Cronaca locale

«Reset» di Beppe Grillo sul palco al Datchforum

L'esilarante commedia degli equivoci ispirata ad un fatto realmente accaduto La concessione del telefono di Camilleri diretta da Giuseppe Dipasquale porta, sulla scena del Teatro Strehler, da mercoledì, una Sicilia di fine Ottocento. Happy Family, in scena al Teatro dell'Elfo, dal 2, è il terzo ed ultimo appuntamento del progetto Prime Opere. Nella sede Temporaneo di via Cadolini, 19 del Teatro Franco Parenti, mercoledì, in prima nazionale, Giorgio Albertazzi incontra Franz Kafka portando in scena Caro Franz. La Bohème di Giacomo Puccini per la regia di Giacomo Agosti è in programma, il 2, al Teatro Caboto. Al Teatro Carcano, debutta Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello, in scena da mercoledì, per la regia e l'interpretazione di Giulio Bosetti. Come se fossimo stati messi lì proprio in quel momento è la messinscena prevista dal 2 al Teatro Litta. Mercoledì al Teatro Verdi sarà presentato Il violino, il soldato e il diavolo per la regia di Stefano Monti.
Mai Love, scritto ed interpretato da Alessandro Pozzetti diretto da Domenico Ferrari è la pièce prevista dal 2 al Teatro Arsenale.
In prima milanese, mercoledì al Crt Teatro dell'Arte, Leo Muscato firma la regia e la drammaturgia di Casa di bambola L'altra Nora.
RapSUDia 1935 Figli del tabacco è l'atto unico in programma, il 2, al Teatro della Memoria. Mobil del giovane drammaturgo Sergi Belbel, messo in scena in catalano con sovratitoli in italiano da Lluis Pasqual sarà da giovedì, al Teatro Studio.
Due comici in paradiso è la commedia di Biagio Izzo previsto dal 3 al Teatro Nuovo per la regia di Claudio e Pino Insegno. In prima milanese, al Pim Spazio Scenico, giovedì Daniele Timpano dirige ed interpreta il suo testo Dux in scatola Autobiografia d'oltretomba di Benito Mussolini. Il Convitato di pietra è previsto da giovedì al Teatro della Contraddizione.
Giobbe Covatta in Seven affronta da venerdì sulla scena del Teatro Ciak i sette peccati capitali.
Al Teatro Studio Frigia Cinque Riccardo Grassi presenta, dal 4, Il Palazzo dai Cocci di Vetro. Venerdì la Compagnia stabile del Teatro Verga presenterà sulla scena della sala della via omonima Romeo e Giulietta di Shakespeare. Il 4, all'Officina, prima di Il burqa e la velina.

Sabato al Teatro della Memoria sarà di scena Sei forte Marco! Debutta, domenica, al Datchforum, il nuovo spettacolo di Beppe Grillo Reset.

Commenti