Lo stadio «Ferraris», che per ora continua ad essere lunico stadio della città, ha deciso intanto di cominciare a fare economia. E lo fa realizzando un piccolo impianto termico con produzione di acqua calda negli spogliatoi utilizzati dal personale di servizio. Sarà quindi possibile tenere spento limpianto centrale dello stadio, che verrà utilizzato solo in occasione degli incontri sportivi.
La decisione di questa modifica è stata presa ieri mattina dalla giunta comunale, su proposta dellassessore allo sport Stefano Anzalone. «È interesse del Comune (azionista di maggioranza di SportinGenova Spa - ha detto lassessore - assicurare lefficienza delle attrezzature, nellottica del risparmio energetico e della conseguente diminuzione dei costi delle utenze».
Il nuovo impianto, che costerà diecimila euro e verrà concesso in comodato gratuito al proprietario dello stadio SportinGenova, funzionerà a metano e sarà attivo solo nelle giornate programmate, circa quaranta, e per le ore strettamente necessarie, con un rilevante risparmio energetico ed economico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.