Cultura e Spettacoli

Il ritorno degli anni '80 in radio: da Sabrina Salerno a Sandy Marton

Su Radio R101 estate vintage e a tutto volume con quattro personaggi anni '80: oltre alla show girl e al musicista reduce dall'Isola dei famosi ci saranno anche Dean Harrow e Tracy Spencer

Il ritorno degli anni '80 in radio: 
da Sabrina Salerno a Sandy Marton

Milano - L'onda lunga degli anni '80 torna in radio. Ritorno sulle scene in grande stile per i più celebri protagonisti della musica di una stagione "cult". Alcuni dei personaggi simbolo di quell'epoca saranno infatti guest star di Estate 101: Sandy Marton, Sabrina Salerno, Den Harrow e Tracy Spencer. La nuova trasmissione estiva di Radio R101 è in programma dal 4 al 31 agosto, dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 13 ogni domenica. Ad affiancare il conduttore Alberto Davoli saranno Sabrina Salerno (dal 4 al 10 agosto), Den Harrow (dall'11 al 17 agosto), Tracy Spencer (dal 18 al 24 agosto) e Sandy Marton (dal 25 al 31 agosto). La musica, le mode, i protagonisti degli anni '80 ma non solo: le quattro icone del pop porteranno gli ascoltatori in un viaggio tra ricordi e musica degli ultimi trent'anni.

Chi sono Dopo la celebrità raggiunta nella seconda metà degli anni '80 come cantante e showgirl, Sabrina Salerno ha riscosso nell'ultimo periodo un grande successo in Francia con il tour RFM Party 80. Per la seconda metà del 2008 è prevista la pubblicazione della prima raccolta ufficiale dei successi della cantante. Den Harrow (all'anagrafe Stefano Zandri) è uno dei maggiori esponenti della discomusic italiana e ha partecipato di recente al reality L'Isola dei Famosi così come Sandy Marton, celebre per aver lanciato il brano People from Ibiza.

La cantante inglese Tracy Spencer infine dominò la hit parade del 1986 con Run To Me, superando in classifica persino Madonna.

Commenti