Sabato c’è il «Laigueglia»

Sabato c’è il «Laigueglia»

Stagione di ciclismo al via sabato con il Trofeo Laigueglia, giunto quest’anno alla quarantanovesima edizione. Alla partenza 25 squadre, di cui otto Pro Tour e altrettante Professional, e 200 atleti pronti a iniziare l’anno agonistico nel modo migliore. Su tutti Ivan Basso, che questa mattina ha effettuato una prima ricognizione del percorso con la sua squadra, la Liquigas Cannondale, e Damiano Cunego con la Lampre-Isd. «L’atmosfera del Trofeo Laigueglia è sempre affascinante e in più, quest’anno, il percorso sarà selettivo», spiega Cunego.
I ciclisti percorreranno infatti tre giri, per un totale di 197 chilometri. Tre le salite, il Passo del Balestrino, il Paravenna, che gli atleti dovranno scalare due volte, e Testico, con arrivo in volata dopo lo strappo di Pinamare, una salita breve ma molto ripida.

L’edizione 49 della classica d’apertura è stata presentata ieri in Regione Liguria dall’assessore regionale allo Sport, Gabriele Cascino. «Da sempre - ha detto - la Liguria è terra di ciclismo, come dimostrano anche gli appuntamenti della Milano-Sanremo e del Giro d’Italia, che anche quest’anno porterà in Liguria due tappe».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica