Salute

Dal Giappone i 7 rituali per avere una pelle perfetta

Prima di andare a letto dedichiamo qualche minuto al nostro viso

Dal Giappone i 7 rituali per avere una pelle perfetta

Dal Giappone 7 rituali che non possiamo dimenticare se vogliamo una pelle praticamente perfetta. Prima di andare a dormire costringiamoci a dedicare mezz’ora al nostro viso.

Con il passare delle sere, diventerà un rituale immancabile dedicare del tempo a noi stesse. Chiudiamoci in bagno, in modo da non essere disturbate e iniziamo con un bel massaggio.

Scegliamo un olio da massaggiare con delicatezza, che sia di cocco, argan o mandorle fa lo stesso. L’importante è che sia vegetale.

Una piccola quantità sarà perfetta per nutrire il nostro viso prima del riposo notturno. Risciacquiamo con acqua tiepida e passiamo alla seconda fase.

Continuiamo a gratificare la nostra pelle con il latte detergente, che oltre a pulirla in profondità, la idrata. Proseguiamo con un tonico specifico per il nostro viso, applichiamolo con l’aiuto di un dischetto e non dimentichiamo di metterlo anche sul collo.

Da qualche anno non può mancare nel nostro beauty un siero adatto per la nostra pelle, una volta scelto il prodotto più appropriato, lo andremo a picchiettare delicatamente. Non ne serve molto e evitiamo accuratamente il contorno occhi.

Per gli occhi infatti dovremo usare una crema caratteristica per la zona particolarmente delicata. L’importante sarà applicarla con movimenti circolari. Dovremo stare attente a scegliere il più adatto a noi, ve ne sono infatti diversi tipi: pelli mature o giovani, quello per mitigare le occhiaie, e molti altri.

Siamo pronte per applicare la crema viso che, come il contorno occhi, va scelta con cura, magari chiedendo consiglio in negozio. Finalmente siamo pronte per andare a dormire.

Durante la giornata prendiamo la buona abitudine, anche questa consigliata dalle giapponesi, di mettere la crema solare anche in città e non solo d’estate.

Sarà un ottimo alleato per contrastare rughe e macchie scure.

Commenti