«Sacro e profano» dipinti a Boccadasse

«Sacro e profano» è il titolo della mostra che viene inaugurata oggi alle 16.30 alla Galleria «Angolo di Boccadasse», in via Auror. Fino al 14 dicembre, grazie all’associazione «Voltar Pagina» di Miriam Pastorino si potranno ammirare le opere del pittore Dionisio di Francescantonio. Tale iniziativa, patrocinata dal Municipio VIII Medio Levante, si inserisce nel programma di rinnovamento delle arti condotto nel solco della tradizione, promosso da anni proprio da «Voltar Pagina».

«Dionisio di Francescantonio - scrive nella presentazione Andrea Del Ponte - è noto per la sua incisiva partecipazione a quel movimento vivace e trasversale, ma ancora trascurato o ignorato dalla grande comunicazione della cultura anticonformista genovese e ligure, unite dall’intento di riportare l’espressione artistica alle sue radici innanzitutto aristoteliche: nel senso che viene fortemente affermata la funzione conoscitiva dell’arte».
La mostra avrà i seguenti orari: feriali dalle 15,30 alle 19; festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica