Scheda di memoria multiuso

Mark Perna

Per chi ama viaggiare una ingegnosa soluzione salva spazio è il nuovo Travel Memory di iXiX Italia. Questa piccola e compatta unità di memorizzazione è il compendio ideale per tutti coloro che vogliono scattare molto fotografie lasciando però a casa il computer. Di fatto si tratta di un lettore multiplo di schede di memorie con un hard disk integrato. Si inserisce la scheda flash nell’apposita fessura e si copia il contenuto sul disco. Travel Memory permette di leggere ben 13 tipi diversi di schede dalle tradizionali Compact Flash, Memory Stick, Secure Digital fino ai MiniDisk e le MS Pro Duo. Una volta che il contenuto della scheda è stato copiato è possibile eliminare i file dalla memoria in modo da poter continuare a scattare foto. Il prodotto di iXiX è disponibile con dischi da 40 e 60 Gb, sufficienti ad archiviare migliaia di foto, ma anche video e qualsiasi altro tipo di file. La velocità di trasferimento dei dati dalla scheda di memoria al disco interno non è velocissima, ma quando si decide di passare i dati al computer si può usufruire di un collegamento Usb 2.

0, pronto all’uso grazie a un cavo direttamente montato sull’unità. Ottima l’alimentazione con l’ausilio di una batteria al litio ricaricabile. Sarebbe utile inoltre poter utilizzare anche batterie stilo tradizionali. Prezzo da 169,99 euro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica