RECUPERO RECORD

Entro fine ottobre. Su un’auto da corsa o un simulatore professionale. Robert Kubica è pronto a tornare al volante. Con la dovuta cautela e seguendo i consigli di dottori e fisioterapisti che ora sembrano più preoccupati dai troppi esercizi che fa e gli chiedono di rallentare. Ma come si fa a rallentare un pilota? L’ultima operazione, quella al gomito, è andata bene. L’ha sostenuta due settimane fa, proprio nel giorno del Gp di Spa, e ora può finalmente muovere il braccio destro. Nell’attesa che si completi la crescita dei nervi dell’articolazione martoriata nell’incidente rallystico dello scorso febbraio, ora il fuoriclasse polacco può finalmente dedicarsi alla ricerca dei movimenti. «Adesso è finalmente iniziata l’ultima parte del suo recupero, quella destinata a ridare forza al braccio. Il recupero del movimento del gomito era fondamentale proprio per questo» ha spiegato il suo manager, Daniele Morelli, ieri in visita a Monza.

«Per cui - ha aggiunto - adesso posso dire che in ottobre si rimetterà il casco e non ho più preoccupazioni riguardo al risultato finale del suo recupero». Ovvero, la F1. Morelli ha sottolineato che la Renault ha assicurato che ci sarà una monoposto pronta per lui. BCLuc

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica