Ma sì, diamoci una leader giovane e bellina, competente e che sè fatta da sola, la capolista di Roma e del Lazio scelta perché non era raccomandata né allevata in qualche corrente. Marianna Madia appunto, che ha soltanto 28 anni e però sè laureata con lode specializzandosi in economia allImt di Lucca. Peccato che la novità, lillustre sconosciuta ricca di meriti scodellata dallimmaginifico Veltroni, appena eletta si sia rivelata tuttaltro che poco ammanicata.
Te la do io, la meritocrazia... La giovane Marianna è orfana di padre, che sè poi scoperto essere lattore Stefano Madia, consigliere comunale a Roma con una lista civica per Veltroni. Bravo Uòlter, a prendersi cura dei figli degli amici scomparsi, però la ragazza collaborava anche con Minoli a Rai Educational, curando una trasmissione ecologico/energetica. Non basta: la Madia aveva un contratto a Palazzo Chigi, lavorava col sottosegretario Enrico Letta. Ciliegina sulla torta, è venuto fuori che era stata fidanzata con Giulio Napolitano, il figlio del presidente della Repubblica.
Bel pedigree, per una emergente dalle masse popolari. Ma se è comunque brava, perché non dovrebbe meritare il timone del Pd? «Non capisco molto di politica, ma porto in dote proprio la mia inesperienza», è il suo programma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.