Si chiama Social Machine la rivoluzione del marketing

Da martedì il via a Milano il Forum della comunicazione digitale, ovvero il meeting di tutte le aziende che ruotano intorno al mondo di internet. Una delle novità presentate a Palazzo Mezzanotte si chiama «Social Machine», tecnologia presentata da 77Agency che permette di trasferire Facebook nel mondo reale rendendo possibile un'interazione fisica tra gli utenti e il social network. Ovvero tutti coloro che hanno un profilo Facebook attivo possono trasferire il proprio profilo su un supporto materiale - ad esempio un apposito braccialetto - che permetterà loro di generare dei post predefiniti sulle proprie bacheche con un semplice gesto, senza il bisogno di collegarsi in rete o scriverlo manualmente dal proprio device.

Secondo Marco Corsaro, managing Director di 77Group, spiega che: «La Social Machine è un'esperienza molto interessante sia per l'utente che per il brand che la utilizza. Permette di condividere esperienze con i propri amici ma anche ampliare il giro dei clienti a negozi e punti vendita grazie a uno strumento di marketing semp0lice ma formidabile».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica