La sinistra nega l’appoggio ai marò

Se le inventano tutte. È «di tutta evidenza» che «un consigliere comunale di Milano è stato eletto per occuparsi della città di Milano». Di conseguenza, scrive il rappresentante «vendoliano» di Sel Mirko Mazzali su Facebook, «non parteciperò più alle votazioni su questioni che non riguardano Milano, fossero per la liberazione dei marò o anche per solidarietà agli arrestati torturati a Bolzaneto». Dopo una settimana di polemiche oggi in aula si discute l’esposizione dello striscione di solidarietà per i due marò arrestati in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girolamo. E sì che Mazzali aveva votato, anzi promosso a settembre un manifesto per la liberazione di Azzarà, il cooperante di Emergency rapito in Darfur, o della cooperante Rossella Urru rapita in Algeria.

Polemica da sinistra anche sul sindaco che ha difeso lo striscione pro marò appeso dal Pdl in Galleria. Ieri Pisapia ha visto il console indiano. Sul voto di oggi per esporre il poster a Palazzo Marino spera «si arrivi a una decisione condivisa, è importante evitare strumentalizzazioni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica