Si può correre anche in staffetta

Non solo maratona sulla distanza classica di 42 chilometri e 195 metri. Tra le altre novità di questa decima edizione della Milano city marathon c’è anche la possibilità di correre solo metà del percorso cioè di fermarsi ai 21 km della mezza maratona, e di partecipare alla gara con una staffetta. La relay marathon è molto diffusa nelle altre gare internazionali che solitamente la legano a raccolte di fondi per solidarietà. Il percorso viene diviso in quattro frazioni da circa 10km e ciò permette anche ad atleti che non sono preparati per lunghissime distanze di partecipare alla gara.


È sempre un’occasione per raccogliere fondi per cause sociali che quest’anno Milano dedica alla fondazione Laureus che fara correre una staffetta con alcuni ragazzi detenuti al Beccaria, all’Associazione bambini cardiopatici nel Mondo, a Champions for Children l’associazione benefica di Clarence Seedorf e ad altre Onlus tra cui Smarathon che si batte per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca per la Sclerosi muscolare amiotrofica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica