Cronaca locale

Roma, ancora un autista aggredito: è caccia a due ragazzi

La nuova violenza al capolinea della linea 013. I giovani, innervositi da un presunto ritardo del bus, si sono scagliati contro il conducente del mezzo

Roma, ancora un autista aggredito: è caccia a due ragazzi

Sono passati solo 3 giorni da quando un autista di un autobus del servizio pubblico di Roma è stato picchiato da una baby gang di 8 ragazzi durante il turno di lavoro.

Oggi, purtroppo, nelle strade della Capitale si è ripetuto un episodio simile. Il nuovo atto di violenza è accaduto in via Nino Taranto ad Acilia, al capolinea della linea 013, esercitata da Roma Tpl. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia, due giovani saliti a bordo del mezzo avrebbero prima insultato il conducente perchè innervositi dal ritardo della partenza e, poi, si sono scagliati contro la parete della cabina colpendola con calci e pugni.

Quando l'autista è sceso dal bus, i due facinorosi lo hanno strattonato, prima di scappare a piedi. A denunciare il nuovo caso di violenza contro un dipendete del servizio pubblico è l'Usb, secondo cui “l'aggressore, rimasto ignoto, dopo aver messo le mani addosso al conducente ha infranto il parabrezza del bus”.

“Fortunatamente al capolinea era presente un altro collega che intervenendo ha sicuramente evitato il peggio. Il conducente aggredito è stato portato al pronto soccorso”, si legge ancora nella nota del sindacato.

L’Usb sottolinea che la situazione non è più tollerabile. “A Roma i conducenti del trasporto pubblico vengano aggrediti brutalmente, nella totale piena impotenza di quanti dovrebbero garantire un lavoro ed un servizio pubblico sicuro”.Sulla vicenda indaga ora la polizia che sta raccogliendo tutti gli indizi utili per risalire ai responsabili.

Segui già la pagina di Roma de ilGiornale.it?

Commenti