Propata aspetta le mountain bike

Per i cultori della mountain bike, oggi e domani si profila un week-end di quelli da non perdere. In uno dei più piccoli comuni della Provincia, Propata, con soli 156 residenti, si svolgerà il primo campionato italiano di mountain bike specialità staffetta Cross Country giovanile riservata alle rappresentative provinciali della Federciclismo. La competizione vedrà la partecipazione di 27 team provenienti da tutto il Paese composti da ragazzi e ragazze tra i 13 e i 16 anni. Le gare inizieranno alle 12. Al via prima la categoria donne esordienti (che percorreranno due giri), poi le donne allieve (tre giri), gli esordienti (tre giri) e gli allievi (cinque giri). Sono più di un centinaio i partecipanti pronti a sfidarsi su un percorso ad anello di 2,2 chilometri.

A Propata arriveranno bikers da nove regioni d’Italia, come ha ricordato il sindaco Sandra Dalla Rovere: «La mountain bike ha il grande merito di far riscoprire l’entroterra e le sue peculiarità». Per chi vuole informazioni, si può contattare il numero telefonico 3355321917.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica