Rapallo, svelati i segreti dei piatti liguri

Tornano i corsi di cucina a Rapallo. Il Ristorante Grande Italia e il Pastificio La Casana, organizzano infatti a partire da domenica 28 ottobre dalle 9 alle 12 al Ristorante Grande Italia, lungomare Castello 4, il Corso base di Cucina Ligure in 4 lezioni. Riprendonon così per il nono anno le storiche lezioni organizzate da Gian Pietro Messina del Pastificio La Casana e dallo Chef Marino Copetti. Per 4 mattine (anche il 4, 11 e 25 ottobre) gli iscritti potranno imparare i segreti della «Pasta fresca» da come si fa l’impasto, a come si tira la sfoglia manualmente e con macchinetta. La seconda lezione è sulla «Pasta Ripiena» (l’impasto e la sfoglia per pansoti, ravioli ecc. usando il cannello), la terza «La pasta per torte ripiene» (torta Pasqualina) e la focaccia al formaggio.

La quarta «Carne e Pesce» specialità liguri di terra e mare il cappon magro e come si cuce la cima Gli studenti, forniti di grembiule e dispensa, a fine lezione e dopo mille domande e scambi di opinioni si porteranno a casa le opere culinarie per poter gustarle con i propri cari. Per informazioni il numero è 0185 271617.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica