UNA ROSA SENZA SPINE

Serata di stelle, ma anche di impronta benefica alla 69° Mostra d'Arte cinematografica della Biennale di Venezia. Sul red carpet, infatti, hanno sfilato i sostenitori di un'iniziativa che la maison svizzera Jaeger-leCoultre (tra le più antiche e prestigiose in assoluto) ha organizzato in favore di Emergency, l'associazione umanitaria che dal 1994 assiste e porta aiuti alle popolazioni civili vittime della guerra e della povertà. In particolare, la manifestazione, intitolata «A Rose for Emergency», si è svolta per sostenere il Centro maternità di Anabah, in Afghanistan, dove ogni mese vengono alla luce circa 300 bambini e che la Casa orologiera ha finanziato per l'intera durata della mostra.

Per sottolineare ulteriormente l'evento sono stati creati due modelli (uno maschile e uno femminile, qui illustrato) di Reverso, l'orologio icona della Maison decorato con la rosa, che daranno messi all'asta da Christie's e il cui ricavato andrà al Centro di maternità per aiutare concretamente le donne che hanno appena partorito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica