Primarie a Cagliari Democratici ko Vince il candidato di Nichi Vendola

Dopo Milano, anche a Cagliari il Partito democratico è stato sconfitto alle primarie per le comunali da un candidato di Sel, ovvero da un uomo di Nichi Vendola. Si tratta del consigliere regionale Massimo Zedda, 35 anni, che ha ottenuto il 46,64% dei voti. Il senatore Antonello Cabras, gran favorito, si è fermato a quota 34,10%. Così ha voluto commentare la sconfitta Cabras: «I numeri parlano da soli. Questo è quanto ha deciso il popolo del centrosinistra che ha partecipato al voto». Nonostante l’affluenza sia sta inferiore a tutte le precedenti primarie - ha concluso lo sconfitto - un esito chiaro c’è. Zedda sarà il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni comunali». Dunque un copione amaro per il Partito democratico, che si è ripetuto ancora.

Nel capoluogo lombardo, infatti, le primarie - tenute il 14 novembre scorso - erano state vinte dall’avvocato Giuliano Pisapia di Sel (45,36% delle preferenze); lo sconfitto eccellente era stato l’architetto democratico Stefano Boeri (40,16%).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica