Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Rom Macché Busvia, nel Bisagno hanno messo su casa gli zingari

Rom Macché Busvia, nel Bisagno hanno messo su casa gli zingari

Una piccola emergenza dietro l’altra, quella che il Giornale continua a raccontarvi da settimane. Situazioni di degrado e mancato decoro che toccano, quartiere dopo quartiere, quasi tutta la città ed il suo hinterland. Mai come in questa estate il fenomeno dei campi nomadi abusivi sembra proliferare così tanto con piccoli insediamenti improvvisati che occupano qualsiasi spazio libero. Dai giardini alle ville storiche, dagli scantinati ai voltini della ferrovia, ora siamo passati ai greti di torrenti.
L’emergenza tocca la Valbisagno dove tra Struppa e Marassi vengono segnalate famiglie di rom che occupano gli spazi sotto i ponti che attraversano il fiume in secca.

Si sistemano come possono, vanno a rovistare tra i rifiuti ingombranti abbandonati magari sul ciglio di una strada e cercano di arredare quel voltino come fosse una casa: armadi, tavoli, materassi e stoviglie occupano (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica