Polo di Erzelli: sospetta estorsione

Raffica di perquisizioni da parte del comando provinciale carabinieri di Genova nelle province di Genova, Parma, Como e Milano, nei confronti di tre ingegneri che lavorano presso il «polo tecnologico» di Erzelli. Oggetto delle ispezioni sono gli uffici di tre ingegneri dell’Aurora Costruzioni, impresa con i compiti di controllo dei lavori. Le indagini sono scaturite dalla denuncia di un imprenditore operante nel polo tecnologico che aveva segnalato di essere stato costretto in più occasioni a versare somme di denaro ai tre professionisti che sono Enrico C., Giuseppe L., e Carlo A. F.

Secondo l’accusa i tre indagati, approfittando della loro posizione all’interno della Società e adducendo cavilli di carattere formale, avrebbero minacciato di ritardare i pagamenti per i lavori effettuati, escludendo altresì ditte non compiacenti dall’esecuzione di nuovi lavori. L’attività, sviluppata con piena collaborazione della Genova High Tech e della stessa Aurora Costruzioni, ha evidenziato come i tre ingegneri abbiano agito in assoluta autonomia e per tornaconto personale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica