Regione Disservizi Trenitalia, rimborsi ai pendolari

Regione Disservizi Trenitalia, rimborsi ai pendolari

La giunta regionale ha approvato un progetto di legge per modificare la norma sulle concessioni demaniali degli stabilimenti balneari che proroga fino al 2015 le attuali titolarità. La decisione è stata presa nonostante la richiesta fatta dall’Ue all’Italia di cambiare procedura e liberalizzare il servizio stabilendo apposite gare pubbliche. La scelta della giunta, simile a quella di altre regioni, è stata fatta, ha detto l’assessore Carlo Ruggeri, «perché non c’era tempo per le gare essendo le concessioni in scadenza a dicembre». Decisa anche una deroga nel 2010 per pesca di bianchetti, rossetti e cicciarelli.


Sempre ieri la giunta regionale ha deciso il rimborso ai pendolari a seguito dei disservizi per il 2008 e, d’accordo con le associazioni dei consumatori e il coordinamento dei pendolari liguri, ha deciso di abbattere il costo del rinnovo degli abbonamenti sia mensili che annuali. Soddisfatti i pendolari che però punzecchiano Burlando: «Peccato che i traguardi si raggiungono in un periodo pre-campagna elettorale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica