranno!

Altoviti

Dom, 19/05/2019 - 13:22

I Grillini sono un elemento del cancro sinistroide che consuma l'Italia. Gli italiani di tutti i colori polotici sono per non fare entrare nessuno e per il rimpatrio dei clandestini che già abbiamo a bizzeffe, nonché per una remigrazione a casa loro dei popoli invasori.

nopolcorrect

Dom, 19/05/2019 - 13:23

"ma da Olanda e Germania non arriva più disponibilità all'accoglienza.". Come volevasi dimostrare. I grllini devono stare attenti: cercare di farli sbarcare a pochi giorni dalle elezioni europee costerà loro carissimo in termini di consensi elettorali.

Algenor

Dom, 19/05/2019 - 14:52

Le 5 Serpi vogliono spingere la Lega a far cadere il governo per adossarle la colpa. Salvini lo capisce ma penso che si renda conto che obbligandolo a continui cedimenti ne logorano l'immagine: farebbe meglio a dare un ultimatum ai traditori e poi staccare la spina se i cinque-sinistri tirano ancora la corda,dicendo esplicitamente in conferenza stampa che sono stati loro a rompere il contratto di governo e mettere fine all'alleanza.

rigampi51

Dom, 19/05/2019 - 18:31

Capitano non mollare come hai fatto con Siri, questi grullini hanno rotto, il 27 stacca la spina

oracolodidelfo

Dom, 19/05/2019 - 22:01

stamicchia 11,22- che lei con i migranti ci "mangia pure" era abbastanza palese........

routier

Lun, 20/05/2019 - 08:29

Se scavi sufficientemente a fondo nel cranio dei buonisti che vogliono l'immigrazione selvaggia, vedrai apparire la falce e martello bolscevica.

buonaparte

Lun, 20/05/2019 - 13:33

la procura di agrigento ha indagato una nave tedesca in acque internazionali . questa è una violazione della legge del mare.ma nessuno si è lamentato perchè era tutto preordinato in un disegno che avrebbe portato la nave ad attraccare e far sbarcare i clandestini e fare la farsa del sequestro -sbarco. indagini sul comandante. COME FINIRA'? . MA FACILE; LA NAVE SARA' DISSEQUESTRATA ED IL COMANDANTE SARA' LIBERO PERCHE' NON SI SONO RISCONTRATI REATI DI FAVOREGGIAMENTO DELLA MIGRAZIONE CLANDESTINA. CARI PROCURATORI COME MAI SPENGONO I TRASPONDER IL GIORNO PRIMA DI FARE IL CARICO OGNI VOLTA OGNI VOLTA . LO VEDIAMO TUTTI NEL COMPUTER ED I GRANDI INVESTIGATORI E SUPER PAGATI ITALIANI N0N LO VEDONO? COMPLIMENTI.