Prysmian Più compratori per quota Goldman

Il dossier della quota Prysmian che fa capo a Goldman Sachs è su diversi tavoli, non solo su quello della famiglia Malacalza. Secondo fonti finanziarie, Mediobanca, che affianca Goldman nel processo di cessione della quota, «ha presentato il dossier a vari soggetti», fondi di private equity, family office e gruppi industriali. Non è ancora partito un processo formale di vendita: al momento, siamo alla fase della raccolta delle manifestazioni di interesse. Goldman, attraverso il veicolo lussemburghese Prysmian II Sarl, ha ancora in mano il 16,804% del capitale della società che fa capo a Valerio Battista.

L’11 gennaio scorso è scaduto l’obbligo di lock-up sulla quota in mano alla divisione di private equity della banca d’affari e il mercato ha cominciato ad interrogarsi sul futuro dell’ex Pirelli Cavi. Anche la coreana Taihan Electric Wire che ha già in portafoglio il 9,9% potrebbe essere della partita ma secondo Goldsman non ha le disponibilità finanziarie per acquisire la quota che vale circa 400 milioni di euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica