Tromba d'aria su Pisa: chiuso anche un cimitero

Tromba d'aria su Pisa: chiuso anche un cimitero

Tetti scoperchiati e alberi abbattuti in seguito a una tromba d'aria che ieri mattina si è abbattuta a Ghezzano e Colignola, due frazioni del comune di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. La tromba d'aria ha causato lo scoperchiamento dei tetti di oltre 40 abitazioni e la caduta di numerosi alberi e rami lungo le strade. Il sindaco Sergio Di Maio ha disposto tramite un'ordinanza urgente la chiusura del cimitero comunale della frazione di Ghezzano dove il forte vento ha abbattuto diverse piante. Un centro profughi a Ghezzano che ospitava dodici richiedenti asilo, 8 adulti e 4 bambini, è stato evacuato dai vigili del fuoco a causa del tetto divelto dalla bufera. La cooperativa che gestisce il centro di accoglienza e la prefettura ieri hanno dovuto cercare per loro un'altra sistemazione.

Il violento temporale, accompagnato da raffiche di vento oltre i 60 chilometri orari, ha investito anche i quartieri nord di Pisa. Pochi minuti con pioggia battente e vento forte sufficienti per abbattere alberi e rami, senza tuttavia causare danni a cose o a persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica