Sgarbi: «Biblioteche in ferie? È un falso problema»

Sgarbi: «Biblioteche in ferie? È un falso problema»

La cultura va in vacanza e chi rimane in città, non può neppure viaggiare con la fantasia leggendo un buon libro, gratuitamente. Le biblioteche comunali di Milano, infatti, chiudono i battenti così i fortunati che sono riusciti a prendere in prestito i libri desiderati, se li portano in vacanza, sotto l’ombrellone. A chi rimane in città, invece, tocca aspettare. Quanto? Dipende dalla biblioteca. Tra i più sfortunati, i frequentatori della centralissima Sormani che ha chiuso i battenti il sei agosto e li riaprirà solo il 27. Più fortunati, invece, i lettori della biblioteca Tibaldi che chiude oggi ma si ferma solo per una settimana.
«Questione di budget», si giustifica l’Assessore alla cultura Vittorio Sgarbi.

Secondo lui non c’è motivo di lamentarsi: «Chi volete che vada in vacanza a Ferragosto? - si domanda -. Secondo me proprio nessuno, quindi chi si lamenta per la chiusura estiva dei centri comunali solleva un falso problema. Inesistente».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica