Quel riconoscimento alla solidarietà

Un premio al volontariato e uno spettacolo di beneficenza. L’appuntamento è per martedì 22 alle 20.30 al Carlo Felice, dove un gruppo di venti associazioni coordinate da Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Sezione di Genova, ha lanciato l’idea del Premio al Volontariato. Coinvolgendo organizzazioni non-profit e di promozione sociale, si è deciso di assegnare un riconoscimento a singole persone o a gruppi di lavoro che all’interno della propria associazione abbiano testimoniato qualità di responsabilità, coraggio e solidarietà. Ogni associazione aderente all’iniziativa designa il premiato al suo interno, che sia una singola persona o un team.
La dedica ai “Testimoni sconosciuti di solidarietà”, è finalizzata a rendere udibile e visibile l’impegno quotidiano nascosto e silenzioso di decine di volontari, farne testimonianza ed esempio per tutti.

Al termine della cerimonia i riflettori del Carlo Felice punteranno sul cast del Bai bai calla «A volte ritornano» che da dieci anni intrattiene il pubblico con successo devolvendo in beneficenza il ricavato degli spettacoli. Lo show è previsto per le 21.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica