«Riti e conviti mafiosi» al Franco Parenti

Do ut des, riti e conviti mafiosi di Giulio Cavalli sarà di scena stasera al Teatro Franco Parenti. Lo spettacolo di teatro-danza Comuni marziani ovvero dell’omosessualità e dell’affettività è presentato questa sera al Teatro Libero. Ancora al Teatro Franco Parenti da questa sera nella sala Grande è presentato Notte d’Epifania scritto e diretto da Roberto Cavosi. Martedì allo Strehler Pippo Delbono presenterà Questo buio feroce. Il re muore di Ionesco, da domani al Teatro Studio per la regia di Pietro Cartiglio, è un’opera che attraverso l’ironia e il grottesco del teatro dell’autore affronta il tema della morte. La licenza diretta da Claudio Autelli è in cartellone al Crt Salone da domani. Al Teatro Nuovo sempre da domani Biagio Izzo, con la partecipazione di Antonella Elia, sarà il protagonista de Il Re di New York; per la regia di Claudio Insegno, la commedia con musiche scritta a quattro mani dallo stesso Izzo con Bruno Tabacchini, racconta di come l’inaspettata eredità di un ristorante nella New York di Little Italy sconvolge la vita di fratello Biagio e Tersa che volano oltreoceano a ricevere ciò che gli spetta. Se questo è un uomo di Primo Levi sarà martedì sulla scena del Teatro Arsenale per mano di Luca Fusi. Margherita Rauso sulla scena del Teatro Franco Parenti sarà protagonista da domani del monologo Italiani! di Antonella Cilento. Flavio Mazzini, mercoledì al Teatro Libero dirige la sua commedia Vestito piaccio, nudo convinco. Io ballo al Teatro Ciak da mercoledì è lo spettacolo nato da un’idea di Chicco Sfrondini di portare sul palco il «dietro le quinte» della trasmissione «Amici di Maria De Filippi». Da giovedì al Teatro Studio Frigia Cinque la compagnia Nuova Scena darà vita a Vladi & Gone per la drammaturgia e la regia di Anna Vegetti. In occasione della rassegna «TestoriFestival 2008», Rosalina Neri accompagnata dal pianoforte di Paolo Beretta venerdì darà voce a La Gilda del McMahon di Giovanni Testori.

Venerdì al Teatro Libero sarà di scena La nuova tonaca di Dio, spettacolo presentato da Tri-boo, Crookedhouse. Nell’ambito del Festival Presenze, sabato al Teatro Filodrammatici la scena sarà della compagnia Liberamenteunico con Rosetta Fu.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica