Milanesi molto provati per lo sciopero nazionale dei trasporti che ieri in città - dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio - ha bloccato completamente le tre linee della metropolitana, quindi, con unadesione del 52 per cento, conducenti di bus, tram e linee filotranviarie.
Anche a causa dello shopping natalizio, la circolazione sulle strade è stata molto intensa e disordinata, a tratti impossibile e ha costretto gli automobilisti a fare code durate ore. Diverse, infatti, sono state le strade bloccate per la quantità eccessiva di vetture per le vie della città. Tanti i taxi in giro per sopperire alla mancanza dei mezzi pubblici.
Tuttavia la situazione del traffico ha sfiorato il delirio dopo le 18, quando il centro si è svuotato e lassenza della metropolitana, sulla quale viaggiano giornalmente circa un milione di passeggeri, si è fatta sentire: i vigili hanno dovuto presidiare le principali arterie stradali che conducono fuori dalla città. La situazione è tornata normale solo intorno alle 22.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.