Non ha mai perso conoscenza, neanche per un attimo. Tuttavia le sue condizioni sono parse subito gravissime. Stiamo parlando di un operaio che ieri mattina verso le 9 è rimasto gravemente ferito in un cantiere di via Francesco DOvidio 3, in Città Studi, a due passi dal Politecnico.
L'uomo - un italiano di 37 anni - stava lavorando alla costruzione di un parcheggio sotterraneo. Era su una scala e si apprestava a raggiungere limpalcatura quando è caduto da unaltezza di circa due metri restando infilzato da tre tondini dacciaio verticali. Trafitto su entrambi i fianchi è stato immediatamente soccorso dai suoi colleghi e poi dal personale di unambulanza mandata dal 118 che lo ha infine portato all'ospedale Niguarda, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Loperazione di recupero delluomo sul luogo dellincidente è stata particolarmente complessa e penosa. Per recuperarlo è stato infatti necessario l'intervento del nucleo Saf (Speleo alpino fluviali) dei vigili del fuoco.
Il cantiere è stato naturalmente posto sotto sequestro per accertare le cause dellincidente ed eventuali responsabilità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.